IPod: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia biologica a km 0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m (Annullate le modifiche di Siuppa Mario (discussione), riportata alla versione precedente di 62.98.39.58)
m (ha spostato IPod (lettore MP3) a IPod: che senso ha una disambigua? così nessuno lo linkerà mai! e poi nell'articolo è definito "strumento di controllo mentale", non "lettore mp3")
(Nessuna differenza)

Versione delle 23:41, 12 set 2009

Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché così ci tirava il culo. Il titolo corretto è iPod (lettore MP3).
« I pod, you pod, he/she/it pods... »
(Steve Jobs su iPod)
« A che serve la figa se c'è lui? »
(Steve Jobs su iPod)
« Posso usare l'IPod come un dildo? »
(Qualcuno su un forum)

L'iPod(da pronunciare "AiPòd) è la macchina per il controllo mentale creata dal tecnocrata della Silicon Valley di nome Steve Jobs. Il suo obiettivo è di rendere il popolo della terra una massa di zombie ossessionati dalla musica. L'obiettivo è prossimo a essere raggiunto.

Caratteristiche

Scala evolutiva.

L'iPod è uno degli strumenti di più facile uso al mondo, seguito solo dalla tv e dai cotton fioc. Questo è il motivo della sua larga diffusione tra tutti i ceti sociali della popolazione. La sua meccanica e il suo utilizzo sono semplici quanto geniali. La sua tastiera è una semplice ghiera molto sensibile alle dita e 4 tasti inseriti in essa: un tasto di selezione, centrale; un tasto di play-pausa; 2 tasti di avanti-indietro e infine un tasto di menu-deselezione, oppure uno schermo sensibile al tocco (non della lingua, però, questa caratteristica sarà inclusa successivamente). A questo punto avrete notato che in realtà i tasti sono 5, non importa. Comunque questa è la parte noiosa che conosciamo tutti e che non serve praticamente a nulla.

Utilizzo

Per usare l'iPod basta collegarlo a un computer, riempirlo di musica scaricata illegalmente da eMule, Bittorrent o Limewire proveniente da MTV e possibilmente non emo. Poi staccare lo strumento dal cavo bianchissimo e infilare le bianchissime cuffie nelle orecchie. è da notarsi che più l'accessorio iPod è candido più costa. Poi è necessario far partire la musica e ALZARE IL VOLUME PIU' CHE SI PUO'(vedi immagine), per non capire assolutamente nulla di ciò che accade intorno a sé. Un trucco del mestiere è impostare su iTunes il volume massimo delle canzoni, dimodoché arrivi a perforare i timpani e a rendere la comunicazione insensata e a una sola direzione. Così si è sicuri di isolarsi e farsi del male gratuito (potrebbe interessare gli emo), è accertato che molti emo, essendosi impadroniti di tecniche informatiche di emobase, usino anche programmi come gopod, creato dal sommo per avere una masnada di sordi al proprio servizio.

L'iPod e le istituzioni

Un assiduo uso dell' IPod può provocare anche questo.

l'utilizzo dell'iPod è assolutamente vietato in luoghi come scuole e chiese. (NO! Neanche durante la lezione di greco antico o durante la predica del parroco! Non insistere!) Questo è un fatto di difficile interpretazione, che impedisce di svagarsi in luoghi tradizionalmente noiosi e di scarso interesse per la vita di tutti i giorni. La domanda è una sola: perché non posso ascoltare gli Slayer mentre tutti intorno a me stanno intonando un salmo? Perché durante I Promessi Sposi non posso deliziarmi le orecchie con Vasco Rossi, paladino dell'ortografia itagliana? Queste domande non possono avere una risposta certa, ma sicuramente è una congiura di preti e insegnanti volta a farci diventare ricchioni o frustrati come loro, per continuare la loro genìa.

Come ovviare a questo problema?

LA RISPOSTA -Basta non ascoltarlo mentre si è nei luoghi incriminati- NON È CONTEMPLATA

  • Farsi crescere i capelli e trasformarli in dread e nascondere le cuffie tra quella lercia foresta, sicuri che nessuno noterà un filo estraneo tra i molteplici fili di erba verdi presenti in quella fauna
  • Far passare il cavo sotto la felpa e attraverso la manica (dì la verità, non ci avevi pensato, eh?), poi fingere di reggersi la testa con la mano, mentre in realtà si stanno ascoltando i System of a Down.
  • Comprarsi le cuffie Bluetooth e non togliersele mai (però è una risoluzione molto costosa)
  • Collegare l'iPod alla filodiffusione scolastica o della chiesa e ballare come un idiota sui banchi o sulle scomode sedie dei religiosi, fottendosene degli altri.

L'ultima soluzione per bypassare le regole anti-iPod è, a mio avviso, la migliore, ma per attuarla è consigliato prendere lezioni di elettronica e imparare a ballare bene, non si sa mai che si potrebbe incontrare una gnocca e quindi è meglio non fare brutta figura...

Conclusioni

L'iPod è uno strumento bello quanto terribile, quindi è meglio usarlo con più incoscienza possibile e dare fastidio agli altri come fastidiose zanzare anofele.