Template:Incostruzione

« Io sono molto attento alle richieste e alle necessità della mia famiglia. »
(Qualcuno su una strategia politica comune)
« La famiglia per me è molto importante. »
(Verga o Corleone? sulla famiglia)

La famiglia è quella cosa che non hai TU!

A parte ciò, la famiglia è quel fulcro stupendo e caloroso che unisce alcuni disgraziati individui per tanti anni.Troppi. Infiniti. Solitamente se ne riceve una alla prima (e ultima) partita col gioco Vita e quindi, dimostrando di non avere affatto capito la lezione, ce se ne crea un'altra in proprio.

Possiamo distinguere due tipologie di famiglia:

  • la famiglia larga, che si riunisce a Natale per scroccarti il cenone;
  • il nucleo familiare, che accompagna ogni individuo dall'infanzia all'adolescenza, ovvero fino a quando si scappa di casa, e dall'adulzia, cioè da quando si decide di far scappare altri figli dalla propria casa, fino a una degna fine. La prerogativa principale di un buon nucleo familiare è quello di impedire ad ogni altro membro della stessa di stare da solo, seguitandolo amorevolmente soprattutto quando è al bagno.


Storia della famiglia

Sono pervenuti a noi vari esempi di famiglia modello dall'antichità: primi fra tutti, Caino ed Abele, famosi l'uno per avere inventato la mazza e l'altro il trauma cranico. Abbiamo però anche esempi classici, come Caio Giulio Cesare e il figlio adottivo Piercesare, che testò sul padre l'agopuntura.