Canadafrica: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, la pseudo-enciclopedia pseudo-libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 29: Riga 29:


== Geografia ==
== Geografia ==
La '''[[geografia]] del [[Canadafrica]]''' è molto varia. Occupando vasta parte del continente canadafricano (precisamente il 100%), è il primo tra gli stati del mondo per superficie. I suoi 40.205.670 km² d'estensione offrono un'ampia varietà di regioni fisiche, da deserti di tipo [[Lago|lacustre]] a calotte artiche di ghiaccio secco, da grandi baie di sabbia a maestose catene montuose come i monti Kilimanpalachi. Conosciuti a livello mondiale, essi si estendono dall'[[Alabama]] fino al [[Madagascar]] creando sistemi [[Collina|collinari]] e vallate in cui scorrono quattro [[fiume|fiumi]], che in realtà sono quattro: il San Lorenzo Negro, e il Congolumbia.
La '''[[geografia]] del [[Canadafrica]]''' è molto varia. Occupando vasta parte del continente canadafricano (precisamente il 100%), è il primo tra gli stati del mondo per superficie. I suoi 40.205.670 km² d'estensione offrono un'ampia varietà di regioni fisiche, da deserti di tipo [[Lago|lacustre]] a calotte artiche di ghiaccio secco, da grandi baie di sabbia a maestose catene montuose come i monti Kilimanpalachi. Conosciuti a livello mondiale, essi si estendono dall'[[Alabama]] fino al [[Madagascar]] creando sistemi [[Collina|collinari]] e vallate in cui scorrono quattro [[fiume|fiumi]], che in realtà sono quattro: il San Lorenzo Negro e il Congolumbia.


=== Cascate del Vittiagara ===
=== Cascate del Vittiagara ===

Versione delle 14:49, 23 ott 2011

Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché MediaWiki funziona ammerda. Il titolo corretto è Canadafrica.
Canadafrica
(Bandiera) (Stemma)

Motto: Fa sempre comodo dell'altro denaro per far lavorare la banca!
Inno: Mazurca del correntista
File:Africanada.png

Il Canadafrica in tutta la sua insensata meraviglia geopolitica.
Capitale Toronto di buona speranza
Maggiori città

Nessuna


Lingua ufficiale

Al contrario


Governo Oligarchia finanziaria
Capo di stato Charles Dawes
Riconosciuta da Inghilterra
Area Emisfero Boraustrale
Popolazione

5,5 miliardi


Moneta Penny
Religione

Dio denaro


Sport nazionale

Nutrire i piccioni. Inoltre, sebbene non sia lo sport nazionale, non è disdegnato l'hockey su sabbia, che viene giocato sulle dune del lago del Sahara.


Sito internet www.Cadafrica.caf


« Una nazione dove neanchi e biegri possano convivere pacificamente! A patto che possiedano 2 penny e mi permettano di vederli. »
(Martin Luther Dawes su integrazione razziale canadafrichese)

Il Canadafrica è uno Stato Federale multinazionale esteso per un intero continente che va dalla parte nord dell'America settentrionale al Capo di buona speranza. È delimitato dall'Oceano Atlantico ad ovest, ma anche a est, dal Pacifico ad est, ma anche a ovest, e dall'Oceano Mediterraneo Artico a nord. È il Paese più freddo, ma anche più caldo, ma anche più freddo e caldo al mondo.

Storia

Dopo lo sbarco dei coloni fondatori, partiti dall'Inghilterra e giunti lì per sbaglio, furono fondate (sempre per sbaglio) diverse città portuali. --> VEDI, PIPINO, QUI CONTINUO IO. Asd

Geografia

La geografia del Canadafrica è molto varia. Occupando vasta parte del continente canadafricano (precisamente il 100%), è il primo tra gli stati del mondo per superficie. I suoi 40.205.670 km² d'estensione offrono un'ampia varietà di regioni fisiche, da deserti di tipo lacustre a calotte artiche di ghiaccio secco, da grandi baie di sabbia a maestose catene montuose come i monti Kilimanpalachi. Conosciuti a livello mondiale, essi si estendono dall'Alabama fino al Madagascar creando sistemi collinari e vallate in cui scorrono quattro fiumi, che in realtà sono quattro: il San Lorenzo Negro e il Congolumbia.

Cascate del Vittiagara

Le cascate del Vittiagara (in inglese Vittiagara Falls in Africano Gasgade du Vittiagaru), sono la più bella meraviglia della natura che questo continente possa offrire. Situate nel nord-est del Canadafrica, a cavallo tra Corno d'Africa e Quebec, sono sono originate da un lago a forma di fiume, il Niagara Vittoria, che una volta raggiunto un dirupo altro ben 2km si schianta direttamente in Cina.

Risorse minerarie

Non mancano poi enormi giacimenti di rame, il 102.5% del quale viene destinato alla produzione di penny ma la vera ricchezza minerale di questo stato continentale è il Canadafrio.[1]

Ambiente

Clima

Fraldo tutto l'anno, si alternano periodi miti con precipitazioni sparse. Precipitano infatti: aerei, treni, rocce giganti, legnami pregiati, piccioni, indaco, tabacco, galeoni e pirati, comportando diversi rischi per la popolazione.
A causa dell'enorme estensione, giorno e notte si alternano contemporaneamente.

Fauna

A livello faunistico il Canadafrica è caratterizzato da vaste popolazioni di colombacei che infestano ogni dove estendendo il proprio areale da costa a costa e in ogni habitat. Per quanto riguarda i mammiferi vediamo al primo posto la lepre. Fin qui nulla di strano, se non fosse il fatto che, a differenza di quanto avviene nel resto del mondo, questa viene classificata fra i ruminanti e non fra i roditori.
Non è raro trovarsi di fronte ad esemplari di coccodrilli delle nevi. Molto diffusi sono anche i leopardi, che condividono l'habitat con orsi polari e foche. Nella parte nord-meridionale proliferano leoni marini: non i leoni marini che somigliano alle foche, ma proprio leoni della savana che vivono nel Mar glaciale artico, trovandosi perfettamente a proprio agio. Gli gnu, invece, sono soliti vivere nel centro di Toronto.

Popolazione

Il Canadafrica è un'oligarchia bancaria in cui a governare sono quelli con il reddito più alto. Essere ricco fa guadagnare automaticamente un posto nel parlamento, essere schifosamente ricco invece dà la possibilità di comprare una bombetta e di diventare quindi un banchiere.

Statistiche

  • Correntisti 80%
  • Piccioni 10%
  • Giganti dell'economia 8%
  • Vecchie venditrici di briciole 2%

Economia

Il Canadafrica è rinomato e famoso in tutto il mondo per essere un paradiso fiscale sconosciuto praticamente a tutti. Grazie alle sue numerose e potenti banche, questa Nazione è stata in grado di divenire un'imponente potenza economica con un PIL interno stimato attorno ai milioni di lioni di piante di 2 Penny.

Tutta la popolazione è agiata, il ceto più basso presente è quello medio-alto e ogni cittadino possiede un conto corrente aperto in tenera età con i risparmi coattamente versati in banca per volere dei propri dispotici genitori senza scrupoli. Gli abitanti del Canadafrica sono tutti dotati di bombetta.

Note

  1. ^ Cf sulla tavola periodica.

Collegamenti esterni