Discussione:Radici (romanzo)

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberalizzata (ma solo in Olanda).
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Nell'articolo si parla solo in parte del personaggio, e tanto del romanzo in sé. Non sarebbe il caso di dividere le parti personaggio-centriche dalle altre per avere 2 articoli, anche se ciò li ridurrebbe a stub?-- WEDHRO B A 🗿? 08:44, giu 19, 2017 (CEST)

Il rilievo in effetti è corretto, ma la soluzione non mi aggrada tanto. Piuttosto si potrebbe cambiare il titolo in "Radici", modificando l'articolo quel tanto che basta a fare in modo che sia strutturato come trattazione del romanzo. Kunta Kinte potrebbe eventualmente esserne un redirect, almeno provvisoriamente.--Blueyes2002 disc 09:16, giu 19, 2017 (CEST)

Ci può stare. Il titolo corretto sarebbe Radici (romanzo), visto che oltre a quello esistono 3 miniserie e anche quelle inquietanti appendici che le piante emettono nel terreno nel tentativo di dominare il pianeta.-- WEDHRO B A 🗿? 10:27, giu 19, 2017 (CEST)

Asd Il pezzo delle frustate è da oscar. Bravo assai.--GorillaK2 Lassa perde! 19:51, giu 19, 2017 (CEST)

Grazie Gorilla. Apprezzo molto il tuo apprezzamento. --Blueyes2002 disc 22:23, giu 23, 2017 (CEST)

Vi informo che ZurpillaK2 sta per pubblicare Radici (miniserie televisiva 1977). Lo ben so --Zurpne 17:23, mar 7, 2018 (CET)

Ebbene, come da discussione di cui sopra ho spostato da Kunta Kinte, ma mi pare che ci sia un po' troppo materiale per descrivere il romanzo, e che sia comunque troppo kuntakinte-centrico (e grazie al cazzo!), quindi ripropongo: sfoltire questa pagina qui tenendo solo l'essenziale ai fini di spiegare la trama, e spostare il resto nell'articolo dedicato al personaggio. Per esemplificare la ponderazione dell'ipotesi troverete (prima o poi) una bozza in Utente:Wedhro/Kunta Kinte.-- WEDHRO B A 🗿? 17:49, mar 7, 2018 (CET)

Appropo', visto che della storia già tratta questo articolo, e che del personaggio tratterà l'articolo suo, mi raccomando di non ripetere sempre le stesse cose pure con la miniserie, focalizzandovi invece sulle cose esclusive della versione televisiva (ovvero su immagini e dialoghi), altrimenti finiremo con l'avere 3 articoli praticamente identici.-- WEDHRO B A 🗿? 18:00, mar 7, 2018 (CET)
Visto l'argomento, gli articoli che usciranno avranno giocoforza qualche punto in comune. Ma noi stiamo andando in tutt'altra direzione rispetto a questo articolo. --Zurpne 18:24, mar 7, 2018 (CET)
Ancora a propo', la seguente frase starebbe meglio nell'articolo sulla serie TV:
« Sia nel libro sia nelle successive pellicole cinematografiche, si trova imperitura la famosa scena delle frustate, resa famosa dal fatto di essere incomprensibile nel messaggio che vuole trasmettere, di modo che viene utilizzata più che altro per ingenerare nei telespettatori una sorta di falso buonismo scevro da ogni logica, se non addirittura morbosità[citazione necessaria]. »
-- WEDHRO B A 🗿? 18:46, mar 7, 2018 (CET)

Ok, ho fatto: fanculo le sandbox, ecco a voi Kunta Kinte, con gran parte del testo preso da qui e un po' di roba aggiunta da me. La frase di cui sopra non è in nessuno dei due articoli perché secondo me ci sta meglio in quello dedicato alla serie.-- WEDHRO B A 🗿? 18:51, mar 7, 2018 (CET)

D'accordo, ce la ficco dentro. Arrow --Zurpne 19:00, mar 7, 2018 (CET)

Minchia che casino! Asd Vediamo di cavarne qualcosa di buono anche con la serie... al lavoro! --GorillaK2 Lassa perde! 19:10, mar 7, 2018 (CET)

Siete dei finocchi, ed ecco il perché

Avete presente articoli come NonNotizie:Speciale Olimpiadi di Rio 2016 oppure XIX Secolo? Invece di 1 utente che si scrive il pezzo suo di nascosto, al massimo coinvolgendo il compagno di pompini, c'è stato invece 1 utente che ha proposto un'idea e l'ha pubblicata subito in modo che tutti potessero collaborare, creando un divertente senso di gruppo; non so se avete mai sentito parlare di "wiki", è un moderno ritrovato della tecnica che potrebbe stupirvi.
Io non sono omofobo, ma perché dovete fare i ricchioni che si incontrano nei gabinetti dei più malfamati bar di Caracas? Cacciate fuori 'sto Radici (miniserie televisiva 1977) così possono metterci mano pure Blueyes, che sull'argomento ha già scritto qualcosa, il sottoscritto, che pure sembra aver avuto interesse a lavorarci, e magari anche altri utenti registrati o anonimi. Ma di che vi vergognate, frociazzi che non siete altro? -- WEDHRO B A 🗿? 11:28, mar 8, 2018 (CET)