ForumFree: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia... hai abboccato, dì la verità...
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Ha protetto "Forumfree": ripetute vandalizzazioni [edit=autoconfirmed:move=autoconfirmed] (scadenza: 19:30, 8 ott 2008 (UTC)))
mNessun oggetto della modifica
Riga 12: Riga 12:
Nasce così forumcommunity. Ma il processo è ormai avviato, i due portali sono identici e offrono lo stessa servizio, e sempre più comuni mortali aprono [[forum]] più o meno inutili.
Nasce così forumcommunity. Ma il processo è ormai avviato, i due portali sono identici e offrono lo stessa servizio, e sempre più comuni mortali aprono [[forum]] più o meno inutili.


=== L'avvento dei Bimbominkia ===
=== L'avvento dei bimbiminkia ===
I comuni mortali, iniziarono a parlarne sempre di più e a sfornare forum come fossero cucciolate di conigli. Questa voce si spanse fino ad arrivare alla prima generazione dei famigerati [[Bimbominkia]]. Questi iniziarono, dapprima a creare forum inutili, dove parlavano di [[Manga]], [[Anime]] e musica, in seguito iniziarono a cimentarsi con la loro amata "grafica" e i forum divennero un vero e proprio campo di battaglia fra schiere avverse di [[Bimbominkia]]. Ma l'ultimo stadio di "evoluzione" raggiunto, è il forum come GiDiErre. Nessuno (a parte i Bimbominkia) ha ancora capito come i forum funzionino da GdR, ma è risaputo come alla sola pronuncia esso attragga come un elettromagnete Bimbominkia da tutto il mondo, anche se il GdR è organizzato in cinese tradizionale non semplificato.
I comuni mortali, iniziarono a parlarne sempre di più e a sfornare forum come fossero cucciolate di conigli. Questa voce si spanse fino ad arrivare alla prima generazione dei famigerati [[bimbiminkia]]. Questi iniziarono, dapprima a creare forum inutili, dove parlavano di [[Manga]], [[Anime]] e musica, in seguito iniziarono a cimentarsi con la loro amata "grafica" e i forum divennero un vero e proprio campo di battaglia fra schiere avverse di [[bimbiminkia]]. Ma l'ultimo stadio di "evoluzione" raggiunto, è il forum come GiDiErre. Nessuno (a parte i bimbiminkia) ha ancora capito come i forum funzionino da GdR, ma è risaputo come alla sola pronuncia esso attragga come un elettromagnete Bimbominkia da tutto il mondo, anche se il GdR è organizzato in cinese tradizionale non semplificato.


=== S.P.A.M. ===
=== S.P.A.M. ===
Riga 26: Riga 26:


== Regolamento ==
== Regolamento ==
Siccome i Bimbominkia credono di essere persone a tutti gli effetti, ma soprattutto credono di poter essere civili, sostengono fino alla morte, che sia fondamentale per ogni forum "che si rispetti" (questa è buona!) un solido e rigido regolamento.
Siccome i bimbiminkia credono di essere persone a tutti gli effetti, ma soprattutto credono di poter essere civili, sostengono fino alla morte, che sia fondamentale per ogni forum "che si rispetti" (questa è buona!) un solido e rigido regolamento.
Ecco un esempio.
Ecco un esempio.
{| class="expansion" width="100%" align="center" style="background: #FFFFFF; color: #000000; border: 1px solid #000000; text-align: left; margin-bottom: 0px; margin-top: 0px;"
{| class="expansion" width="100%" align="center" style="background: #FFFFFF; color: #000000; border: 1px solid #000000; text-align: left; margin-bottom: 0px; margin-top: 0px;"
Riga 44: Riga 44:


== Il Forum di Supporto ==
== Il Forum di Supporto ==
Contrariamente a quanto era stato previsto, il forum di supporto di Forumfree è diventato negli anni il luogo di raduno preferito dei [[Bimbominkia]], che vedono le loro vite incrociarsi nella ricerca di risposte a domande esistenziali, quali «Come inserisco la ta<em>bb</em>ella?» o «come faccio a far cadere la neve nel mio forum come in questo forum qua (clikka)» (quest'ultima particolarmente frequente nei periodi delle feste). Inoltre il Supporto è intasato da folle di [[Niubbi]] che, gareggiando al più veloce, cazziano i Bimbominkia e inseriscono link a caso, speranzosi del fatto che questa loro velocità li porterà presto a diventare Moderatori, membri dello Staff e forse un giorno [[Silvio_Berlusconi|Padroni del Mondo]]. Tipico è il caso del [[Novizio]] che, richiedendo il codice [[html]] (sic) per rendere trasparenti le sue targhette, si vede come tutta risposta fornire il link alla guida che spiega come inserire il conto alla rovescia.
Contrariamente a quanto era stato previsto, il forum di supporto di Forumfree è diventato negli anni il luogo di raduno preferito dei [[bimbiminkia]], che vedono le loro vite incrociarsi nella ricerca di risposte a domande esistenziali, quali «Come inserisco la ta<em>bb</em>ella?» o «come faccio a far cadere la neve nel mio forum come in questo forum qua (clikka)» (quest'ultima particolarmente frequente nei periodi delle feste). Inoltre il Supporto è intasato da folle di [[Niubbi]] che, gareggiando al più veloce, cazziano i bimbiminkia e inseriscono link a caso, speranzosi del fatto che questa loro velocità li porterà presto a diventare Moderatori, membri dello Staff e forse un giorno [[Silvio_Berlusconi|Padroni del Mondo]]. Tipico è il caso del [[Novizio]] che, richiedendo il codice [[html]] (sic) per rendere trasparenti le sue targhette, si vede come tutta risposta fornire il link alla guida che spiega come inserire il conto alla rovescia.


== Note ==
== Note ==

Versione delle 21:33, 1 ott 2008

Ebbene sì. Questo utente dichiara ufficialmente:
« Non ce l'ho fatta! »
« È impossibile trovare qualcosa da dire su di me che sia più demenziale della realtà stessa. Parlarne normalmente genera così tante idiozie da mettere in crisi le fondamenta stesse di Nonciclopedia. »
L'utente si scusa e rimane disponibile per chiunque volesse punirlo con il supplizio dello sparticulo.
« Forumfree, il tuo forum professionale »
(Forumfree)


www.forumfree.net è un sito che offre la possibilità di creare gratuitamente un forum, a chiunque, senza distinzione di livello mentale.

Storia

Nascita

Nessuno sa quando nacque forumfree, ma si conosce lo scopo per cui fu creato: offrire ad aziende e webmasters vari, di creare il proprio forum, gratuitamente ma con risultati professionali. Tuttavia qualcosa non andò per il verso giusto, e tantissimi comuni mortali iniziarono a creare forum per non dire a kili, a mega(bytes), col sogno di creare una personale community[1]. Per ovviare a questo "inconveniente", Forumfree decide di aprire un portale gemello, ma con lo scopo di convogliare queste masse. Nasce così forumcommunity. Ma il processo è ormai avviato, i due portali sono identici e offrono lo stessa servizio, e sempre più comuni mortali aprono forum più o meno inutili.

L'avvento dei bimbiminkia

I comuni mortali, iniziarono a parlarne sempre di più e a sfornare forum come fossero cucciolate di conigli. Questa voce si spanse fino ad arrivare alla prima generazione dei famigerati bimbiminkia. Questi iniziarono, dapprima a creare forum inutili, dove parlavano di Manga, Anime e musica, in seguito iniziarono a cimentarsi con la loro amata "grafica" e i forum divennero un vero e proprio campo di battaglia fra schiere avverse di bimbiminkia. Ma l'ultimo stadio di "evoluzione" raggiunto, è il forum come GiDiErre. Nessuno (a parte i bimbiminkia) ha ancora capito come i forum funzionino da GdR, ma è risaputo come alla sola pronuncia esso attragga come un elettromagnete Bimbominkia da tutto il mondo, anche se il GdR è organizzato in cinese tradizionale non semplificato.

S.P.A.M.

un giorno un utente si è rotto letteralmente i maroni e ha deciso di creare un gruppo di rompicoglioni flooddatori, che girano, non avendo altro da fare, per i forum, intasandoli di flood e facendosi ripetutamente bannare. recenti studi hanno dimostrato che unirsi a loro fa bene alla circolazione, ma male al cervello, tuttora non si sa perché.

Conclusione

Forumfree conta milioni di iscritti da tutto il mondo, sebbene sia un portale italiano. Ma ormai della professionalità dei forum che ospita rimane ben poco, per non dire niente. Le masse di Bimbominkia che ogni giorno aprono forum hanno vanificato gli sforzi dello staff per creare un servizio utile. Ora si ritrovano a dover gestire centinaia di migliaia di forum inutili ed insulsi.

Argomenti comuni nei forum di forumfree

Il primo posto spetta certamente ai manga, Naruto in primis, seguito dai Pokémon, e Dragon Ball Z. Prendonono sempre più piede Shaman King e Mermaid Melody. Al secondo posto sta la musica: i Tokio Hotel sono al primo posto, seguito dai Finley e Mondo Marcio. Al terzo posto sta la Grafica, della quale ruolo fondamentale svolgono le scritte glitterate.

Regolamento

Siccome i bimbiminkia credono di essere persone a tutti gli effetti, ma soprattutto credono di poter essere civili, sostengono fino alla morte, che sia fondamentale per ogni forum "che si rispetti" (questa è buona!) un solido e rigido regolamento. Ecco un esempio.

È Severamente vietato trasgredire alle regole del forum. Pena BAN SENZA PREAVVISO.
1.È severamente vietato postare immagini porno di qualsiasi genere[2].
2.È severamente vietato dire parolacce.
3.È severamente vietato insultare e provocare gli altri utenti del forum.
4.È severamente vietato offendere le idee degli altri utenti
5.È severamente vietato COPIARE I CONTENUTI DEL FORUM SENZA PERMESSO degi admin perché sono il risultato di ore di lavoro degli admin grafici.
6.È severamente vietato disobbedire agli admin e op
7.È severamente vietato spammare[3]
8.È ASSOLUTAMENTE OBBLIGATORIO DIVERTIRSI!!!!

Buon divertimento a tutti Ragazzi, e seguite le regole, mi raccomando!!!

Il Forum di Supporto

Contrariamente a quanto era stato previsto, il forum di supporto di Forumfree è diventato negli anni il luogo di raduno preferito dei bimbiminkia, che vedono le loro vite incrociarsi nella ricerca di risposte a domande esistenziali, quali «Come inserisco la tabbella?» o «come faccio a far cadere la neve nel mio forum come in questo forum qua (clikka)» (quest'ultima particolarmente frequente nei periodi delle feste). Inoltre il Supporto è intasato da folle di Niubbi che, gareggiando al più veloce, cazziano i bimbiminkia e inseriscono link a caso, speranzosi del fatto che questa loro velocità li porterà presto a diventare Moderatori, membri dello Staff e forse un giorno Padroni del Mondo. Tipico è il caso del Novizio che, richiedendo il codice html (sic) per rendere trasparenti le sue targhette, si vede come tutta risposta fornire il link alla guida che spiega come inserire il conto alla rovescia.

Note

  1. ^ In inglese questa parola vuol dire comunità. Ed è proprio di una comunità che avrebbero bisogno quelli lì.
  2. ^ Allora perché si trovano forum hentai dovunque?
  3. ^ Allora perché in tutti i forum c'è la sezione "spam"???