Discussioni utente:MAT: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 93: Riga 93:


:C'è pinnipede in italiano, ma comprende anche i trichechi. Agli articoli sulle otarie ci penserò io. Nel frattempo ti ho ampliato un po' l'articolo. --{{utente:Spirito della Foca/firma}} 11:38, 16 set 2008 (UTC){{VF|542467}}
:C'è pinnipede in italiano, ma comprende anche i trichechi. Agli articoli sulle otarie ci penserò io. Nel frattempo ti ho ampliato un po' l'articolo. --{{utente:Spirito della Foca/firma}} 11:38, 16 set 2008 (UTC){{VF|542467}}

Ah, ok fai come credi, a me fastidio non da di certo (anzi...)--{{utente:Jo Vega/firma}} 16:30, 16 set 2008 (UTC)

Versione delle 18:30, 16 set 2008

IMPORTANTE

Nessuno vi obbliga a scrivere su questa pagina, anzi siete caldamente sconsigliati dal farlo (ci sono almeno altri mille utenti più preparati, disponibili e simpatici di me), ma se proprio non potete farne a meno, sappiate che:

1- Risponderò solo ed esclusivamente in questa pagina
2- Dovrete rispettare la formattazione esistente.

Grazie.

Manca Qualcosa...

  • Ehi, ma non te l'hanno messo il template di benvenuto? In tal caso BENVENUTO da me (ma anche no!)--ANONIMO CON NOME 16:08, 7 lug 2008 (UTC)
  • Già messo, già lasciato per un periodo di tempo che ho ritenuto più che rispettoso della cosa e già cancellato; comunque grazie del pensiero. -- MAT 06:21, 8 lug 2008 (UTC)
  • Sì, però ti ricordo che si risponde nella discussione dell'utente a cui devi scrivere (in questo caso la mia)Sì--ANONIMO CON NOME 06:59, 8 lug 2008 (UTC)
  • Onestamente ero all'oscuro di questo modus operandi, ma dopo attenta riflessione l'ho giudicata una minchiata: facendo come dici, chiunque voglia seguire una discussione (non questa, ma magari quelle di utenti importanti) deve continuamente fare zapping tra le pagine dei vari partecipanti, comodo... Al massimo posso metterti un avviso. -- MAT 10:24, 8 lug 2008 (UTC)


  • In una discussione su una pagina enciclopedica va fatto come tu dici, cioè rispondere nella stessa discussione, ma non è così nelle pagine utente, perché altrimenti uno per vedere le tue risposte deve andare nella tua discussione, e ci vuole troppo; ricorda:

    •Discussioni su pagine enciclopediche sempre nella stessa discussione, ovvero quella che riguarda la voce in questione
    •Nelle discussioni utente sempre nella discussione dell'altro!
    Fai come ti ho detto, o l'Omino Sentenzioso ti punirà e farai questa fine ...--ANONIMO CON NOME 11:51, 8 lug 2008 (UTC)


  • Vorrei farti notare che questa regola ha una sua ratio. Se scrivi nella pagina utente dell'interlocutore, egli verrà avvisato del fatto che tu gli hai risposto. Se rispondi nella tua pagina utente, l'interlocutore, dato che non riceverà alcun avviso, nel 99% dei casi si dimenticherà di guardare la risposta (a meno che egli non sia profondamente azzeccato). Considera soprattutto che la gente che partecipa a molte discussioni, come i pulisher, non possono ricordarsi di tutti i pidocchi con cui parlano, per cui ha più senso che la risposta venga data nella pagina di discussione giusta. Spero di essere stato chiaro, altrimenti ti mando da lei.--Cugino di mio cugino 18:03, 21 lug 2008 (UTC)
  • Sei stato cristallino, ma la tua argomentazione era già stata esposta precedentemente (come puoi verificare su questa stessa pagina).
    P.s.: Se stai leggendo questa risposta è perché, diciamo nel 99% dei casi, avevi torto. -- MAT 18:44, 21 lug 2008 (UTC)

Tribunale

  • Io calcolo sempre 7 giorni, mi sembrano abbastanza, e poi sono tutti articoli abbandonati non cambierebbe molto. Se puzza ha qualcosa contro metto sul forum una proposta per accorciarlo a 7 giorni.
    In più mi ricordo l'articolo dell'Italia civilizzata, ho dovuto aspettare 10 giorni (anche perché puzza ha chiuso la votazione di persona) e alla fine passati i 10 giorni Sanjilops l'ha cancellata immediatamente perché faceva troppo schifo.-- Gold Snake 09:44, 1 ago 2008 (UTC)
  • Tieni presente che sono l'ultimo arrivato, ergo non sono certo qui per insegnare alcunché a nessuno, ma mi limito a farti notare che è un po' una contraddizione in termini definire abbandonato un articolo scritto appena 7 (sette) giorni prima e su cui si è lavorato per i due giorni seguenti...
    Poi se tu mi dici che, in base alla tua esperienza, se dopo 7 giorni l'articolo non viene modificato, nel 99% dei casi non verrà toccato nemmeno in futuro, allora ci credo e voterò a favore per l'abbassamento dei tempi di attesa.
    Magari sbaglio, ma mi sembra più produttivo modificare una "legge" sbagliata piuttosto che tenerla così e ignorarla. -- MAT 10:40, 1 ago 2008 (UTC)
  • Allora io faccio così, tengo Mafy (visto che ora sono passati 10 giorni) e tolgo Cannibal COOP. Tanto non vota nessuno.-- Gold Snake 11:13, 1 ago 2008 (UTC)
  • Perfetto, grazie! “Tanto non vota nessuno”, non preoccuparti: prima o poi tutti tornano dalle ferie. -- MAT 12:18, 1 ago 2008 (UTC)

NonDizionario

  • Grazie del lavoro di pulizia grammaticale. Asd Mi hai fatto risparmiare un bel po' di tempo visto che avevo intenzione di farlo io. -- MFH(Ciupa!) 22:32, 14 ago 2008 (UTC)
  • Figurati, se posso, non è un problema. -- MAT 02:56, 15 ago 2008 (UTC)

Immagini

  • Sei riuscito a fare mille mila errori con una sola azione: bravo.

    •L'immagine nella foto non rappresenta Brigitte Bardot.
    •Brigitte Bardot non si scrive Brigitte Bardò.
    •Quando inserisci un'immagine sarebbe carino se le dessi un titolo che c'entra con l'immagine (non con l'articolo su cui vuoi inserirla).
    Grazie dell'attenzione. -- MAT 22:30, 16 ago 2008 (UTC)
  • Sono stato veramente bravo, una sola azione trecento errori, è il mio primo articolo, scusami. Fakiro
  • Do not panic! Tranquillo, l'immagine la modificheremo, l'articolo sta venendo bene, complimenti. Se hai domande chiedi o nelle pagine di discussione (abbi l'accortezza di postare in fondo, non nel mezzo) o nel forum. Buon proseguimento! -- MAT 22:55, 16 ago 2008 (UTC)

Cancellazione

  • Scusa perché hai cancellato Quel mona che batte la porta dai candidati alla WoS? --Milo Laerte Bagat 18:05, 19 ago 2008 (UTC)
  • Ciao, sono felice che ti sia piaciuto quell'articolo, però dovresti imparare a leggere i regolamenti prima di agire, non puoi fare la prima cosa che salta in testa solo perché il sito te lo permette...
    Venendo allo specifico, l'articolo non può essere candidato perché la votazione precedente non è ancora conclusa ed in ogni caso tu non potresti comunque votarlo perché non hai i contributi necessari.
    Se leggeste prima lo sapreste... -- MAT 18:14, 19 ago 2008 (UTC)
  • Hai ragione, scusami... Ho visto che comunque tu hai i contributi necessari. Non é che potresti candidarlo te quando finisce l'altra votazione? È stupendo quell'articolo, penso che meriti la WoS. A big Dildo: Roschiamo tutti insieme. 18:19, 19 ago 2008 (UTC)
  • Di nulla, tienilo a mente per la prossima volta, che è subito adesso: prova ad andare QUI e tenta di capire chi e quando lo si può candidare. -- MAT 18:37, 19 ago 2008 (UTC)
  • Ho visto, ho visto.. vabbè quando l'articolo sarà di nuovo candidato lo rivoterò. --Milo Laerte Bagat 18:35, 19 ago 2008 (UTC)

Il deserto dei Tartari

  • Di nulla: meritava. -- MAT 12:42, 20 ago 2008 (UTC)

Ippocampo

controllare le new pages è il mio lavoro. se almeno 2 persone fanno questo lavoro è meglio, quindi nn ti preoccupare se a volte prendo decisioni diverse dalle vostre. Se avessi sbagliato ti avrei ammonito --! Puzza87 ( Chiavami ora! ) 21:35, 21 ago 2008 (UTC)ver

Foche monache

Le foche monache sono foche del genere Monachus. Esistono la foca monaca mediterranea (Monachus monachus), la foca monaca hawaiiana (Monachus schauinslandi) e la foca monaca dei Caraibi (Monachus tropicalis). http://it.wikipedia.org/wiki/Monachus http://www.monachus-guardian.org/

Se puoi fare delle domande più specifiche posso provare ad accontentarti. Che cosa devi fare con le info sulle foche monache? --Spirito della FocaMemento mori 17:53, 31 ago 2008 (UTC)

L'animale che stai descrivendo è la foca monaca mediterranea, che tra l'altro è la specie più minacciata. Leggiti questa pagina: http://www.monachus-guardian.org/factfiles/medit01.htm Fare uno sgambetto a una foca è impossibile perché sulla terraferma strisciano come larve, quindi risulta ironico per chi le conosce. Di particolare c'hanno che vivono nelle caverne (suona strano, uno di solito non si immagina animali cavernicoli acquatici), alcune di tali caverne hanno come unico accesso l'acqua, e che nessuno è mai riuscito a farle riprodurre in cattività. Al mondo ce ne sono solo 600 esemplari, è naturale che se ne sappia poco. Ora sono quasi tutte in Grecia. --Spirito della FocaMemento mori 19:30, 31 ago 2008 (UTC)

Salve!

Ho provato a contattare altri admin/pulisher, ma ho notato che nessuno mi caga, e quindi vorrei chiedere a te se questo articolo fa davvero tanta pena da essere cancellato. Se sì, dove stanno i problemi? Sono dispostissimo a cambiarlo, ma nessuno mi ha dato una mano... e il template di puzza87 recava come note solo un: Ehm... Chiedo dunque un parere anche a un altro admin... grazie e scusa il disturbo.--Nicchia 15:31, 3 set 2008 (UTC)

Provocazione

Ciao, scusa se ti rispondo solo ora ma ho visto adesso il tuo messaggio. Se ho ben capito, mi rimproveri di essere un tantino "eccessivo" nella caccia al vandalo: ti riferisci a qualche mia frase in particolare o in generale? No, perché a me sembra di aver trattato male solo vandali e rosiconi. Ammetto però che alcune mie frasi possono essere interpretate come provocazioni in alcuni casi, per cui cercherò di limitarmi un po'. Saluti --Milo Laerte Bagat 09:26, 10 set 2008 (UTC)ver

Figurati, se tutti quelli che bazzicano Nonci esprimessero il loro parere cortesemente come te non ci sarebbe neppure un rosicone. Se poi per "punto di riferimento" intendi la mia nomina a pulisher, beh quella è di due giorni fa: da allor sto cercando in effetti di "contenermi" nelle discussioni, in quanto proprio come dici tu adesso ho un ruolo amministrativo. Ciao! --Milo Laerte Bagat 18:28, 10 set 2008 (UTC)ver


Eccezionale la foto della foca da guardia! da dove l'hai presa? --Cugino di mio cugino 16:41, 15 set 2008 (UTC)

Foca

Questa immagine è sbagliata: Immagine:Foca Da Guardia.jpg. È una testa di cane su un corpo di un otaride, non focide. Ti consiglio di utilizzare in sua vece questo (un elefante marino, che è un focide e ha un grosso nasone)

http://www.dkimages.com/discover/previews/1050/20210380.JPG

o questo (che fa anche più ridere)

http://www.level.ro/galerie_imagini/image/faza_zilei/thumbnails_800/tb5_78099930.jpg --Spirito della FocaMemento mori 11:20, 16 set 2008 (UTC)ver

C'è pinnipede in italiano, ma comprende anche i trichechi. Agli articoli sulle otarie ci penserò io. Nel frattempo ti ho ampliato un po' l'articolo. --Spirito della FocaMemento mori 11:38, 16 set 2008 (UTC)ver

Ah, ok fai come credi, a me fastidio non da di certo (anzi...)--Jo Vega [ Atteso alla cassa ] 16:30, 16 set 2008 (UTC)