Far Cry

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dagli inestetismi della cellulite.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Viadiqua

Far cry

Far cry è un gioco uscito nel 2002 sviluppato da Crytek. Soprannominato Fart cry dai gamer, è conosciuto come il videogioco più tamarro in circolazione in questo decennio; dalla sua data di uscita sono state rilasciate dalla casa sviluppatrice una miriade di patch il cui fine è quello di migliorare la grafica -come un tamarro tenta di redere figo il proprio motorino con adesivi orrendi e neon blu puffo- .


Personaggi

un nudo (fortunatamente NON integrale) di richard.
File:Fci350.jpg
Jack.ditemi se non è tamarro.

Jack Carver- è un impiegato della Microsoft, che nel weekend per guadagnare qualche spicciolo in più, traghetta con il suo gommone i clandestini dalla Tunisia all'Italia con alle calcagna la guardia costiera italiana, decisa a sequestrare la bagnarola (e naturalmente porre fine al problema legato al numero crescente di calndestini in Italia, dato che Jack ogni sabato porta si e no in italia 300.000.900 marocchini in Italia). Jack è il classico tamarro del sud: sopraciglio rasato, capelli cortissimi, pantaloni marroni e una maglietta hawaiana rossa cha fa tanto gay pride. Come tutti i protagonisti e personaggi secondari dei videogiochi, Jack sa usare ogni arma: dalle mitragliatrici alle palle di tuo nonno, passando per le pastiglie di triocarbone.

dottor krieger.
File:Foto1valeria 01.jpg
Valerie

Valerie Costantine- (alias Nicoletta Paciaroni) è la tipica baldracca da film d'azione-videogioco, che gira seminuda tra le file di nemici, sterminandoli/stuprandoli come gli insegnò tempo addietro la sua guda, Samus di Metoid. Dove sia all'inizio del gioco nessuno ci pensa, dato che sono tutti occupati con il solito pidocchioso tutorial privo di nemici.

Richard Crowe- è il piu tamarro tra i personaggi del gioco, il capo dei cloni di Steven Seagal. Basta dargli un'occhiata: cappello da Cowboy in pieno stile I segreti di Brokeback Mountain, giubbotto sbracciato arancione, maglietta di Serious Sam, i pantaloni di solid sneake, la cintura che esce con i Cereali fitness. Inoltre è Grande, grosso, cattivo e probailmente pieno di anfetamine e steroidi, armato di un lanciarazzi per braccio ( modalità Akimbo per i giocatori di soldier of fortune).

Dr.krieger- Il cattivone di turno, ricorda vagamente Mini Me di Austin Powers ingrandito di due spanne o Ratzingher versione Satanista. Controlla tutti i cloni di Steven Seagal grazie a Crowe. di lui non si sa una beata mazza.

Storia

Mentre girovagava tra le isole Eolie accompagnato da Valerie, Jack e la sua carretta vengono colpiti da un missile della guardia costiera. Stremato da una faticosa nuotata verso la riva, Jack si accascia privo di sensi in un condotto fognario senza cibo , acqua e Valrie, andata chissà dove. Dopo aver ripreso conoscenza, Jack esce all'aperto e si accorge che l'isola è popolata da cloni di Steven Seagal, naturalmente tutti armati fino alle unghie dei piedi e pronti a fargli la pelle. In pieno stile Metal gear solid Carver riesce (nonostante la camicia hawaiana rossa) a passare inosservato e recuperare la classica pistolina da due soldi con la quale si comincia ogni gioco. Spetterà naturalmente a Jack trovare Nicoletta e tornare a casa sano e salvo.

Mezzi di tasporto

Eh già. Anche in Far Cry ci sono i mezzi di trasporto, tutti RIGORSAMENTE tamarri.

Dune buggy- il mezzo più fetecchioso di tutti. Esplode anche se colpito da un colpo di miniciccioli o fischiobotti.

gommone- per spostarsi in acqua non c'è niente di più veloce (e tamarro) di un bel gommone arancione. la particolarità di questo bel gommone gonfiabile è che dovrebbe TEORICAMENTE bucarsi saltandoci sopra. Invece (contro tutte le leggi della logica) incassa perfettamente anche un missile Cruiser.

gippone- sembra uscito direttamente da un video di Puff Daddy: grande e grosso, inquina come cenntrale nucleare, ci sono 20 posti a sedere. è dotato addirittura di una mitragliatrice e un comodo lanciarazzi, in caso vi segue una gang nemica o Solange.

lancia della guardia costiera- il nome dice tutto. è armato come il gippone tamarro di Puff Daddy.

aliante blu- già. C'è anche un'aliante. Privo di armi ( a eccezione della vostra) tiene testa perfettamente agli elicotteri che vi spareranno dietro, nonostante questi hanno in dotazione una mitragliatrice Vulcan, che normalmente trancia a metà anche le petroliere.


Armi

Nel gioco vi sono innumerevoli armi, che vi permettono di risolvere in modo diverso da partita a partita le situazioni che i programmatori vi pongono.

Pistolina da due soldi- la tipica pistola che nessuno usa. Tutti i giochi ne hanno una, sempre in dotazione del protagonista. Ne sono un'esempio la SOCOM di solid Sneake, la berretta in Max payne, la glock di Deus ex pistola di Barney in Half-life.

Cristiano Malgioglio- nessuno lo sopporta, e per tale motivo è una delle armi migliori del gioco.

le palle di tuo nonno- comoda alternativa alle granate. Si rigenerano col tempo.

mitragliatori- l'arma comune di ogni gioco.

fucile da cecco- il fucile da cecco, come tutti sanno, è l'arma più potente del gioco. con un colpo fate saltare in aria un carro armato.

pastiglie di triocarbone- malsane quanto potenti.

Lanciarazzi- l'arma preferita da Steven Seagal. Lento come l'anno della fame in ricarica, fanno piazza pulita per un raggio di chilometri.

bambino rompipalle kamikaze. rincorre i cloni di Steven Seagal ed esplode al contatto, cantando nel frattempo la colonna sonora di Dragonball.

voci correlate