Discussione:Test di ammissione alle scuole militari

D4 n0nCic10P3d1A, l'3ncIc10p3D14 L337
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Assicuro che anche nella realtà spaccano il culo, io c'ho provato ma niente.Tsk-- RUM E PERA 16:29, dic 10, 2012 (CET)

Il paragrafo Mensa non si capisce che c'entra e non fa ridere nemmeno per sbaglio. Considerato poi che credo si stia parlando della Nunziatella e della Teuliè, che c'azzecca l'appuntato? --AutScrivi a Mente 14:25, dic 11, 2012 (CET)

Dimenticavo. Ho dubbi su questo articolo. Va bene che qui scriviamo cazzate, ma scriviamo cazzate esatte. Quando parli di scuole militari non si capisce invece a cosa ti riferisci. Spiegati. --AutScrivi a Mente 14:34, dic 11, 2012 (CET)

Leggi il titolo: test di ammissione alle scuole militari. Se uno va a fare queste prove è perchè deve andare alle sulle militari Nunziatella e Teuliè appunto. Poi dici che scrivo cazzate ma le ho fatte io stesso cazzo! Lo saprò meglio di te come vanno le cose. La mensa è il luogo dove si discute delle prossime prove e comunque i dialoghi che ho scritto sono verosimili alla realtà. L'appuntato hai ragione, modifico subito.-- RUM E PERA 15:57, dic 11, 2012 (CET)

Che citi in fondo alla pagina, lasciando tempo e spazio per chiedersi se stai parlando delle "scuole superiori militari", che poi sarebbe il nome esatto di ciò a cui ti riferisci, o di altro. "Scuole militari" è insomma generico; un po' come se non specificassi se parli dei test di ingresso all'università o di quelli presunti a una x scuola qualsiasi. L'introdurre l'età d'ingresso affiancando a "liceali che blabla" non migliora la situazione, complice anche l'appuntato, e non fa altro che far sorgere ulteriormente dubbi visto che lesini spiegazioni chiare e immediate a chi legge e con buona probabilità non sa assolutamente di cosa stai parlando. Ho reso l'idea? Ah, hai omesso la Morosini e la Douhet nel tentativo di dar prova della tue ampie conoscenze in materia. Detto questo il paragrafo mensa continua a non azzeccarci granché e a non essere divertente; per di più al massimo andava messo in fondo alla pagina, non all'inizio. Idem per il paragrafo sui soggetti tipici, che di certo andava posizionato dopo quello sulle prove. Che dovrebbero essere il fulcro dell'articolo, no? Insomma per rispondere al tuo imperativo iniziale: "È proprio perché l'ho letto che ti cazzio, nabbiume!". Ti sembro puntigliosa, ti pare eccessiva la richiesta di fare maggiormente attenzione, ti pare una wikipediata? E 'sti cazzi. Se uno che legge un tuo scritto ti fa degli appunti sei tenuto a non rispondere con un "Ne so più di te". Dulcis in fundo, no: non ne sai più di me. ti rendi conto di quanto tu sia demente e le tue tesi siano sciocche? --AutScrivi a Mente 00:21, dic 12, 2012 (CET)

In effetti quando l'ho corretto non ricordo se fosse già così, ma come dice Auto i paragrafi Mensa e Personaggi avrebbero più senso dopo la descrizione delle prove. --Cugino di mio cugino 00:07, dic 13, 2012 (CET)

Fatto.-- RUM E PERA 21:51, dic 13, 2012 (CET)

  • Io invece la parte della mensa l'avrei lasciata lì dov'era, però col titolo modificato in "Discorsi in mensa prima dell'esame", perché è questo quello di cui effettivamente parla e cronologicamente viene prima delle prove. Il menù, invece, lo toglierei, non aggiunge nulla di umoristico e non c'era con il test d'ammissione alle scuole militari.--Il Signor LapaChe bello, stai pensando a me! 21:36, dic 15, 2012 (CET)

Quindi che dici, rimetto come era prima insieme ai personaggi, che era meglio?-- RUM E PERA 21:39, dic 15, 2012 (CET)

  • Io direi di mettere sopra solo la parte dei discorsi pre-test, i personaggi mi sembrano una parte più accessoria e fanno cominciare la parte vera e propria sui test troppo tardi, poi fai tu.--Il Signor LapaChe bello, stai pensando a me! 21:50, dic 15, 2012 (CET)

Fatto.-- RUM E PERA 21:59, dic 15, 2012 (CET)

Inizia a rosicare su Test di ammissione alle scuole militari

Inizia a rosicare