Ferrivecchi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« aeihuauhaiea-ah »
(Verso del ferrivecchi al microfono)
Ferrivecchi colpito da fulmine

I ferrivecchi sono quei venditori ambulanti capaci di svegliarti alle sette del mattino a causa del frastuono del loro verso al megafono, che probabilmente hanno registrato mentre vomitavano.
La loro particolarità è che il parabrezza del loro motofurgone è completamente tappezzato di immagini sacre prevalentemente di Gesù Cristo, di Padre Pio e della Madonna dei fetosi. Ogni qual volta che, per colpa del materiale ferruginoso che trasportano, vengono colpiti da un fulmine a ciel sereno, bestemmiano puntualmente tutti i personaggi delle icone sacre azzeccate sul parabrezza.


Materiali trasportati

Trasporto notturno di albanesi

Vecchie biciclette: il ferrivecchi sarà felice di acquistare tre tue biciclette arrugginite per due euro, non trattabili.

Lavatrici arrugginite: Acquistano anche le lavatrici che sono state utilizzate da casalinghe irresponsabili che non usavano il Calfort.

Reti dei materassi: Vengono usate come copertura laterale dell'ape 50, di solito vengono acquistati da coppie che di notte non dormono ma preferiscono darsi a violente scopate.

Motori fusi di vecchie Vespe 125 truccate: Si dice che vengono usati per potenzenziare il già potente motore della Laparella.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

Alcuni ferrivecchi vengono usati illegalmente per trasportare i rom dall'Albania alla Terronia, perché assai più comodi dei gommoni.