Episodi de Il Trono di Spade (seconda stagione): differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia di cui nessuno sentiva il bisogno.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 3: Riga 3:


== Il Nord rimembra ==
== Il Nord rimembra ==
* Titolo originale: ''The North Remembers''
* Titolo originale: ''Total Recall''
[[Stannis Baratheon]], fratello di [[Robert Baratheon|re Robert]] con la mazza in culo, scopre da [[Eddard Stark]] che [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] non è neanche lontanamente suo parente e si autoproclama re dei Sette Regni innanzi ai 3 fessi che ancora gli danno retta.
[[Stannis Baratheon]], fratello di [[Robert Baratheon|re Robert]] con la mazza in culo, scopre da [[Eddard Stark]] che [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] non è neanche lontanamente suo parente e si autoproclama re dei Sette Regni innanzi ai 3 fessi che ancora gli danno retta.



Versione delle 10:59, 10 giu 2019

Voce principale: Il Trono di Spade (serie televisiva)

La seconda stagione della serie televisiva Il Trono di Spade (2012) fa scoprire ai personaggi che la vita è una bella merda.

Il Nord rimembra

  • Titolo originale: Total Recall

Stannis Baratheon, fratello di re Robert con la mazza in culo, scopre da Eddard Stark che Joffrey non è neanche lontanamente suo parente e si autoproclama re dei Sette Regni innanzi ai 3 fessi che ancora gli danno retta.

Joffrey la prende benissimo: fa uccidere tutti i figli illegittimi di Robert; fra questi c'è Gendry, un personaggio il cui unico scopo è solleticare le curiosità sessuali di Arya Stark; insieme a lei e altri mocciosi guidati da Yoren si reca verso la Barriera, dove nessuno li troverà per almeno 5 minuti.

I Guardiani della Notte giungono all'insediamento di Craster, un alleato attentamente selezionato per la sua capacità di fornire carne di porco in cambio di insulti e minacce. Il fatto che si accoppi con le proprie figlie non desta alcuna perplessità, a parte in Samwell Tarly, che già sta pensando a quale broccolarsi.

Oltre il Murone di Ghiaccio

  • Titolo originale: The Night Lands

Theon giunge alle natie Isole di Ferro per trovare un accordo fra Robb Stark e suo padre Balon, che non ha nessun motivo per odiare gli Stark dopo aver perso anche le mutande a poker contro Ned. Qui sua sorella Yara si fa mettere le mani nelle mutande per provare non si sa bene cosa, a parte che non pensa ad altro, e suo padre lo tratta come un fattorino delle pizze che ha sbagliato la consegna. Theon inizia la prima di una lunga serie di espressioni da cane bastonato.

Mentre Sam ci prova con la prima figlia di Craster incinta che trova, Jon Snow scopre che Craster gestisce un giro illegale di adozioni per Estranei, il che spiega come mai sia riuscito a farsi i cavoli suoi per tanti anni in un posto che pare DayZ sotto steroidi. E come tutti quelli che nel Trono di Spade non si fanno i cazzi loro, viene ucciso senza piet... colpito delicatamente sul cuzzetto.

Ciò che è morto non è vivo

  • Titolo originale: What Is Dead May Never Be Grateful

Craster intima ai Guardiani della Notte di andare a farsi i cazzi di qualcun altro, possibilmente altrove. Jon dice a Jeor Mormont quel che ha visto, ma il comandante non fa che pensare alle costolette di maiale, che vuoi che sia una dozzina di Estranei in più o in meno.

Tyrion infiltra ad Approdo del Re la sua puttana privata Shae per avere sempre pompini a domicilio, una comodità che val bene la pena di imprigionare e licenziare amici della Regina Madre e del Re per divertimento tanto per vedere che succede.

Intanto la carovana di Arya viene attaccata dalle Cappe Dorate del Re, e insieme agli altri viene condotta alle rovine di Harrenal, ma nessuno ha capito chi è perché, in effetti, pareva un maschio pure quando vestita da femmina, figurarsi ora che c'ha mezzo chilo di sporco in faccia. Un fesso gli ruba lo spadino Pungolo (o come cazzo si chiama), e sappiamo già che se lo ritroverà in mezzo agli occhi nel giro di qualche stagione.