Dannazione: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Link liceo socio psico pedagogico aggiustato)
Riga 47: Riga 47:
Secondo l'art. 17 comma 5 del D.L. 170/98, i burocrati verranno condannati a essere tramutati in documenti di nessuna utilità, destinati a rimanere in un archivio polveroso per tutta l'eternità, ammenoché non sia prevista una [[Inceneritore|pena alternativa]].
Secondo l'art. 17 comma 5 del D.L. 170/98, i burocrati verranno condannati a essere tramutati in documenti di nessuna utilità, destinati a rimanere in un archivio polveroso per tutta l'eternità, ammenoché non sia prevista una [[Inceneritore|pena alternativa]].
=== Violenti contro le cose ===
=== Violenti contro le cose ===
Tramutati in alberi, di cui verranno fatti dei banchi di scuola che saranno distrutti da alunni del [[Liceo socio-psico-pedagogico]] alla quinta ora. Così impari a rompere l'[[iPod]]!
Tramutati in alberi, di cui verranno fatti dei banchi di scuola che saranno distrutti da alunni del [[Liceo Sociopsicopedagogico|Liceo socio-psico-pedagogico]] alla quinta ora. Così impari a rompere l'[[iPod]]!


== Note ==
== Note ==

Versione delle 22:39, 3 mar 2010

Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché MediaWiki funziona ammerda. Il titolo corretto è Damnatio Aeterna.

Questo utente offende il Signore ed i suoi seguaci!
Lascialo perdere, o sarai scomunicato, arso vivo
e messo sotto sale per compiacere il Signore.

« Damnatio Aeterna infligetur cui nostrum verbum dubitabit! »
(Dio sulla dannazione eterna)
« Jim? Cosa fai in bagno? FINIRAI ALL'INFERNO! »
(La donna invisibile era la prima compagna per molti ragazzi...)
Lui ti infliggerà la dannazione eterna!

La damnatio eterna (o dannazione eterna in Itagliano) è la terribile pena inflitta ai miscredenti. Questo termine è spesso un sinonimo delle pene inflitte dai diavoli nell'inferno a chi non ha fatto il bravo bambino in vita. E pensare che tua mamma ti diceva di non tenere quelle riviste sporcaccione sotto il letto! Ma ormai è troppo tardi.

Breve storia

La dannazione eterna nasce come Metodo di controllo delle masse, ideata da qualche simpatico prete di campagna, che può anche essere usata per far rispettare determinati valori sociali. È infatti risaputo che se una persona nella vita ha fatto la brava[1] andrà in paradiso, altrimenti se ha fatto il bambino cattivo andrà dove non batte il sole. In seguito il nostro amico Dante Alighieri, dopo uno dei suoi mille trip, scrisse un resoconto delle pene infernali(su commissione di Satana), chiamata Divina Commedia. Tuttavia il nostro amico non è il solo ad aver viaggiato nell'inferno. È successo anche a Rat-Man™, come potete leggere nel racconto "Catene".

Come evitarla

Non c'è un vero modo per evitare la dannazione eterna, anche perché:

Il creatore di questo cartello sarà condannato alla dannazione eterna
  • quei simpaticoni dei Calvinisti credevano che tu fossi già predestinato all'inferno o al paradiso. In quale potresti finire? Scoprilo con il nostro test![2]
  • Dio è giusto ma non ha pietà.
  • I diavoli non scioperano mai.
  • Là non esiste il decreto Gelmini. E tantomeno l'indulto.
  • Non pensare che ti riducano la pena per buona condotta![3]
  • Illuso![4]

Tuttavia, l'unico vantaggio è che potrai parlare con i dannati per molto tempo.[5]

Tipi di dannazione eterna

La dannazione si basa principalmente sulla Legge del contrappasso applicata alle colpe di ogni dannato. Qui riassumiamo le principali:

Infedeli

Non ci può essere pena peggiore per gli infedeli se non il Paradiso. False promesse della Chiesa sostengono che il paradiso sarebbe la goduria eterna: tuttavia, il paradiso è destinato ai cattolici credenti e la loro concezione di goduria eterna è pregare in eterno Dio per il bellissimo posto che ha donato loro[6]. Non esiste nessuna via di scampo da questo tipo di Damnatio Aeterna. Peccato, anche perché nessuno può morire due volte.

Violenti contro Dio

Simile alla prima. Con la sola differenza che non potrai bestemmiare.

Golosi

« Non mangiate con gola! E la gola mangiò da sola. »
(Un tizio sul peccato di gola)

Seguendo sempre la legge del contrappasso, sarai ingozzato fino a morire di nuovo per poi essere riempito di lassativi.

Pippaioli

Coloro che finiscono in quel girone vengono chiamati "Mano tesa" perché quando erano vivi si chiudevano in bagno con quei giornaletti. E pensare che il loro prete lo diceva sempre! Se potesse vederli ora! Purtroppo i pedofili li mettono da un'altra parte...

Assassini

Verrai linciato da coloro che hai ucciso e farai la stessa fine di qualche immigrato che durante un momento di ebbrezza ha compiuto atti malvagi.

Pedofili

In questo girone non si segue la pena del contrappasso. Al massimo il pene del contrappasso: si tratta infatti dell'unico girone nel quale è concessa la vendetta personale. Sarai stuprato 24 ore su 24 da Giona Davide. Adesso anche tu potrai dire che ti hanno violentato quando eri bambino!

Bugiardi

« Bugiardo? Io? Ma quando mai! »
(Tipico bugiardo al momento del giudizio)

.

La loro lingua prende fuoco e continuano a correre in cerca di un estintore. Ma si sa che la Damnatio Aeterna è stronza.

Coloro che in vita tanto amarono la carta bollata

Secondo l'art. 17 comma 5 del D.L. 170/98, i burocrati verranno condannati a essere tramutati in documenti di nessuna utilità, destinati a rimanere in un archivio polveroso per tutta l'eternità, ammenoché non sia prevista una pena alternativa.

Violenti contro le cose

Tramutati in alberi, di cui verranno fatti dei banchi di scuola che saranno distrutti da alunni del Liceo socio-psico-pedagogico alla quinta ora. Così impari a rompere l'iPod!

Note

Template:Legginote

  1. ^ Cioè rispetta le leggi date dalla chiesa
  2. ^ Piccolo spazio pubblicitario.
  3. ^ E tanto meno per infermità mentale
  4. ^ MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!
  5. ^ Anzi, per tutta l'eternità.
  6. ^ Si tratta di un posto terribilmente puccioso. Motivazione in più per evitarlo!

Articoli correlati


Il condominio infernale e i suoi abitanti