Episodi de Il Trono di Spade (seconda stagione)

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che si libra nell'aere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: Il Trono di Spade (serie televisiva)

La seconda stagione della serie televisiva Il Trono di Spade (2012)

Il Nord rimembra

  • Titolo originale: The North Remembers

Stannis Baratheon, fratello di re Robert con la mazza in culo, scopre da Eddard Stark che Joffrey non è neanche lontanamente suo parente e si autoproclama re dei Sette Regni innanzi ai 3 fessi che ancora gli danno retta. Nel frattempo la conturbante Donna Rossa sbevazza cicuta fra un rogo e l'altro.

Joffrey la prende benissimo: fa uccidere tutti i figli illegittimi di Robert; fra questi c'è Gendry, un personaggio iportantissimo che non combinerà assolutamente nulla di utile per il resto della sua vita. Questi incontra Arya Stark e con lei e altri mocciosi si reca verso la Barriera, dove nessuno li troverà per almeno 5 minuti.

Robb Stark manda l'amico Theon Greyjoy a convincere suo padre Balon che i suoi antichi nemici Stark vanno aiutati in cambio di un bel cazzo di niente.

I Guardiani della Notte giungono all'insediamento di Craster, un alleato attentamente selezionato per la sua capacità di fornire carne di porco in cambio di insulti e minacce. Il fatto che si accoppi con le proprie figlie non desta alcuna perplessità, a parte in Samwell Tarly, che già sta pensando a quale broccolarsi.