Far Cry: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia in libertà vigilata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Bot: Aggiungo: he:Far Cry)
Riga 77: Riga 77:


[[en:Far Cry]]
[[en:Far Cry]]
[[he:Far Cry]]

Versione delle 15:48, 6 ott 2008

Far Cry è un gioco uscito nel 2002 sviluppato da Crytek. Soprannominato Fart cry dai gamer, è conosciuto come il videogioco più tamarro in circolazione in questo decennio; dalla sua data di uscita sono state rilasciate dalla casa sviluppatrice una miriade di patch il cui fine è quello di tappare tutti i bug e gli errori che si trovano nel gioco, molte volte le patch stesse tendono a causare errori, facendo diventare il gioco un troiaio dai colori sballati e dai nemici immortali.


Storia

Mentre girovagava nella costa siciliana, accompagnato da Valerie, Jack e la sua carretta di clandestini vengono colpiti da un missile della guardia costiera. Stremato da una faticosa nuotata verso la riva, Jack si accascia privo di sensi in un condotto fognario (fogne in sicilia??) senza cibo, acqua e Valerie, andata chissà dove.

Dopo aver ripreso conoscenza, Jack esce all'aperto e si accorge che l'isola è pattugliata dalla guardia costiera italiana comandata da crowe, naturalmente armata fino alle unghie dei piedi e pronta a ucciderlo pur di risolvere il problema dei marocchini che farneticano da soli davanti ai conad o che vendono deprimenti cd musicali alle fermate degli autobus.

In pieno stile Metal Gear Solid Carver riesce (nonostante la camicia hawaiana rossa) a passare inosservato e recuperare la classica pistolina da due soldi con la quale si comincia ogni gioco. Spetterà naturalmente a Jack trovare Nicoletta e tornare a casa sano e salvo.

File:Klan.jpg
i famigerati 3 boss di primo livello.

Personaggi

un nudo (fortunatamente NON integrale) di Richard Crowe.
File:Foto1valeria 01.jpg
Valerie-Nicoletta Paciaroni

Jack Carver è un impiegato della Microsoft, che nel weekend per guadagnare qualche spicciolo in più, traghetta con la sua barca i clandestini dalla Tunisia all'Italia con alle calcagna la guardia costiera italiana, decisa a sequestrare la bagnarola (e naturalmente porre fine al problema legato al numero crescente di calndestini in Italia, dato che Jack ogni sabato porta si e no in italia 3.900 marocchini in Italia).

Jack è il classico tamarro del sud: sopraciglio rasato, capelli cortissimi, pantaloni marroni e una maglietta hawaiana rossa cha fa tanto gay pride. Come tutti i protagonisti e personaggi secondari dei videogiochi, Jack, anche essendo solo un impiegato che non ha alcuna esperienza, sa usare ogni arma: dalle mitragliatrici ai lanciarazzi.

dottor krieger.
File:Fci350.jpg
Jack. ditemi se non è tamarro.

Valerie Costantine (alias Nicoletta Paciaroni) è la tipica gnocca da film d'azione-videogioco, che gira seminuda tra le file di nemici, sterminandoli. Dove sia all'inizio del gioco nessuno ci pensa, dato che sono tutti occupati con il solito pidocchioso tutorial privo di nemici.

Richard Crowe è il più tamarro tra i personaggi del gioco, è il capo della guardia costiera italiana. Basta dargli un'occhiata: cappello da Cowboy in pieno stile I segreti di Brokeback Mountain, giubbotto sbracciato arancione, maglietta di Serious Sam, i pantaloni di solid sneake, la cintura che esce con i Cereali fitness. Inoltre è Grande, grosso, cattivo e probailmente pieno di anfetamine e steroidi, propio come Silvester Stallone. Dr. Krieger è il cattivone di turno, ricorda vagamente Mini Me di Austin Powers ingrandito di due spanne o Ratzingher versione Satanista. È l'ufficiale della guardia costira e grazie a Crowe controlla tutte le pattuglie. di lui non si sa una beata mazza, ma lo si trova in versione mutante verso la fine del gioco.

I nemici

sono STUPIDI... questo dovete sapere... Anche se madre natura (o i steroidi) gli ha donato dei musculi da arnord swarznegger, non sanno una ceppa di combattimento corpo a corpo, sparandovi anche da 2 cm di distanza, spesso mancandovi. La cosa che li rende unici però è questa: una volta entrati in acqua SONO INOFFENSIVI, potrete quindi sbudellarli per tutto il tempo che volete, perché data la realisticità di questo gioco in acqua non possono sparare, ma neanche picchiare o cercare di attacarvi....saranno quindi i vostri amichetti... Inoltre i vostri nemici avranno in dotazione fin dall'inizio una armatura in titanio rinforzato antinucleare, e voi, potrete sparargli tutti i colpi che volete sull'addome non facendogli una ceppa.

Mezzi di tasporto

Eh già. Anche in Far Cry ci sono i mezzi di trasporto, tutti RIGORSAMENTE tamarri.

Dune buggy
Il mezzo più fetecchioso di tutti. Esplode anche se colpito da un minicicciolo o da un piombino di plastica.
Gommone
per spostarsi in acqua non c'è niente di più veloce (e tamarro) di un bel gommone arancione. la particolarità di questo bel gommone gonfiabile è che dovrebbe TEORICAMENTE bucarsi saltandoci sopra. Invece (contro tutte le leggi della logica) incassa perfettamente anche un missile Cruiser.
Gippone
sembra uscito direttamente da un video di Puff Daddy: grande e grosso, inquina come centrale nucleare, ci sono 20 posti a sedere. È dotato addirittura di una mitragliatrice e un comodo lanciarazzi, in caso vi segue una gang nemica o Solange. Da ricordare inoltre, che senza alcuna spiegazione Jack riesca a guidare e sparare missili allo stesso tempo anche se lo spazio tra lo scomparto di guida e quello del lanciamissili è di 3 metri...
Lancia razzi della guardia costiera
il nome dice tutto. è armato come il gippone tamarro di Puff Daddy.
Aliante blu
già. C'è anche un'aliante. Privo di armi (a eccezione della vostra) tiene testa perfettamente agli elicotteri che vi spareranno dietro, nonostante questi hanno in dotazione una mitragliatrice Vulcan, che normalmente trancia a metà le petroliere.

Motoscafo di pattuglia: è veloce quanto potente, ha un lanciarazzi e una mitragliatrice vulcan.... per il fatto di sparare missili e guidare insieme ha lo stesso principio fisico del gippone. PS: i programmatori sono stati così stronzi che la maggior parte dei motoscafi nemici non avranno munizioni, o forse sono stati realistici guardando i motoscafi italiani, che non hanno un cazzo.

Armi

Nel gioco vi sono innumerevoli armi, che vi permettono di risolvere in modo diverso da partita a partita le situazioni che i programmatori vi pongono.

Desert Eagle taroccata
la tipica pistola da due soldi che nessuno usa. Tutti i giochi ne hanno una, sempre in dotazione del protagonista. Ne sono un'esempio la SOCOM di Metal Gear Solid, la beretta in Max payne, la glock di Deus ex, infine pistola di Barney in Half-life. Con Questa desert eagle made in china che vi ritroverete, non ucciderete un nemico neanche con 50 colpi in testa anche se normalmente con quel calibro, se vieni colpito devi essere raccolto con un cucchiaino.
Machete
il tipico coltellino svizzero ripiegabile lungo 2 metri che ogni persona comune porta nello zaino tutti i giorni.
Mitragliatori
l'arma comune di ogni gioco, anche se sarete sempre a cercare munizioni.
fucile da cecchino
il fucile da cecco, come tutti sanno, è l'arma più potente del gioco. con un colpo fate saltare in aria anche un carro armato russo.
Lanciarazzi
l'arma preferita da rambo. Lento come l'anno della fame in ricarica, fanno piazza pulita per un raggio di 2 chilometri.

Informazioni

Questo gioco ha vinto il premio come gioco con più bug e errori del mondo nel 2004. Ha vinto anche come gioco più facilmente aggirabile, perché solo con l'editor dei livelli potrete facilmente creare un livello con 10000 nemici o con una geep grande 4 volte la vostra casa senza che nessun programma di sicurezza vi rompa i coglioni. ATTENZIONE: se fate una mappa, gli mettete il nome di quella originale e cancellate quella originale, il livello al caricamento non darà nessun errore e troverete nemici in acqua, oggetti volanti, elicotteri indistruttibili e un casino inimagginabile, perché sarà caricata la vostra mappa, ma con gli oggetti ed nemici originali......questo è solo un esempio della stupidità dei programmatori.


Voci correlate