Enzo Maiorca

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Versione del 13 nov 2016 alle 15:08 di Wedhro (rosica | curriculum) (Niente, ormai sono ufficialmente il coccodrillaro di Nonciclopedia)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inc 'Enzo Maiorca (Siracusa, -85 anni sul livello del mare) è stato uno che di mestiere non respirava, e a forza di non respirare c'ha preso gusto e così eccoci qua.

Biografia

Passa i primi 9 mesi della sua vita nelle acque dell'utero materno e nasce è già incazzato perché si trovava bene. Passa i 25 anni successivi a tentare di tornare nell'utero di chiunque quando scopre che esiste una strabiliante (nonché legale) alternativa: le immersioni subacquee.

Nel 1960 finalmente corona il suo sogno e riesce a raggiungere i -45 metri, battendo il record del mondo. Verrà successivamente squalificato perché lo stratagemma di legarsi un macigno ai piedi e di ingoiare una bombola d'ossigeno destò qualche perplessità regolamento alla mano. Ci riprova pochi mesi dopo e batte di nuovo il record a -49 metri ma viene di nuovo squalificato quando si scopre che aveva usato un batiscafo truccato con le sue fattezze. Nel 1976 non sa più che inventarsi: abbandona l'apnea e inizia a fumare 3 pacchetti di sigarette al giorno per dispetto.