Discussione:Patafisica

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che ci libera dal male.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Argomento importante e bell'articolo. Bravo Fulmo. Lo ben so -- V E R P 8 9 17:02, apr 7, 2013 (CEST)

Grazie, mi è piaciuto molto scriverlo, personalmente lo considero un simpatico esercizio di stile Sì-- Lancia la tua sfera Poké 17:04, apr 7, 2013 (CEST)
Ahah, bello. Intendo esprimere divertimento facendo uso di abbreviazioni inutili --Zurpone Prego, mi dica! 17:09, apr 7, 2013 (CEST)
Thx zurpo Wink-- Lancia la tua sfera Poké 17:13, apr 7, 2013 (CEST)

Ottimo!--Il Signor LapaQuesto è un link per la mia area discussioni. 21:44, apr 7, 2013 (CEST)

Ma il fatto che questo articolo non parli praticamente di niente è voluto? Insomma si potrebbe sostituire la parola patafisica con cosologia e otterrei un articolo altrettanto valido.--Cugino di mio cugino 13:28, apr 8, 2013 (CEST)

La patafisica tratta di questo: di fuffa Asd-- Lancia la tua sfera Poké 17:40, apr 8, 2013 (CEST)

Congratulescions Asd --Nonciclpediologo © edit 17:50, apr 8, 2013 (CEST)

Il problema è che l'articolo è solo un lungo nonsense senza nemmeno una battuta. Dov'è che dovrebbe far ridere? Non solo, leggendo qualcosa sulla patafisica ho capito che essa descrive cose scientifiche in maniera ironica, come fa ad esempio Nonciclopedia su argomenti scientifici. Ma questo articolo non ha veramente niente della patafisica. Non ha un tono scientifico, è solo pieno di digressioni, praticamente è un articolo sulla digressione. Secondo me si poteva trattare in due modi diversi:

  • trattarlo in maniera scientifica come se fosse stata una teoria accreditata e seria
  • oppure trattarlo come una bimbominkiata ideata da nerd che non avevano niente di meglio da fare

così per me non ha senso --Cugino di mio cugino 21:49, apr 8, 2013 (CEST)

Cugino: accusalo. Io ho voluto dare l'idea del fatto che la Patafisica parla di digressioni, della cosa che non c'entra, delle cose che non ci pensi subito e che sono assurde. Ad altri è piaciuto, discutiamone pure tutti insieme ma, credo, che modificarne l'impostazione come vuoi te, significi riscriverlo da capo.-- Lancia la tua sfera Poké 21:51, apr 8, 2013 (CEST)

Ma da quanto ho capito la patafisica non usa una digressione del tipo:
quelle cose particolari che, generalmente, ti potrebbero incuriosire ma, boh, non capisco
ma una digressione del tipo:
Le piante sono costituite da radici, busto, foglie e coda
Almeno questo è quello che ho capito io della patafisica.--Cugino di mio cugino 22:04, apr 8, 2013 (CEST)

È lo stile che ho voluto dare all'articolo per estremizzare il fatto che parla di cose senza senso e che non ti convincono appieno. Comunque purtroppo cugino non ho nulla da aggiungere, abbiamo opinioni divergenti, dovremmo sentire le opinioni della comunità e vedere cosa ne pensano.-- Lancia la tua sfera Poké 22:14, apr 8, 2013 (CEST)
Purtroppo mio malgrado mi vedo costretto a dar ragione a Cugino, non solo perché odio Fulmin e qualunque cosa provenga da lui, ma anche perché parodiare un argomento comico, qualunque esso sia, è già di per sé più difficile da fare usando un'impostazione comica, ma risulta privo di senso se l'impostazione comica usa un umorismo completamente estraneo a quello utilizzato dall'argomento che si vuole parodiare (sarebbe come scrivere un articolo sui Simpson sfruttando solo lo humour nero: non funzionerebbe). Personalmente ritengo che la via migliore sia quella di trattarlo come un'effettiva dottrina scientifica, mettendo in luce in maniera sottile le evidenti contraddizioni. -- MAT 10:53, apr 13, 2013 (CEST)
Come ho già detto io non credo proprio di riuscire a impostare la pagina come volete voi. Invece di fare i pipponi nella PD modificatela e fatela diventare divertente, diamine!-- Lancia la tua sfera Poké 12:52, apr 13, 2013 (CEST)
A bbello, sei tu che hai richiesto un altro parere, la prossima volta o precisi che vuoi un secondo parere solo se ti dà ragione o non ti lamenti se ottieni ciò che chiedi. Non sei in grado di fare la pagina come voglio io? Pazienza, nessuno ti obbliga a farlo, così come nessuno ha detto che per forza deve essere fatta così. Se ti va di provarci, bene, se non ti va, bene comunque; io ho solo espresso la mia opinione come da richiesta. -- MAT 14:16, apr 13, 2013 (CEST)
Qui su Nonci avete proprio le mestruazioni. Io e Cugino avevamo pareri discordanti e volevam sapere l'opinione di altri. Io non ho mai detto di essere in grado di rendere la pagina divertente come la volete te e cugino e vi ho appena invitato a modificarla anche voi per renderla quello che pensate sia divertente. Cazzarola, ma fate passar la voglia di stare su questo sito con questi atteggiamenti, prendetevi una camomilla prima di commentare qualcosa che a scrivere una cosa con tranquillità o nervosamente ci si mette lo stesso tempo.-- Lancia la tua sfera Poké 14:47, apr 13, 2013 (CEST)
Fulmin lasciatelo dire: sei una rottura di cazzo. Ti riassumo: tu chiedi un parere, io ti do il mio parere, tu ti lamenti che invece di darti un parere dovrei modificare la pagina, io ti rispondo che sei stato tu a chiederlo e che se secondo me la pagina va modificata non significa che sia giusto farlo (non sono Dio), a quel punto mi dai della donna mestruata, ok prendo e porto a casa, ma ribadisco che tu sei una rottura di cazzo. -- MAT 15:04, apr 13, 2013 (CEST)
Il punto è che io non mi stavo lamentando, è tutto un tuo film mentale.-- Lancia la tua sfera Poké 15:09, apr 13, 2013 (CEST)

Dico - non richiestamente - la mia: l'articolo può non essere proprio, ma, oh, fa ridere. Per ora lasciamolo così, se un giorno qualcuno ne dovesse scrivere una versione più "propria", allora la sostituiremo a questa, che verrà invece spostata in una pagina più adatta. Per ora, teniamocela.--firmato:Kremisi 14:53, apr 13, 2013 (CEST)


--Per le segnalazioni e le alte approvazioni ricevute dall'Autoclave di Estrazioni Patafisiche milanese, abbiamo aggiunto Nonciclopedia a Patakosmos map di Patakosmos.com. Verrà aggiunta anche questa voce che si auspica cresca nelle sue infinite possibili sdefinizioni. --2.233.22.75(disc) 08:15, giu 6, 2013 (CEST)

A me questo articolo è piaciuto molto anche se non dà esempi patafisici ed ironici ironizza sulla sensatezza dell'etichetta. ergo: Grande Fulmin!
D'altronde se l'eccezione di un'eccezione è la normalità dall'ironia di un'ironia cosa dovrebbe venir fuori? [[1]] --2.39.179.75(disc) 11:17, dic 20, 2013 (CET) RockSitter Non loggata

Inizia a rosicare su Patafisica

Inizia a rosicare