Discussione:Professore di fisica

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Evidentemente Anon ha un conto in sospeso col proprio prof. di fisica (mancava solo che ne elencasse le generalità) ed è un peccato perché non sarebbe manco un articolo super-merdoso. Non ho voglia di aggiustarlo, qualcuno mi ricordi di accusarlo fra una settimana.-- WEDHRO B A 🗿? 07:08, mag 11, 2017 (CEST)

Te lo ricorderà Samara. Arrow --Zurpne 10:13, mag 11, 2017 (CEST)

Ma.. ma... In Nonciclopedia:Politica si dice che la scadenza va su articoli che non violano le LG ma sono meno di 10 righe, scritti di merda oppure non umoristici. Questo invece è più di 10 righe, scritto (relativamente) bene e prova a fare umorismo, però viola le LG perché è una "battuta tra amici", che è l'unico grosso problema che ha. Siamo in un limbo fra la scadenza e l'accusa, nonché fra le buone intenzioni di chi ha scritto le regole e la realtà di doverle far rispettare...-- WEDHRO B A 🗿? 11:16, mag 11, 2017 (CEST)

Lo so, mi sono permesso di scadenzare solo per avere un promemoria fra una settimana. Mi conosco e so che se non prendo accorgimenti del genere poi passa tutto in cavalleria. Nel frattempo chiunque è libero di aggiustarlo. --Zurpne 11:25, mag 11, 2017 (CEST)

Capisco. Ok, rimando la questione a quando avrò messo a punto l'ennesima riforma, mi pare evidente che quando si bypassano le regole per non incasinarsi la vita vuol dire che è ora di aggiustarle. -- WEDHRO B A 🗿? 11:40, mag 11, 2017 (CEST)

Comunque lasciami dire che secondo me, a prescindere dalla mia labile memoria, in questo caso la scadenza non è incongrua. --Zurpne 11:49, mag 11, 2017 (CEST)

Permettimi di obiettare. Non è meno di 10 righe e non è scritto malissimo (anzi, è pure formattato e c'ha le figure), inoltre vìola le LG (la scadenza invece dice non vìola), per la precisione l'art.4, visto che evidentemente parla di uno specifico prof. (il suo). Al massimo si può discutere sul "non fa ridere", ma per me essendo i gusti diversi per ognuno si può interpretare solo come "neanche ci prova a fare umorismo", mentre questo ci prova, anzi, a tratti è anche buffo e diverse battute le terrei. Insomma, non rispetta praticamente nessun requisito per la scadenza, anzi, mi pare proprio l'esatto contrario di articoli "che non violano le linee guida ma sono stati scritti senza impegno".
Invece, rientra perfettamente nel novero degli "Articoli che violano le linee guida in modo inequivocabile" (cancellazione con preavviso breve) o forse degli "Articoli frutto di impegno (accettabili per formattazione, decenti grammaticalmente), ma che gli utenti hanno ritenuto non divertenti" (accusa).
Lo vedi che è un bordello? -- WEDHRO B A 🗿? 12:07, mag 11, 2017 (CEST)

Se non fosse un bordello non sarebbe Nonci. Asd In questo caso siamo in una situazione dai confini molto sfumati, nella quale l'interpretazione delle regole è complicata oltre che pericolosamente soggettiva. Può anche darsi che abbia interpretato male io e la scadenza non sia opportuna, ma qualche dubbio mi resta. Boh, ne riparleremo. --Zurpne 12:18, mag 11, 2017 (CEST)

Ci ho messo mano, vi dico la mia. Ho tolto abbastanza ma si può togliere altro. Tipo l'ultimo paragrafo, in blocco. Qualche buona battuta, si fa per dire, può essere spostata. L'articolo mi pare incompleto, per me è stub. Togliere anche qualche immagine e alcuni citazioni. La ripetizione continua di "Il prof di Fisica" sa di autismo.--AutScrivi a Mente 12:30, mag 11, 2017 (CEST)

(Ciao, Auto!) Approvo, se avessi avuto voglia/tempo, avrei fatto lo stesso. Io delle citazioni terrei solo quella sul "momento", che è cretina a sufficienza, le altre kaput che sono veramente scadenti. -- WEDHRO B A 🗿? 13:31, mag 11, 2017 (CEST)
(Ciao, Wed!) Va bene anche per me, soprattutto perché le altre sono tutte sulla stessa falsa riga. L'articolo offrirebbe buoni spunti ma a me purtroppo non viene in mente nulla di dignitoso da scrivere. Lo sistemo sul pano formale e metto stub?--AutScrivi a Mente 14:19, mag 11, 2017 (CEST)

Hai il mio ok, per quello che vale.-- WEDHRO B A 🗿? 15:03, mag 11, 2017 (CEST)

Per quel che vale, anche il mio. --Zurpne 15:09, mag 11, 2017 (CEST)

Sono il criminale che ha creato l'articolo. Ho letto tutto quel che c'era da leggere e ammetto di aver tirato i piedi ad alcuni tipi di umorismo che potremmo capire solo io e qualche amico. Sono nuovissimo su Nonci, non mi sarei mai neanche aspettato che il mio articolo avesse queste poche attenzioni dopo un giorno, e sono basito già solo per questo. Io l'articolo posso anche rimodellarlo un po', magari il professor De Rocco potevo comprenderlo soltanto io perché è un professore pugliese realmente alto 220cm, e non potevo resistere :D In conclusione: E' il mio primissimo articolo e a vederlo non mi sembra neanche proprio malissimo, posso ancora salvarlo, anche se raramente il mio umorismo è apprezzato e vi capirò se chiuderete tutto. Vedo le firme belle sotto le vostre righe, ma non ho idea di come funzioni. E vi lascio così :'D -- CampoSanto9666 | mag 11, 2017, 15:42

Ma infatti è proprio perché non era malaccio che ho discusso sull'opportunità di salvarlo. Il problema principale è che non rispetta le nostre regole fondamentali, le linee guida, in particolare quella che dice di non usare il sito per sfottere amici e parenti, perché nessuno ci troverà da ridere. Per il resto ti rispondo nella tua PD (Pagina di Discussione).-- WEDHRO B A 🗿? 15:52, mag 11, 2017 (CEST)

Ho apportato diverse 'cezzionali modifiche e aggiunto un bel po' di immagini. Spero che così com'è ora la pagina possa restare in vita. La aggiornerò ulteriormente in futuro, ne sono sicuro :D -- CampoSanto9666 | mag 11, 2017, 19:49

Ciao, Campo. Bene che tu abbia aggiunto "testo" ma leggere il manuale di formattazione non è meno importante. Hai inserito troppe immagini, la pagina risulta disordinata. Non è necessario inserire voci correlate che sono già presenti nel template che hai piazzato lì in basso. Piuttosto ricordati, a lavoro finito, di inserire il "tuo" articolo nel template stesso. Come sai abbiamo altre voci dedicati ai prof, darci un'occhiata potrebbe esserti molto utile. @Wedhro @Zurp Sarei per lasciar lavorare il nabbo e seguirlo. Eventuali ulteriori interventi li rimanderei alla fine dell'opera.--AutScrivi a Mente 23:37, mag 11, 2017 (CEST)

Hai detto bene Auto, nabbo lo sono :'D. Per quanto riguarda l'articolo non so come ma non mi piacerebbe se evaporasse :'D, mi ci sono tipo affezionato, lo vedo carino, anche se so bene che molta gente elogia pure i propri escrementi dopo una cagata, e vabbe' oh! A me piace, ci ho impiegato in tutto un paio d'ore per lavorarci su, è la mia PRIMISSIMA pagina in assoluto, perchè esperienza non ne ho, ho soltanto un po' di umorismo (potenzialmente scadente o non) dalla mia parte, il resto dipende da voi :D. So che scrivo durante un orario spaventoso, è che ho paura di Samara, c'è scritto che lei non dorme D: ; Le immagini sono troppe? Ho visto articoli ridotti il triplo peggio del mio se ragioniamo in questo modo, forse su wikipedia cotante immagini farebbero girare la testa, ma qua non mi sembrano fuori luogo, anzi, meglio destra e sinistra che a destra e basta, sono anche piccole, ci stanno tutte quelle che ho proposto, per quanto riguarda le voci correlate domani aggiusto un po' di cose, ammetto di esserci passato sopra superficialmente durante la scrittura della prima versione di questo articolo -- CampoSanto9666 01:43, mag 12, 2017

E vogliamo far aumentare il numero di queste voci invece di farlo diminuire? La prossima volta che trovi una pagina con troppe immagini, segnalala per il restauro inserendo {{Restauro|motivazione=Troppeimmagini|firma=latuafirma}}. I manuali... mi raccomando! Wink Pensa al testo adesso; a farti togliere quel merdaio ci penserò io. Buon lavoro. --AutScrivi a Mente 15:24, mag 12, 2017 (CEST)

Ho apportato altre modifiche, tolto un paio di immagini, le altre le ho sparpagliate per la pagina, e ora siccome ho aggiunto altro testo sembrano di meno anche le immagini. Per quanto riguarda le voci correlate non so ancora che fare, come dovrei fare per "inserire il mio articolo nel template stesso?" --CampoSanto9666 | 16:51 mag 12, 2017

Bene: già va molto meno peggio. Bravo, Campo. Per l'inserimento nel template, ero in realtà convinta che le varie categorie di professori vi fossero isnerite ma mi sbagliavo. Per adesso lascia così; discuteremo nel forum se è il caso o meno di inserire nel template una nuova voce che raccolga tutti i professori o meno.--AutScrivi a Mente 21:59, mag 12, 2017 (CEST)

Aggiornato ancora, ho pensato che sarebbe stato meglio per l'umorismo far sembrare l'articolo più ignorante possibile, farlo sembrare l'articolo dal punto di vista di uno studente ignorante (e potrebbe realmente esserlo effettivamente) così ho aggiunto no-sense, razzismo e omofobia in maniera non esagerata. Prego a Newton che questo articolo non venga cancellato, so che è un classico di Nonciclopedia (non per esperienza perché non ne ho) ma mi ci sono affezionato tantissimo.--CampoSanto9666 | 02:21, mag 15, 2017

Caro utente che si dispiacerebbe molto di veder annichilito il suo primo articolo e che nonostante il rischio che ciò avvenga sia concreto continua ad aggiungere parti piuttosto scarsine umoristicamente... sappi che fra non molte ore l'articolo scadrà e quindi è a forte rischio di cancellazione. Per evitarlo, sto per tagliar via tutte le parti "ignoranti" perché non funzionano per niente, danno l'impressione che gli ignoranti siamo noi, e poi non è che l'idea di per sé sia particolarmente originale. Inoltre la parte sul "game developer" (ma l'Italiano che fine ha fatto?) secondo me non c'entra un tubo di niente con il concetto di insegnare fisica a scuola, e visto che non fa ridere la farei fuori del tutto.
Se ti trattieni dall'aggiungere altro forse riesco a salvarlo. Ok?-- WEDHRO B A 🗿? 17:00, mag 17, 2017 (CEST)

Sono dinuovo il criminale che ha scritto l'articolo. Mi fa piacere di aver proposto un'idea che non sia stata polverizzata sull'istante (Il Professore di Fisica). Il Game Developer era troppo tirato di piedi come cosa, è verissimo. Eppoi fa ridere solo me e i miei compagni di classe, perché il nostro prof parla sempre di videogames e pensavamo fosse "comune". Per me le cose da giocarmi erano la giacca e il test perché sembrano più comuni. Tra l'altro quei due esercizi li ho scritti io assieme a un amico del nord (e io sono del sud) quindi è tipo una media di come sono gli esercizi di fisica (vabbe' poi uno può dire centro Italia) non roba con cui far ridere gli amici. Grazie infinite Wedhro! Ah e complimenti per la tua simpatia decisamente più valida della mia, forse ammirevole :O --CampoSanto9666 | 18:56, mag 18, 2017 | mag 18, 2017, 18:55

Nono, ma perché cancellata? Non mi sembra per niente da cancellare. E' paragonabile alla pagina del Professore di Architettura per quanto riguarda l'umorismo. Eppoi può essere soggettivo, se ricopiassi il codice e la riproponessi direttamente così com'è adesso? Almeno non partiremmo con la maledizione, non farebbe tanto schifo. Eppoi dai, non mi sembra possibile che dicano che faccia schifo, dai.. siamo seri..? --CampoSanto9666 | 19:04, mag 18, 2017

Stai buonino. Ho eliminato la "scadenza" (ovvero la condanna a morte) perché credo di aver risolto i problemi evidenziati dall'accusatore, quindi al massimo finirà in Tribunale, dove si voterà (ma non credo).
Che dire: prego. Mi pareva brutto uccidere le speranza di un giuovine alle prime armi. Però va detto che ho dovuto faticare un sacco; non ripeto le critiche che ti sono state fatte, però una la devo aggiungere: per essere una voce riguardo l'insegnamento e la fisica, della fisica non parlava quasi per niente. Ho aggiunto diversi riferimenti alla materia ma per me ce ne vorrebbero anche di più. Pensaci: ha senso parlare degli insegnanti della materia X dicendo cose che si possono applicare a qualunque insegnante e senza dire nulla della materia X? Dai, speriamo che hai imparato la lezione (non di fisica).-- WEDHRO B A 🗿? 19:18, mag 18, 2017 (CEST)

Inizia a rosicare su Professore di fisica

Inizia a rosicare