Ramones: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla forfora.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Annullata la modifica 371487 di Cobain94 (Discussione))
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{inascoltabile}}
I Ramones sono un gruppo folk formatosi in [[Messico]] nel [[1930]].
I '''Ramones''' sono un gruppo folk formatosi in [[Messico]] nel [[1930]].
I Ramones hanno avuto una storia alquanto tormentata e la loro formazione è cambiata varie volte.
I Ramones hanno avuto una storia alquanto tormentata e la loro formazione è cambiata varie volte.


La particolarità è che i suddetti sono tutti REALMENTE fratelli, e non sono altro che la conseguenza di un’[[orgia]] alla quale partecipava come sola figura maschile [[Chuck Norris]] assieme ad altre 50 [[donna|donne]], tra le quali, quasi sicuramente, c’era anche [[tua madre]].
La particolarità è che i suddetti sono tutti REALMENTE fratelli, e non sono altro che la conseguenza di un’[[orgia]] alla quale partecipava come sola figura maschile [[Chuck Norris]] assieme ad altre 50 [[donna|donne]], tra le quali, quasi sicuramente, c’era anche [[tua madre]].


[[Immagine:Johnny_ramone.gif|right|thumb|180px|Lui non si fermerai mai... Non puoi fermarlo... Anche se cambi pagina lui continuerà! Stanne certo.]]
[[Immagine:Johnny_ramone.gif|right|thumb|180px|Lui non si fermerà mai... Non puoi fermarlo... Anche se cambi pagina lui continuerà! Stanne certo.]]
== Storia ==
== Storia ==
La formazione iniziale prevedeva Joey Ramone in porta, Johnny Ramone alla sega elettrica, Dee Dee Ramone al basso, Silvio Ramone alla [[batteria]].
La formazione iniziale prevedeva Joey Ramone in porta, Johnny Ramone alla sega elettrica, Dee Dee Ramone al basso, Silvio Ramone alla [[batteria]].

Versione delle 14:46, 10 mag 2008

Template:Inascoltabile I Ramones sono un gruppo folk formatosi in Messico nel 1930. I Ramones hanno avuto una storia alquanto tormentata e la loro formazione è cambiata varie volte.

La particolarità è che i suddetti sono tutti REALMENTE fratelli, e non sono altro che la conseguenza di un’orgia alla quale partecipava come sola figura maschile Chuck Norris assieme ad altre 50 donne, tra le quali, quasi sicuramente, c’era anche tua madre.

Lui non si fermerà mai... Non puoi fermarlo... Anche se cambi pagina lui continuerà! Stanne certo.

Storia

La formazione iniziale prevedeva Joey Ramone in porta, Johnny Ramone alla sega elettrica, Dee Dee Ramone al basso, Silvio Ramone alla batteria.

Tuttavia il batterista Silvio lascerà la band ancor prima che entri nello studio di registrazione, per intraprendere, a suo dire, una carriera da imprenditore, che l’ha reso comunque uno tra i più importanti, controversi, affascinanti, ladri, carismatici, potenti e senza dubbio seducenti uomini politici italiani dell’era contemporanea. Silvio viene prontamente sostituito dal giovane Tommy Ramone, ma la band non riesce ad emergere a causa, soprattutto, dei problemi personali dei componenti del gruppo: Joey, in realtà, è un travestito (Joey di giorno, e Sandra Milo di notte) e questa sua ambiguità fa si che si chiuda in se stesso e fatichi ad avere una vita sociale; Dee Dee aveva appena perso le elezioni per la presidenza degli Stati Uniti contro Franklin Delano Roosvelt; Johnny era in pena per le critiche che piovevano su di lui riguardo alla sua scarsa tecnica chitarristica (da bambino, Johnny si iscrisse per sbaglio ad un corso di chitarra che frequentò solo per la prima settimana durante la quale imparò gli unici tre accordi della sua vita); a Tommy era appena morto il gatto.

Gli Albums

Tuttavia, nonostante il clima di frustrazione che regnava tra i quattro, i Ramones furono in grado, nel 1936, di pubblicare il loro album di debutto, intitolato in maniera molto originale “Ramones”. L’album dura all’incirca sette minuti e vanta numerose collaborazioni con artisti del calibro di Irene Grandi e Pino Scotto. L’album non ebbe il minimo successo e i maggiori critici musicali lo consideravano come una presa per il culo. Ciò non impedì al gruppo di pubblicare altri album, tutti uguali al primo lavoro della band. Tra questi albums spiccano però “Il Ragazzo Animale” del 1986 (dedicato al batterista Winnie, che a quel tempo suonava con il gruppo), i “Mangiatori di Acido” (tutti sanno che i Ramones erano dei grandissimi aspirapolvere) “Rocket to Russia” (il gruppo aveva tendenze comuniste).

Curiosità

  • Alcuni ben informati sostengono che il cantante Joey Ramone non sia morto, ma che in realtà lavori come contro figura di Michael Jackson ai processi;
  • Probabilmente il parrucchiere dei Ramones era lo stesso dei Beatles, ma con molta più esperienza sulle spalle, dovuta soprattutto al costante impiego di righello e squadre, il parrucchiere in questione era il geometra Meneghini, coadiuvato da Mastella;
  • L’originalità dei Ramones nella scelta dei titoli è rinomata; infatti l’80% dei titoli delle loro canzoni contiene o la parola “punk” o la parola “rock” ( o qualche derivato) e, nel migliore dei casi, le contiene entrambe. Ad esempio: Sheena is a punk-rocker, Judy is a punk, Rock n’roll high school, Rock n’roll radio, Do you remember rock n’roll radio?, Rockaway beach, Suzy is a headbanger, e le colonne sonore di Rocky I, II, III, IV, Il ritorno di Rocky, Rocky contro tutti, La vendetta di Rocky, Rocky invade la Polonia ed il Pornissimo Tua sorella l'ha fatto con Rocky .