Federica Rosatelli

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Federica Rosatelli nel remake de L'esorcista.
« Non parlare DI NICOLA! Non te lo concèèèèèèèèdo! »
(Federica dopo aver sentito parlare del suo ragazzo)
« Non ti permettere di pensare quello che penso! »
(Suvvia, ci tiene alle sue idee, mica le vuole condividere!)
« Salve, per liberarmi di una ragazza disturbata va bene l'acido solforico oppure lascia tracce? »
(Nicola Molinari fa una domanda su Yahoo! Answer)
« Attenzione! Bicchieri volanti! »
(Insegna all'ingresso della casa di Federica)

Federica Rosatelli (nota come "la pazza"), è un tipico dessert di Mediaset, ed è nota per aver partecipato al uno dei programmi più trash della TV italiana.

Nata e cresciuta in un manicomio per persone di un certo livello, era oggetto di scherno da parte dei sadici con i quali conviveva, che si divertivano a sentire le sue urla furiose; queste ultime bastava scatenarle con una semplice allusione alla sua vita privata.

Successivamente è stata scaricata al Grande Fratello perché si pensava (non a torto) che i suoi frequenti sbalzi d'umore con conseguenti voli di bicchieri avrebbero causato un vertiginoso innalzamento del livello dell'audience, il quale si dimostrava già preoccupante nelle edizioni precedenti del programma. Durante la sua breve permanenza nella Casa, si dimostra più volte una potenziale minaccia per i timpani di chi le sta vicino e dimostra una spiccata abilità nel trasformare ogni oggetto che le capita a tiro in un corpo contundente; ma, soprattutto, incontra Nicola Molinari. Disgraziatamente, il soggetto preso in questione sembra attrarre Federica più che mai, infatti quest'ultima si attacca a lui come una zecca.

Federica si dimostra incline a ripetere determinate frasi fino allo sfinimento. Top 3 delle sue frasi più comuni:

  1. "Sono estremamente vera"
  2. "Non pensare quello che penso io!"
  3. "Non sono cinica..."
Federica in una sua partecipazione televisiva.

Qualche giorno dopo la sua inevitabile eliminazione; durante l'ultimo colloquio con la stitica, afferma inoltre che perdonare è cristiano, umano, buono e vero. C'è solo un problema: prima di aver pronunciato queste frasi così cattoliche, durante una lite con il suo amico Vittorio ha pronunciato queste frasi, delle quali bisogna notare l'incredibile raffinatezza e la straordinaria correttezza lessicale:

"Mi fai girare le palle! No, io a te ti sto sul cazzo, tu a me sei limitato, SEI LIMITATOO! NOOOON POSSO PARLARE CON IL LAMPADARIO *deglutisce*, Non posso parlare con il lampadario perché il lampadario...NON ESISTE! Per me conti da una scala da uno a zero non sei in scala! Allora allora allora ALLORA NON PARLARE DI NICOLA! Perché vuoi il confronto con uno che per me non esiste!? Testa di cazzo! Sei un testa di cazzo! Cioè tu puoi parlare di me, non pensare quello che provo io perché non lo sai! COME CAZZO TI PERMETTI DI PENSARE QUELLO CHE PROVO E QUELLO CHE SENTO!?"

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

Federica Rosatelli con il fidanzato Nicola. Da notare l'espressione da cane bastonato di quest'ultimo.
  • Federica ama frequentare le discoteche dove si affittano nani al guinzaglio. Come, non lo sapevi? Va be', non è colpa tua, è lei che è "troppo avanti".
  • Se ti trovi in un luogo dove c'è lei nei paraggi, spera nella presenza dei Caschi Blu! Dopo aver giurato di non ripetere mai più un gesto come quello del lancio del bicchiere, ha minacciato Nicola di tirargli dieci bicchieri. Che coerenza!
  • Si consiglia ai perbenisti di non avvicinarla mai, onde evitare lesioni aggravate.