Supernatural: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Annullata la modifica 1331438 di 95.235.53.210 (discussione))
Riga 68: Riga 68:
'''Personaggi secondari'''
'''Personaggi secondari'''


'''Hellenenenen & Jo Jo Jo''' proprietarià di un bar e anche molto ambigua, in una puntata afferma di essere l'amica del padre e in un'altra di odiarlo. E' anche la madre di Jo una truzza/emo che fa di tutto pur di farsi notare tanto da arrivare al punto di amoreggiare con Dino. Soffre di memoria: durante la serie afferma cose o ovvie e scontate o ripete cio' che è stato appena detto dalla madre. All'insaputa di tutti è una finta bionda. Hellenenenen è imparentata con spongebob
'''Hellenenenen & Jo Jo Jo''' proprietarià di un bar e anche molto ambigua, in una puntata afferma di essere l'amica del padre e in un'altra di odiarlo. E' anche la madre di Jo una truzza/emo che fa di tutto pur di farsi notare tanto da arrivare al punto di amoreggiare con Dino. Soffre di memoria: durante la serie afferma cose o ovvie e scontate o ripete cio' che è stato appena detto dalla madre all'insaputa di tutti è una finta bionda. Hellenenenen è imparentata con spongebob


== Svolgimento di una puntata tipo==
== Svolgimento di una puntata tipo==

Versione delle 12:45, 20 mar 2010

Template:Incostruzione

Template:Carlo Lucarelli


« In questi casi una grattatina alle palle me la dò sempre »
(Un gatto nero al passaggio dei fratelli Winchester)
« Ma questi stanno sempre a rompere i maroni... »
(Un demone che vuole rimanere anonimo per non essere perseguitato)
« Maronna beneretta quanto sò bbelli sti fij, m'assomijan proprio! »
(Il commissario Winchester, guardando i due bambini e ignaro del fatto che non sono figli suoi)


Supernatural (Super naturale, Naturalissimo) è l'ennesimo telefilm americano di genere pseudo-horror-parANOrmale che narra le vicende di due gemelli eterozigoti perennemente in fuga dalla Jella Nera, inconsapevoli del fatto che a portare jella sono loro.

Per il titolo, gli ideatori della serie si sono ispirati al fatto che i protagonisti riescono a recitare ogni scena con super naturalezza ed in pose per niente plastiche.

File:Supernatural4.jpg
I due protagonisti mentre girano una scena particolarmente impegnativa


L'infanzia e l'adolescenza

Il padre, Eric Forrester (al secolo Enrico Foresta, Fratta Maggiore 1940 - Cabot Cove 1975), dal quale i due hanno ereditato lo sguardo da pesce lesso e la capacità di adattarsi ad ogni scena girata nelle dependances (depandans), è un ex fotomodello fallito che si inventa il mestiere di Cacciatore di demoni per sbarcare il lunario.

Il suo lavoro lo porta in giro per il mondo ed una delle sue missioni lo conduce ad effettuare le sue indagini nella ridente cittadina di Cabot Cove. Una sera, mentre si ubriacava in una rinomata bettola della città, i suoi occhi incrociarono quelli della cameriera, nonchè famosa iettatrice del luogo, Jessica Fletcher.

Fu amore a prima vista, anche perché il Forrester aveva bevuto talmente tanto che avrebbe ceduto facilmente persino ad un blando tentativo di avances da parte di Platinette. I due fratelli sono il frutto di quella notte di passione, che costò la vita al povero Forrester, poiché prima di ingropparsi la signora Flecher non aveva usato le dovute precauzioni anti jella.

Dopo aver scoperto di essere incinta, Jessica riuscì a convincere il commissario di polizia del luogo, Clancy Winchester, noto tra l'altro per essere il poliziotto più sveglio di tutta la costa atlantica degli Stati Uniti, che i bambini fossero suoi, frutto di un fugace bacio scambiato 10 anni prima. Winchester accettò la realtà dei fatti senza porsi inutili domande e, poco tempo dopo, sposò la sua amata.

Il giorno della loro nascita, in sala parto si verificarono alcuni eventi parANOrmali:

  • Il commissario Winchester perse 10 chili assistendo alla scena
  • L'equipe medica era costituita al 90% da gente competente
  • Il medico che fece nascere i gemelli morì subito dopo in circostanze misteriose

I bambini furono chiamati Samuele e Dino, in onore di due affezionati clienti della Flecher, morti anch'essi in circostanze misteriose.

La vita dei due pargoli trascorre serena a Cabot Cove, dove rimangono segregati nella loro cameretta per non essere intaccati dal flusso negativo della madre e dalla stupidità del padre putativo.

A 18 anni, dopo aver preso la patente grazie a un corso via internet, i due si calano dalla finestra e scappano via a bordo di una Ford Escort nera rubata allo zio materno Andy Fletcher.

Malgrado le precauzioni adottate però, i ragazzi si rendono ben presto conto di aver ereditato dalla madre, oltre alla messa in piega con le mèches, anche la predisposizione a portare sfiga.


Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Ti ricordi quella volta che per sbaglio hai toccato la vagina a tua madre? Ecco, se continui a leggere te ne pentirai allo stesso modo.


I personaggi

I fratelli Winchester

  • Samuele: è il fratello nerd. Conosce la divina commedia a memoria ed è l'unico che riesce a pronunciare le parole vade retro senza mettersi a ridere. Si dice sia un piromane, difatti tutte le persone a lui caro vengono "accidentalmente" incendiate dal demone Azazel. Molti hanno anche affermato che ha avuto una relazione con suo fratello ma che è stata troncata dopo che ha scoperto che il fratello aveva una relazione con Brooke Logan.
  • Dino: è il fratello idiota che per lui ogni scusa è buona per dire una delle sue battute sarcastiche che non ha mai fatto ridere nessuno (molte di queste non hanno neanche alcun senso) Egli è anche un necrofilo difatti lui trova ogni modo per cercare i resti di qualche morto e, anche se si è scopato praticamente tutti demoni sia maschi che femmina esistenti trova particolare interesse per Brooke Logan che, solo dopo scoprirà che in realtà è sua madre

Demoni

Meg Master è un demone che più volte torna nella serie e che ogni volta sembra morta per poi tornare e sorprendere (sese come no) i telespettatori che vorrebbero che per una volta facesse fuori i fratelli winchester. Egli ha flirtato con Samuele ma dopo che ha visto che era troppo piccolo per i suoi gusti decise di andare dalla bambina dell'esorcista. Uno dei suoi segni particolari solo se battute sarcastiche (tipico di Dino) che ripete continuamente credendosi divertente morirà dopo un'esorcizzazione.

Azazel è il demone dagli occhi gialli. Che anche se in grado di uccidere un tristo mietitore non riesce ad uccidere due bimbiminkia. Si dice che si faccia di eroina negli occhi, questo spiega il colore dei suoi occhi, e che ci abbia provato con Jessika, la ragazza di Samuele, più volte. Ma, dopo aver scoperto che quello che frequentava non era una donna ma Samuele il suo ragazzo, Azazel decise di entrare in sogno a quest'ultimo e di appiccare un incendio. Solo dopo si scopre che in realtà Azazel è il figlio dell'ape Maya

Personaggi secondari

Hellenenenen & Jo Jo Jo proprietarià di un bar e anche molto ambigua, in una puntata afferma di essere l'amica del padre e in un'altra di odiarlo. E' anche la madre di Jo una truzza/emo che fa di tutto pur di farsi notare tanto da arrivare al punto di amoreggiare con Dino. Soffre di memoria: durante la serie afferma cose o ovvie e scontate o ripete cio' che è stato appena detto dalla madre all'insaputa di tutti è una finta bionda. Hellenenenen è imparentata con spongebob

Svolgimento di una puntata tipo

Ogni episodio si svolge in un luogo diverso in qualche parte sperduta del mondo, ma la trama rimane pressocchè inalterata in tutte le puntate:

  • Inquadratura panoramica dell'ambiente circostante
  • Inquadratura frontale dell'automobile sulla quale viaggiano i due protagonisti
  • Primo piano di Samuele (o di Dino)
  • Primo piano di Dino (o di Samuele)
  • Dialogo tra i due fratelli, di solito riguardante uno dei seguenti argomenti:
    • Telefonata dall'oltretomba da parte del padre naturale
    • Discussione su chi deve pagare il prossimo pieno di benzina
    • Escogitare un piano per sfuggire alla Jella Nera
    • Escogitare un piano per avere i capelli più morbidi e setosi
  • Arrivo nella cittadina infestata dalla Jella Nera
  • Primo piano di Samuele (o di Dino)
  • Primo piano di Dino (o di Samuele)
  • Incontro col malcapitato di turno
  • Primo piano di Samuele (o di Dino)
  • Primo piano di Dino (o di Samuele)
  • Grave sinistro a discapito del malcapitato di turno
  • Primo piano di Samuele (o di Dino)
  • Primo piano di Dino (o di Samuele)
  • Dialogo e scontro con la Jella Nera sotto forma di Demone
  • Fuga della Jella Nera
  • Primo piano di Samuele (o di Dino)
  • Primo piano di Dino (o di Samuele)
  • Dialogo di autocelebrazione
  • Inquadratura frontale dell'automobile sulla quale viaggiano i due protagonisti
  • Inquadratura panoramica dell'ambiente circostante

Curiosità

  • L'attrice che interpreta Jessica Fletcher è veramente una iettatrice.
  • Durante le riprese della seconda stagione sono stati rubati tutti i cd di Apicella dal camerino dell'attore che interpreta il Demone Berluscony.
  • Un episodio della prima serie è stato girato ad Arcore.
  • Il regista della prima serie si è suicidato dopo aver visto recitare l'attrice che interpreta il Demone Leccis.

Collegamenti esterni

Note