Felpa con cappuccio

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
File:BBSTYB281.gif
Tipici indossatori di felpa con cappuccio. Secondo voi cosa si stanno scambiando, figurine? Io non credo.

La felpa con cappuccio è un particolare tipo di indumento costituito da una felpa con un cappuccio cucito sopra. Ma questo era facilmente intuibile. Questo capo d'abbigliamento è unanimamente considerato un oggetto orribile da tutti gli stilisti del mondo, infatti è completamente privo d'eleganza e non stupisce che venga usato specialmente da drogati, ladri, rapper e complottisti.

Storia

La felpa con cappuccio fu inventata intorno al 600 a Montecassino da un monaco benedettino conosciuto come T-Monk (non il jazzista). Questi era noto per praticare la breakdance come forma di preghiera ma aveva non poche difficoltà a praticarla con il normale saio in dotazione al suo ordine. Così un giorno tirò fuori la sua Husqvarna e si cucì un abito che richiamasse lo stile del classico benedettino ma gli lasciasse le gambe libere. Era nato il prototipo di felpa con cappuccio. Ma il monaco dovette mettersi anche un paio di pantaloni.

Nel '900 la felpa tornò in auge grazie ad un'azienda di abbigliamento sportivo, che incosapevolmente creò uno degli abiti più comodi per le persone in sovrappeso. La diffusione a livello mondiale si deve però ai vari movimenti underground che volevano simboleggiare il loro essere speciali coprendosi la testa con un cappuccio, le cosiddette teste di cazzo. La felpa con cappuccio però contagiò anche altre sottoculture, ad esempio gli spettinati, i pelati e i senzaombrello.

Caratteristiche

L'effetto sarà strabiliante!

Come si è già detto, la felpa non è considerata una bella roba da mettersi addosso. Una delle sue caratteristiche è la mancanza di forma; questo la rende adatta per essere indossata da chiunque: magri, ciccioni, cani e cactus. Spesso è munita di una monotasca dentro la quale l'utente può svolgere varie attività a due mani oppure riporvi il proprio gatto per portarlo a passeggio. Il cappuccio si può trovare in varie fogge: classico, a punta, con le orecchie, con i buchi per le corna, con la cerniera davanti o completamente integrale (cioè non si può togliere e rende ciechi).

Come usare una felpa con cappuccio in modo creativo

La felpa con cappuccio può servire anche per creare momenti di pura arte. Ecco come fare:

  1. Indossare una felpa con cappuccio color incarnato.
  2. Masticare una barretta di Mars, senza mangiarla.
  3. Tirare i lacci del cappuccio al massimo, fino a lasciare soltanto un buchino.
  4. Cominciare a spingere fuori la barretta masticata.

Complimenti! Ora siete la perfetta simulazione di un culo che fa la cacca!

Voci correlate