Discussione:Minkipedia: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 178: Riga 178:
Pace. --[[Utente:Manjusri|Manjusri]] 23:50, 19 lug 2007 (UTC)
Pace. --[[Utente:Manjusri|Manjusri]] 23:50, 19 lug 2007 (UTC)
:P.S.:Non andare ad aizzare la cumpa sui forum come i bambini, però.
:P.S.:Non andare ad aizzare la cumpa sui forum come i bambini, però.


::Manjusri, come detto sul vostro forum, sul mio e qui, cerco di riassumere e poi andarmene, dare qualche risposta, e poi mi ritiro in buon odine, perché mi sono reso conto (anche visto lo "stile" con cui molti scrivono) di essere di fronte a un gap d'età molto alto. Io ho 30 anni, e le persone con cui ho discusso qui, a occhio, penso che non ne abbiano più di 17-18. La maggior parte. Se poi mi sbaglio, garantisco che è quella l'età dimostrata.
::'''Primo''': la discussione che "aizza" gli amici della cumpa ce l'avete qui sul forum. Eccola: http://nonciclopedia.altervista.org/phpBB2/viewtopic.php?t=604&postdays=0&postorder=asc&start=0 leggila e poi dimmi se è paragonabile allo sfogo che ho avuto io sul mio forum. Ti spiego anche da cosa è nato. Come detto e ripetuto, minkipedia è nata con talmente poche pretese, che spesso la lascio per settimane senza aggiornamenti o senza sapere se ci siano, solo perché nella vita lavoro molto, e perché l'ho creata per i miei 4 amici, non con pretese di diventare il miglior sito demenziale del web (e mi pare che voi di Nonciclopedia ci teniate proprio a questo obiettivo). Quindi mi sono trovato con pagine alle quali io e i miei amici eravamo affezionati completamente cancellate. Mentre sprecavo il mio tempo per riportare indietro gli articoli cancellati, sono andato sul forum dove ci sono gli amici che con me si divertono con quel sitarello insignificante, e mi sono un po' sfogato: ho scritto "io la gente non la capisco", non "andiamo e spacchiamoli!" come avete fatto voi qui (prego leggere il link che ho portato prima. Lo stesso Puzza'87 dice "li ingloberemo quando saranno nella merda", ti rendi conto? Questa è sempre "satira" o "parodia"? C'è scritto anche "Dovremmo inglobarli e offrire ai loro admin magari un posto di admin in Nonciclopedia"... ma ti rendi conto?). Se leggi i commenti di quella discussione, le perone che conosco si sono limitate a dire che siete infantili.
::'''Secondo''': qualcuno qui sopra ha scritto: "Non merita di diventare admin di Nonciclopedia". Scusa, tu che l'hai scritto, se mi scappa un sorriso: penso che sopravviverò, sai? Anche senza essere admin di Nonciclopedia. (: Come detto Da altre parti, anche noi ci prendiamo in giro. Non mi da' fastidio la pagina che avete compilato. Mi ha dato fastidio la discussione di cui sopra, dalla quale sono partiti i bogolidi e i goblin per vandalizzare le mie pagine. Questa è l'unca cosa che non sopporto: il proselitismo, che genera mostri. Ora, non vorrei parlare troppo forbito e risultare incomprensibile. Quindi tradurrò: non mi piace quando dalla parodia e dalla satira si passa allo squadrismo fascista. E' quello che è successo qui. Tra l'altro è la tipica ironia di destra, lo stile di questa pagina: l'umorismo volgarotto e facile alla Pippo Franco, quello del bagaglino e delle torte in faccia. Ma li capisco. D'altra parte essendo così giovincelli, gli autori di questa pagina, probabilmente sono cresciuti con una satira televisiva pessima e di pessimo esempio. Mi spiace per loro. Io sono cresciuto con Avanzi, La TV delle Ragazze, i Broncovitz, i Guzzanti, i Cavalli Marci.... voi probabilmente siete cresciuti con la Premiata Ditta e con il Bagaglino. Non è colpa vostra se non avete avuto modelli di riferimento di qualità.
::'''Terzo''': Mi permetto di darvi un consiglio, umilmente. Isolate gli squadristi di destra. Non aizzateli. Potreste trovarvi in soiacevoli situazioni.
::Detto questo vi saluto, vi ringrazio, e chiedo perdono dell'intrusione.
::Pace.