Discussione:Minkipedia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia di cui nessuno sentiva il bisogno.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Tutti contribuiscano a questa pagina! È il Supremo che lo vuole!!!. -- Komet

LOL LOL LOL!!! --Sanjilops 17:18, 8 lug 2007 (UTC)
Intendo esprimere divertimento facendo uso di abbreviazioni inutili! --Manjusri 17:19, 8 lug 2007 (UTC)
Fenomenali i templates! --Komet 17:35, 8 lug 2007 (UTC)


Ci tengo a far notare come questo sia probabilmente il primo articolo collettivo spontaneo della storia di Nonci... Si può togliere la sezione "vantaggi" alla fine, che è del tutto fuori luogo (nonché stupida in sé)? --Sanjilops 17:45, 8 lug 2007 (UTC)

quoto! basta citazioni inutili! puttana eva fanno cagare! nn fatemele togliere di nuovo! cmq TUTTI gli articoli sono collettivi spontanei. guarda la cronologia di qualsiasi articolo decente. -- Puzza87 ( Cazzo vuoi? ) 17:46, 8 lug 2007 (UTC)

beh, aspetta, quelle che ho messo io sull'articolo da bimbominkia avevano un senso: perché quelli sono davvero costretti ad accettare spazzatura che qui verrebbe subito cancellata --Sanjilops 17:49, 8 lug 2007 (UTC)
Concordo, e poi oltre ad avere un senso era carina; Faccio notare che articolo fantastico è venuto fuori in 40 minuti --Komet 17:55, 8 lug 2007 (UTC)

Ho dato il mio contributo. La citazione di Marx però non è granché, si può fare di meglio --Sanjilops 18:39, 8 lug 2007 (UTC)

In effetti... levala e rimettici quella del tasto Chuck --Komet 18:42, 8 lug 2007 (UTC)
Fallo tu, io devo studiare... questo maledetto articolo mi farà fallire l'esame!!!! --Sanjilops 18:46, 8 lug 2007 (UTC)
Fatto, adesso Puzza87 mi ucciderà --Komet 18:54, 8 lug 2007 (UTC)

Mi sono preso la libertà di inserire l'immagine del logo di Minkipedia con la scritta "OWNED". Dovevo dare il mio contributo!!! --Maverick8686

Complimenti

""
Picciuotti mei, siete stati grandi. --Zaza; (eh?) 18:25, 8 lug 2007 (UTC)

il merito iè macari dei nostri bbravi inzegnanti --Sanjilops 18:46, 8 lug 2007 (UTC)

la citazione di Marx almeno è vera. insomma SEMBRA ufficiale... alla fine è sempre una WIKI, la gente da fuori che nn sa le cose DEVE capire almeno qualcosa. nn rintaniamoci nell'ottusità del club Nonci. quella dei bimbominkia a parte che l'ho già cancellata dalla mia memoria a brevissimo termine, ma nn la capiva nessuno. oppure faceva schifo. ma sopratt BASTAAAAAAAA CON CHUCK NORRISSSSSSS!! figa sempre lui... nn è nemmeno una nostra esclusiva come la Svervegia. quindi nn abusiamone. e poi un articolo nn deve essere lunghissimo (chi più ne ha più ne metta nn funziona... poi mi ritrovo a mettere a posto articoli come EMO) .. 24 citazioni nn vanno pene! -- Puzza87 ( Cazzo vuoi? ) 19:34, 8 lug 2007 (UTC)

ah ecco adesso ho visto: che cazzo c'entra la citazione dell'articolo di cacca con questa pagina? c'entra al 10%. quindi... e poi Nonciclopedia nn vuole essere una parodia di sè stessa (dei bimbominkia che la popolano), ma del mondo. alcune cose ci stanno.. ma come al solito il troppo storpia. -- Puzza87 ( Cazzo vuoi? ) 19:41, 8 lug 2007 (UTC)

anche a me chuck ha un po' stufato, però mica è colpa mia se il tasto per mettere il lineeguida ha la faccia di chuck sopra! --Sanjilops 20:55, 8 lug 2007 (UTC)

no, ma quella è una gran trovata!! però cioè è una cosa solo per gli scrittori... fa ridere noi! i lettori nn la capirebbero, e cmq c'entra poco con l'articolo. cmq io l'ho letta e l'ho apprezzata. -- Puzza87 ( Cazzo vuoi? ) 23:19, 8 lug 2007 (UTC)


Salve, ragazzi, sono il proprietario di Minkipedia. :D E' molto divertente questa pagina, però ci terrei a chiarire una cosa: Minkipedia non nasce per dare fastidio o per essere un clone di Nonciclopedia. E' una semplice pagina tirata in piedi da amici per raccogliere le minchiate che ci facciamo girare per email. Non ho mai preteso che diventasse qualcosa che potesse dare fastidio a un gigante come Nonciclopedia. Tra l'altro abbiamo un pubblico quasi tutto di conoscenti, quindi sinceramente non capisco questo accanimento. Non vi abbiamo mai insultato sulle nostre pagine. Perché farlo qui, poi con tutta questa foga? Non lo so, se mi risponderete ne sarò ben contento. Giusto per capire. A me pare palese che Minkipedia e Nonciclopedia "servano" due tipi di pubblico diversi. Nonciclopedia è più GRANDE e ovviamente meglio organizzata. Le magliette con il logo, sono state messe per scherzo, so benissimo che nessuno le comprerebbe. Ci sono poi alcune imprecisioni: chiunque può scrivere anche senza registrarsi. Ma fa niente, non mi interessa stare qui a discutere punto per punto. Mi piacerebbe solo capire se io abbia fatto qualcosa di male all'autore, per discuterne da persone civili. Perché non mi trovo alcuna altra spiegazione a un comportamento del genere. Tra l'altro ci sono molte altre "wiki" demenziali, tutte molto più grandi e grosse della piccola Minkipedia. Perchè non fate la guerra con quelle? A noi la guerra non interessa, e siamo in pace. Pensa, quando mi avevano trattato male su Wikipedia, pensavo anche di venire qui, umilmente, a chiedere un gemellaggio con Nonciclopedia, che leggevo e stimavo e che mi divertiva tanto. Ora vedo che lo stesso spirito esclusivista di Wikipedia sta prendendo piede anche qui. Ed è una tristezza.

Ora vi lascio, con il mio nome e congome e il mio indirizzo email. Dati verificabili anche dalle intestazioni del dominio di minkipedia.

Cordiali saluti a tutti

Francesco Lanza baolian@gmail.com


p.s.: E' simpatico notare come chi ha scritto questo articolo, abbia anche vandalizzato quelli di minkipedia. Grande intelligenza, vedo. Grazie

Figata, il rosicone minkipedico--Fulmin 14:09, 19 lug 2007 (UTC)


No, non è una rosikata, vigliacchetto che non sei altro. E' che sto notando che un colosso come Nonciclopedia possa avere interesse nell'andare a scazzare un moscerino come Minkipedia. Ma perché? C'è un responsabile di Nonciclopedia che possa rispondermi?


Vigliacco sarai te, e rosiki pure, guarda che è una pagina per ridere, mica un attacco a te e i tuoi amici invisibili...--Fulmin 14:17, 19 lug 2007 (UTC)


Scricciolo, se vedo una corrispondenza tra la "pagina per ridere" e la vandalizzazione delle mie, allora capisco solo una cosa: una orda di sedicenni in evidente sovraccarico ormonale, invece di andare fuori a cercare di scopare, si mette a vandalizzare siti altrui. Tu sei a capo di questa schiera di polsoslogati adolescenti? Perché il linguaggio è porprio lo stesso, sai? Quello di chi ha un numero di brufoli, sulla faccia, doppio rispetto al numero di neuroni. Dovreste anche imparare a fare le parodie: c'è scritto che per scrivere su minkipedia serve registrarsi. Non è vero. La Parodia finisce dove inizia la stronzata. E' per questo che mi sono un po' preso a cuore la questione.

Comunque sia, io sto aspettando un gestore di Nonciclopedia per capire se c'è un avallo ufficiale a questo tipo di attacchi. E vorrei verificare se l'indirizzo IP di chi mi ha vandalizzato le pagine sia lo stesso rispetto a chi ha scritto qui dentro. (: Grazie.


Cari gestori di Nonciclopedia o quello che è, nella vostra infinita sapienza non avete considerato che più scrivete male di Minkipedia più la gente andrà a vederla? Vi state fregando con le vostre stesse mani.


Cari gestori di Nonciclopedia, ero un utente affezionato, ma oggi ho compreso che di spirito goliardico ne avete ben poco, e questo mi basta per smettere di visitarVI ed eliminare qualche link verso di Voi dai siti che gestisco. Cordiali minkiate

Dici a me e poi il bimbominkia sei tu, su, fatti una risata nella tua immensa coglionaggine--Fulmin 14:44, 19 lug 2007 (UTC)
La risata me la faccio de l'umorismo è fatto bene. Comunque sia, non voglio parlare con te. Ho chiesto un gestore del sito, perché ho subito del vandlismo da una certa lista di indirizzi IP. Voglio capire, in modo collaborativo, se questi penicefali prodotto di uno schizzo fuori controllo in una notte di mezza estate tra le cosce di una bagascia che ha preso in bocca più cazzi che forchette, siano gli stessi. Se non avrò collaborazione da parte dei gestori, mi vedrò costretto a passare la lista di indirizzi IP alla polizia postale. Ah che risate, sottoprotoddo di un buco con il lattice intorno, vero? :D


BUUU BUUUUU nonciclopedia : umorismo = Ratzinger : Uomo di carità [Padre Cionni masturbato, Officiante Maximo della G.L.)

La tua infantilità mi lascia basito--Fulmin 14:49, 19 lug 2007 (UTC)

Mi stavo avvicinando a questo sito con piacere, prima di cogliere questa notizia. Gli accanimenti contro chi non dà fastidio ed è animato da scopi di puro divertimento, sono da vigliacchi. E non c'è parola che vi difenda. Adiuz


Risposta al Minkiadmin Francesco by Zaza

Un saluto a te, "collega". Io sono uno degli admin (uno di quelli non illuminati).
Incominciamo da due punti fondamentali:
  1. Nonciclopedia NON È affatto in guerra con Minkipedia.
  2. Ho dimenticato il secondo punto...
Comunque sia, questo non è un covo di bimbiminkia, dato che gli admin siamo vecchi, ma non decrepiti.
Purtroppo siamo assaltati ogni giorno da tantissimi vandali e microcefali. Quindi può darsi che qualcuno che abbia vandalizzato Minkipedia sia finito per scrivere qualcosa qui.
Sappi che c'è stato addirittura un nostro utente che ha rollbackato un po' di vostre pagine dopo alcune vandalizzazioni.
Questo articolo è nato da una piccola discussione dopo la "scoperta" di Minkipedia, non per muovere una guerra, ma per fare una voce simpatica. Ovviamente tutto quello che c'è scritto non è assolutamente vero, come in tutte le nostre voci.
Per quanto riguarda il vandalo, forniscimi l'IP (anche nella mia pag utente) e farò un controllo.
Infine, hai parlato di altre wikidiote... quali sono?
Se hai altro da chiedere, fa pure.

@Fulmin: Se ti prendo, ti sculaccio.
--Zaza; (eh?) 15:06, 19 lug 2007 (UTC)

Ciao Zaza, sono sempre Francesco. ti ringrazio e capisco. Quello che mi ha deluso moltissimo è il fatto che Nonciclopedia abbia un livello solitamente molto alto. Mentre qui vedo una parodietta da bagaglino, da avanspettacolino scemo. Anche nel linguaggio. Ci sono pagine di Nonciclopedia che sono capolavori. Siete così grossi e importanti, non ci tenete un minimo alla vostra immagine? Non dico che dobbiate cancellare la pagina, ma la portate in homepage come se fosse la migliore del sito. Invece è la più infantile. Questo accanimento parte proprio dalla discussione sul forum inaugurata dal tuo collega che mi ha risposto qua sotto, e parte da una menzogna: sul forum dice che in minkipedia parliamo male di nonciclopedia. MA QUANDO MAI? Ma vi rendete conto? Io la idolatravo, Nonciclopedia. Come potrei parlarne male? Qualche 16enne ha preso le sue parole per oro colato e via: attacchi e vandalismi, cose che sono riservati a siti ben più importanti del mio. Infatti non ho mai avuto UN SINGOLO problema, prima della comparsa di questa crociatina ridicola. E mi spiace. E sono deluso. Grazie comunque per la risposta. TU sei un amministratore con le palle. Sistemerò le pagine lasciando perdere la questione dei numeri IP
Con "Questo accanimento parte proprio dalla discussione sul forum inaugurata dal tuo collega che mi ha risposto qua sotto, e parte da una menzogna: sul forum dice che in minkipedia parliamo male di nonciclopedia." spero tu non ti riferissi a me. Fa nome e cognome così evitiamo incomprensioni. --Godo-fuffix 16:17, 19 lug 2007 (UTC)


Ciao minkipediano, ti scrivo in quanto amministratore di Nonciclopedia. Sebbene neanche io condivida la pagina su Minkipedia, visto che hai chiamato credo sia lecito rispondere alle tue domande/accuse/rimostranze.
  1. Ti rendi conto che stai frignando come quelli che frignano per la pagina sugli emo? Questo non va a tuo favore.
  2. Il fatto che alcuni IP che hanno collaborato a Nonciclopedia siano venuti a vandalizzare Minkipedia non ce ne fotte un cazzo. Questo è bene che sia chiaro. Perchè? Sia nonciclopedia che minkipedia sono pagine ad accesso libero. Io, come amministratore, non ho alcun controllo sulle persone che contribuiscono qui (se non bannarle) o vengono a vandalizzare da te. Quindi renditi conto che ciò che chiedi "fornirti ip" (che puoi facilmente guardare dalla cronologia) è assolutamente una cosa stupida. D'altro canto io non posso sapere gli IP degli utenti registrati, quindi è inutile chiedere.
  3. Rigurado l'umorismo: sono con te. Essendo una enciclopedia libera alcuni contenuti possono anche non essere così "ironici". Per questo c'è un bel disclaimer in home page.
  4. Perchè fare una pagina su Minkipedia? Fondamentalmente perché Minkipedia sembra una copia venuta male di Nonciclopedia. Nessun altro motivo. Non c'è odio, ma solo voglia di prendervi per il culo per la vostra produzione insulsa (diciamo il 90%, ok? qualcosa si salva naturalmente).
  5. Fare la pagina su Minkipedia farà pubblicità a Minkipedia? Forse sì. Che cazzo ce ne frega? Nulla come avrai notato.
  6. Fulmin è da prendere sul serio? No. Nessun nonciclopediano è da prendere sul serio, così come l'intero contenuto di nonciclopedia. --Godo-fuffix 15:08, 19 lug 2007 (UTC)

By Puzza

bè a me dispiace che tu abbia ricevuto vandalismi. diciamo che la pubblicità che vi abbiamo fatto (anche se negativa, ma è pur sempre pubblicità) può portare anche un sacco di bimbiminkia, ma questo è il prezzo del successo. Spero che quelli che vandalizzano Minki nn siano utenti di Nonci perchè sarebbe vergognoso. d'altronde come dice Fuffix (stai tranquillo socio, nn ti incazzare) nn siamo responsabili delle azioni altrui. Un altra cosa. alcune parti ti sono sembrate cattive perchè nn sono altro che la copia dei template che mettiamo sugli articolo schifidi di Nonci, nn è cattiveria, è ironia: tutto sta nella frase iniziale. Minki= brutta copia di Nonci. ma se leggi ho anche risposto sul forum... lì ci sono post più vecchi e con buoni propositi. ciao

Scusa, ma come ho detto sul forum: una cosa è una parodia ben fatta. Un'altra è una parodia infantile e piena di rabbia immotivata. Si riconosce a vista d'occhio che questo articolo di Nonci è mille abissi sotto il livello solito degli altri articoli. Poi, scusa l'appunto. Se ogni sito wiki divertente lo considerate una brutta copia del vostro, peccate un pochino di presunzione. Voi stessi potreste essere considerati la brutta copia della Nonciclopedia originale. E tutti noi parodiatori siamo brutte copie di Petronio. Quindi, sebbene Nonciclopedia sia un bellissimo sito, un po' di umiltà rende sempre più simpatici. (; Grazie per la risposta.

By Panta

Chi ha creato questa pagina NON HA VANDALIZZATO MINKIPEDIA. Stattene certo.
Il sottoscritto è stato uno di quelli che ha scritto l'articolo (possiamo dire che per un 50% è mio? Probabilmente sì), e garantisco che né il sottoscritto, né gli altri autori' hanno mai vandalizzato Minkipedia.
Tutt'altro. Io vi avrò rollbackato una cinquantina di pagine che un deficiente vi aveva cancellato, ed il suddetto cretino è uno di quei bimbominkia che devasta anche Nonci. Se andate in Recent Changes di Minkipedia troverete una marea di Rollback con scritto Un coglione vi aveva vandalizzato tutte le pagine. Beh, li ho fatti io.
E ripeto, nessuno può dire che un utente (registrato) di Nonciclopedia o tantomeno un admin possa aver vandalizzato MInkipedia o qualunque altro sito. --panta1978 16:03, 19 lug 2007 (UTC)

E aggiungo anche: se ti interessa creare un Wiki, poi lo devi anche mantenere. I vandalismi sono all'ordine del giorno, e hai il dovere di cercare di arginarli.Ma non te la puoi prendere col primo che passa. --panta1978 16:03, 19 lug 2007 (UTC)
Panta, io ti "conosco" dal forum di HTML.it. Hai fatto tu una buona metà di sta pagina, e ora capisco il basso livello da dove arrivi. Diobonino, se l'avessi saputo prima manco mi sarei incazzato. Torno alle cose serie, tu torna alle formine e ai secchielli. Bye.

Vabbè, volete un discorso serio e poi insultate?--Fulmin 16:10, 19 lug 2007 (UTC)

I secchielli sono pronti, le formine le devo ancora reperire, purtroppo. Mi dispiace che tu te la sia presa, ti ripeto che da parte nostra c'è stata satira (da parte tua attacchi). Rispettiamo tutti Minkipedia, ma abbiamo voluto creare un articolo satirico. Oltretutto, decisamente apprezzato dagli utenti. Ciò non significa che ce l'abbiamo con voi. --panta1978 16:25, 19 lug 2007 (UTC)

Pagina Bloccata

Visto che qualcuno non capisce certe cose, alla stregua di Emo e fan dei Finley o di Gigggi D'asfissio, ho bloccato momentaneamente la pagina. --Zaza; (eh?) 16:45, 19 lug 2007 (UTC)

allora

Per quel che mi riguarda, ciò che rende davvero comico l'articolo (ma veramente tanto) è la sezione dei templates. Perché sono parodie di templates realmente esistenti, e perché se gli articoli di Minkipedia fossero scritti qui verrebbero subissati di quei templates. Non c'è nessuna offesa, solo spirito goliardico e finto campanilismo. Smettetela di fare le vittime. --Sanjilops 18:09, 19 lug 2007 (UTC)

By Komet

Buonasera; per chi non lo sapesse, io sono il creatore originale della pagina, anche se ora della mia versione ne rimangono solo poche righe e la foto dell'assalto austriaco (almeno, credo che siano gli austriaci, erano sulla copertina di un CD di Beethoven). E come dimostra la cronologia, le frasi originali scritte da me non erano assolutamente offensive, rimanevano nella catogoria "presa per i fondelli", ovvero lo scopo di Nonciclopedia. Sempre guardando la cronologia noterai che molti utenti hanno rimosso pesanti insulti scritti da varie teste calde, e la maggior parte di loro ha già risposto dando le sue motivazioni. Ritengo la versione attuale di questa pagina un ottimo risultato, e sono portato a pensare che i visitatori clikkino su Minkipedia almeno per vedere com'è. Qualcuno creerà nuove pagine troppo corte per i nostri standard, e ovviamente qualcuno la vandalizzerà, ma questo è normale visto che è una wikia ad accesso libero. Va protetta dai vandalismi, anche bloccando le pagine più scottanti se necessario. Inoltre, sempre secondo la mia opinione, è del tutto normale che il proprietario di Minkipedia si senta "sotto tiro" di Nonciclopedia; questo è perchè si parla della sua creatura. Tutto ciò è normale, io ho creato anche la pagina Fungirl e già alcune ragazze mi hanno minacciato; eppure la pagina fa ridere (gli altri). Saluti.--Komet 18:15, 19 lug 2007 (UTC)

Sì ma si dia il caso che da un admin di un sito umoristico ci si aspetti un poco di autoironia. Io stesso ho cancellato le frasi che ho ritenuto eccessive appunto per evitare flame... speravo tanto attirasse l'attenzione dell'admin di Minkipedia, ma nn in negativo... vabbè pace. Questo dimostra che nn merita di diventare admin di Nonci. peccato. niente risentimenti da questa faccenda.. solo un po' di delusione! -- Puzza87 ( Cazzo vuoi? ) 23:40, 19 lug 2007 (UTC)

Però...

Weilà, Admin di Minkipedia.
Secondo me hai preso la cosa dal verso sbagliato. In genere quando si scrive un articolo per sfottere qualcosa, si evidenziano i difetti di questo. Se si scrivono cagate frutto della fantasia, evidentemente sono finiti i difetti per lo sfottimento standard.
Insomma, dovresti essere contento se ci sono una cifra di idiozie non reali, no? E poi un articolo del genere, bimbominkiate a parte, non mi sembra troppo offensivo.
Non fare caso a Fulmin, il suo spacciatore ha alzato i prezzi ultimamente.
Pace. --Manjusri 23:50, 19 lug 2007 (UTC)

P.S.:Non andare ad aizzare la cumpa sui forum come i bambini, però.


Manjusri, come detto sul vostro forum, sul mio e qui, cerco di riassumere e poi andarmene, dare qualche risposta, e poi mi ritiro in buon odine, perché mi sono reso conto (anche visto lo "stile" con cui molti scrivono) di essere di fronte a un gap d'età molto alto. Io ho 30 anni, e le persone con cui ho discusso qui, a occhio, penso che non ne abbiano più di 17-18. La maggior parte. Se poi mi sbaglio, garantisco che è quella l'età dimostrata.
Primo: la discussione che "aizza" gli amici della cumpa ce l'avete qui sul forum. Eccola: http://nonciclopedia.altervista.org/phpBB3/viewtopic.php?t=604&postdays=0&postorder=asc&start=0 leggila e poi dimmi se è paragonabile allo sfogo che ho avuto io sul mio forum. Ti spiego anche da cosa è nato. Come detto e ripetuto, minkipedia è nata con talmente poche pretese, che spesso la lascio per settimane senza aggiornamenti o senza sapere se ci siano, solo perché nella vita lavoro molto, e perché l'ho creata per i miei 4 amici, non con pretese di diventare il miglior sito demenziale del web (e mi pare che voi di Nonciclopedia ci teniate proprio a questo obiettivo). Quindi mi sono trovato con pagine alle quali io e i miei amici eravamo affezionati completamente cancellate. Mentre sprecavo il mio tempo per riportare indietro gli articoli cancellati, sono andato sul forum dove ci sono gli amici che con me si divertono con quel sitarello insignificante, e mi sono un po' sfogato: ho scritto "io la gente non la capisco", non "andiamo e spacchiamoli!" come avete fatto voi qui (prego leggere il link che ho portato prima. Lo stesso Puzza'87 dice "li ingloberemo quando saranno nella merda", ti rendi conto? Questa è sempre "satira" o "parodia"? C'è scritto anche "Dovremmo inglobarli e offrire ai loro admin magari un posto di admin in Nonciclopedia"... ma ti rendi conto?). Se leggi i commenti di quella discussione, le perone che conosco si sono limitate a dire che siete infantili.
Secondo: qualcuno qui sopra ha scritto: "Non merita di diventare admin di Nonciclopedia". Scusa, tu che l'hai scritto, se mi scappa un sorriso: penso che sopravviverò, sai? Anche senza essere admin di Nonciclopedia. (: Come detto Da altre parti, anche noi ci prendiamo in giro. Non mi da' fastidio la pagina che avete compilato. Mi ha dato fastidio la discussione di cui sopra, dalla quale sono partiti i bogolidi e i goblin per vandalizzare le mie pagine. Questa è l'unca cosa che non sopporto: il proselitismo, che genera mostri. Ora, non vorrei parlare troppo forbito e risultare incomprensibile. Quindi tradurrò: non mi piace quando dalla parodia e dalla satira si passa allo squadrismo fascista. E' quello che è successo qui. Tra l'altro è la tipica ironia di destra, lo stile di questa pagina: l'umorismo volgarotto e facile alla Pippo Franco, quello del bagaglino e delle torte in faccia. Ma li capisco. D'altra parte essendo così giovincelli, gli autori di questa pagina, probabilmente sono cresciuti con una satira televisiva pessima e di pessimo esempio. Mi spiace per loro. Io sono cresciuto con Avanzi, La TV delle Ragazze, i Broncovitz, i Guzzanti, i Cavalli Marci.... voi probabilmente siete cresciuti con la Premiata Ditta e con il Bagaglino. Non è colpa vostra se non avete avuto modelli di riferimento di qualità.
Terzo: Mi permetto di darvi un consiglio, umilmente. Isolate gli squadristi di destra. Non aizzateli. Potreste trovarvi in soiacevoli situazioni.
Detto questo vi saluto, vi ringrazio, e chiedo perdono dell'intrusione.
Pace.

ma a chi non piacerebbe diventare admin di un sito grande come nonci?--TD (hai sbattuto la porta?) 19:25, 27 gen 2008 (UTC)

By Kahless

Caro Francesco
Noi di nonci stiamo solamente prendendo per il culo minkipedia come abbiamo fatto altre volte con tante altre cose. Questa pagina non mi sembra molto dissimile da quella sugli emo o su i finley, poi a parte qualche imprecisione ci sono anche fatti veri. Non vogliamo assolutamente fare una guerra con Minkipedia, anche perchè, essendo obiettivi, la perdereste, poi il fatto che minkipedia e piccola e molto poco formattata è vero. Io credo che se fareste una pagina simile su minkipedia riguardo nonci nessuno se la piglierebbe (tranne, forse, Fulmin). Alla fine lo scopo non è distruggervi o farvi del male, ma prendervi per il culo come facciamo di solito, anche se a volte lo facciamo pesantemente. Siete liberi di farlo anche voi, ma se non lo capite siete peggio di Quei niubbi che la sera devastano Nonciclopedia.
Saluti.
--Kahless 08:09, 20 lug 2007 (UTC)

P.S. se qualcuno ti ha sfottuto nel forum anche lì se rileggi bene l'intento era goliardico, anzi, è stata lanciata anche la proposta (seria) di far fondere Minkipedia con nonci e offrirti un posto di admin, che in pratica sarebbe come se a una piccola tv privata venisse proposta una fusione nella Mediaset con un posto di amministratore.

Ma quanta importanza vi date, Khaless? Guarda che siete solo un sito. Non mi interessa né che Minkipedia diventi un colosso, né avere un posto di admin in Nonciclopedia. Non interessa, grazie. Volete sapere come si fa una enciclopedia demenziale? Dovremmo imparare TUTTI da questa: h*t*t*p://www.encyclop*ediadramatica.co*m/M*ain_Page [togliete gli asterischi, c'è un filtro antispam che blocca il link... mah].
E dovreste avere un po' più di umiltà. Nonciclopedia è un buon sito demenziale. Non è IL sito demenziale. Avete un sacco di concorrenti molto agguerriti e molto più potenti di voi, perché non pensate a loro invece che a una cacatina di piccione come Minkipedia, che VUOLE RESTARE una cacatina di piccione? Appare così strano che un sito piccola voglia restare piccolo? Grazie per la risposta, buona fortuna (:
Ma chi cazzo ti ha detto che noi pretendiamo di essere il top della noncultura internettiana italiana??? Che ti credi che siamo Wikipedia??? Vatti a leggere le pagine su wikipedia e vedrai che questo atteggiamento qui è disprezzato!!


ROSICONE!!!


Che c'è, non ti piace quello che c'è scritto qui?! Se ti senti ferito nell'orgoglio puoi benissimo andare a piagnucolare dalla mamma oppure gentilmente qui. Qui facciamo dell'ironia su tutto, e se non ti va bene sorridi: presto riceverai un calcio rotante sui denti.

--Kahless 09:29, 20 lug 2007 (UTC)

BONI! BONI!

Ciao Francesco, sono uno degli admin di Nonciclopedia.

Sai cos'è la prima cosa che ho pensato quando ho letto 'sta discussione? io l'avevo detto.

Precisamente l'avevo detto sul forum di Nonci:

« Non penso che i due siti siano "in concorrenza" o cose del genere. Per quanto ho visto minkipedia è una raccolta di tutte le minchiate che girano su internet però vere. È una cosa completamente differente da Nonci.

Non sarei stato d'accordo nel fare un articolo su di loro:
1) Non li conosce nessuno.
2) L'articolo è pieno di flame.

3) Non voglio provocare guerre tra siti umoristici. »

Ecco. Invece altri utenti hanno preferito non solo scrivere l'articolo su Minkipedia ma anche metterlo sulla homepage (il meccanismo per scelta dell'articolo in home page è il voto democratico). Bene. È successo quello che doveva succedere. Hai ragione tu. Il più grande problema di Nonci è l'età media di chi scrive che è molto bassa. Stiamo cercando di risolvere la cosa ma per ora è così.

In più ti dirò una cosa: a te magari Nonciclopedia sembra molto grande ma non è così. Anche se molti qui non si rendono conto ma Nonci è ancora allo stadio di caccola. Forse un po' più cresciuta di Minki ma sempre una caccola.

Penso che l'articolo verrà modificato pesantemente. Ho già un'idea di come potrebbe essere più divertente e meno offensivo. Mi dispiace per quegli utenti che stavano già sbavando alla vista del sangue ma non voglio proprio fare "Nonciclopedia contro tutti". Figuriamoci davvero.

Comunque: ritorna su Nonci quando ti va, non fare lo "spermaloso" (come dice Puzza87).

Peace&Love, --Heavymachinegun 09:32, 20 lug 2007 (UTC)

Heavymachinegun, Ciao. Nella discussione sul forum avevo riportato il tuo post, e ho detto che è stato l'unico intervento intelligente della discussione. Mi fa molto piacere che quell'intervento intelligente sia stato fatto da un Admin. Mi risolleva veramente tanto. Per me il problema non esiste più. Non farò pagine denigratorie di Nonciclopedia e continuerò a leggervi con piacere. E finalmente sei anche l'unico che ha capito che non "rosico" (che termine orribile) né per la presa in giro, né perché Nonciclopedia è più grande di Minkipedia (anzi, io sono felice che resti piccola. Mi ruberebbe troppo tempo se crescesse, e non ho nessuno che mi aiuti). mi ha dato fastidio proprio lo "squadrismo" che ho visto dietro, un risentimento ingiustificato che poi ha portato alla vandalizzazione delle mie pagine. Molti mi continuano a ripetere che non ho "autoironia", che non capisco la "satira". Ma ragazzi! non si può giustificare con il termine "satira" qualsiasi cosa. Se la satira porta all'odio, allora qualcosa non va. Ho consigliato a panta1978, nell'altro forum, di leggere i classici maestri della satira: in testa a tutti Petronio, un latino che aveva già scritto tutto molti secoli prima di noi. Si può imparare molto su come essere caustici a livelli incredibili, ma senza fomentare antipatia o odio. L'anno scorso ho tenuto un corso di scrittura creativa a dei ragazzi e ci sono tecniche precise e leggi che possono essere rispettate o infrante. Leggete con spirito critico tutto: sia quello che scrivete voi che quello che scrivono DI voi. Heavymachinegun, perdonami se mi sono permesso di rivolgermi ai tuoi utenti. Ti ringrazio per questa risposta e ti auguro una buona crescita di questo sito, perché se lo merita. A presto!
Francesco

Tu confondi l'intelligenza con avere la tua stessa opinione. Anche io ritengo Heavy una persona intelligente, ma nn sono sempre d'accordo con quello che dice. Fare una PULIZIA? No.

  1. per far contento una persona che nemmeno scrive su Nonci scontenteresti tutti gli utenti che hanno scritto su quella pagina
  2. nn mi pare giusto che tu decida per tutti. (Heavy)
  3. potrei anche ammettere che Fr@ sia un buon scrittore con molto da insegnarci, ma finchè distrugge invece di costruire nn mi va di stare ad ascoltarlo. Non ha capito lo spirito di Nonci. Se avesse voluto darci una lezione di stile avrebbe potuto:
  • modificare l'articolo su Minkipedia, prendendo in giro sè stesso con il triplo dello stile che abbiamo noi. Dice che è capace...allora perchè nn farlo? Riconosco il talento superiore al mio e l'avrei accettato (lo accetto ancora). Inoltre in quanto libera, chiunque può modificare Nonci.
  • creare un altra pagina. con un titolo inerente a questa faccenda
  • creare su Minkipedia una pagina con questa faccenda.

Io riconosco lo stile. Slogapolso. Hai più brufoli in viso che neuroni in capo. Mi diverte, rido. Messe sotto discussione sono parole pesanti. Messe in un articolo sono parole divertentissime. Caro Fr@, tu hai stile, ma solo dove vuoi tu. Vuoi darci una lezione di umorismo? VOGLIO LEGGERTI! -- Puzza87 ( Cazzo vuoi? ) 10:30, 20 lug 2007 (UTC)

Ti ho risposto sul foum, Puzza. (:

((Flame by Fulmin)) basta co 'sti flame Fulmin! --Heavymachinegun 11:33, 20 lug 2007 (UTC)

Non era flame stavolta, mica l'ho insultato!--Fulmin 11
38, 20 lug 2007 (UTC)


Uncyclopedia by Dramatica

Dici che encyclopedia dramatica ti piace: bé, dà un'occhiata a come trattano lì i loro principali concorrenti, quelli di uncyclopedia: www*encyclopediadramatica*com/Uncyclopedia --Sanjilops 11:08, 20 lug 2007 (UTC)

Ma carissimo. Sono allo stesso livello, fanno la stessa cosa. Sono effettivamente concorrenti. Nonci e Minki, come giustamente ha osservato Heavymachinegun, sono due siti diversi. Punto.
  • Ok, ma questo non è un articolo attinente alla realtà dei fatti. Abbiamo trovato un sito simile a questo e ci siamo sentiti in dovere di trattarvi da "rivali", ma è tutto un gioco - in altri articoli la rivale di nonci è wikipedia, fa tu... --Sanjilops 11:55, 20 lug 2007 (UTC)

ahah hanno avuto anche loro dei bei casini. Quelli di Nonci avevano creato una pagina su Dramatica e avevano fatto un redirect su Unfunny (nn divertente)! ahahhaha geniiiiii!! (o qualcosa di simile= Alla fine però è rimasto l'articolo... tutti vissero felici e contenti. Hanno evitato i vandalismi bloccando la pagina. Il fatto che nn siano concorrenti (e che nn lo siamo nemmeno noi) nn ci esenta dal prenderci in giro a vicenda. Io trovo il tutto assai burlesco, all'italiana e anche un buon modo per scambiarsi utenti e amicizie. Sei ancora convinto che ce l'abbiamo con Minki? -- Puzza87 ( Cazzo vuoi? ) 11:44, 20 lug 2007 (UTC)

secondo me sì. Continua a sostenerlo. Finchè pensa che i nonciclopediani gli abbiano vandalizzato le pagine, continuerà a pensarlo. --Godo-fuffix 12:14, 20 lug 2007 (UTC)

BONI.. STATE BONIIII

forse colpevolmente, non ho ancora detto la mia su quello che è accaduto. non trovo l'articolo della nonciclopedia sulla minkipedia particolarmente divertente, non ne sento la necessità e il mio pensiero che pochi articoli veramente divertenti siamo molto meglio di tanti articoli mediocri. a mio avviso quella sulla minkipedia appartiene alla categoria dei mediocri.

detto questo, quello che è accaduto, più che grave, è abbastanza stupido. come un bel template fa notare sulla pagina in questione, l'insulto è diverso dallo sfottò o dalla presa in giro, non fa ridere ed è sciocco e puerile. quello che mi ha infastidito è l'atteggiamenti di alcuni nonciclopediani, fulmin in primis, che hanno risposto in maniera davvero sopra le righe e fuori luogo ai minkipediani. il tono e le argomentazioni dell'amministratore della minkipedia sono un esempio di correttezza. certo, il fatto che in ore "bollenti" il vandalismo sulla pagina ha toccato punte irritanti (così come pure sulla pagina personale dello stesso fulmin), non gioca a favore di chi difendeva la minkipedia, ma lo stesso si può dire degli atti di vandalismo compiuti sulla minkipedia. come giustamente è stato fatto notare, nessuno è responsabile dei comportamenti altrui, ma una guerra di campanilismi è molto sciocca.

cosa penso della minkipedia? è più piccola della ninciclopedia, e se è più divrtente o meno divertente è irrilevante. nessuno ha l'esclusiva sul divertimento (e di certo fondando la nonciclopedia avevo la pretesa di averla). se dovessero esserci in giro dieci wiki umoristici, non significherebbe avere "nove siti che ci fanno concorrenza", ma nove indirizzi in più da consultare per farsi quattro risate, quindi ben vengano.

se la minkipedia dovesse dimostrarsi parecchio più divertente della nonciclopedia, coloro che voglio buttarla necessariamente su un assurdo discorso di concorrenza, dovrebbero semplicemente capire che o sono più bravi o noi non ci impegnamo abbastanza. ma questo sarebbe solo uno stimolo per fare sempre meglio.

quindi abbandonare queste faide senza senso e usare il tempo della polemica per costruire articoli migliori è quello che tutti dovremmo fare.

quanto all'articolo: per me si può anche cancellare al momento. non è divertente e mi pare che l'unico motivo per cui sia ancora lì è perchè qualcuno pensa "che altrimenti sarebbe come darla vinta a quelli là". cerchiamo di non comportarci come tredicenni, che è assurdo che sia finito come articolo della settimana in prima pagina. se è davvero quello che ha da offrire come umorismo la nonciclopedia vorrebbe davvero dire che abbiamo le ruote a terra, ma spero che siamo tutti consapevoli che non è così e che di articoli validi (che non contengono flame ingiustificati verso altri siti, volgarità inutile e sovrabbonanza di chuck norris) ne abbiamo parecchi. buon lavoro a tutti.

--Pistacchio 18:56, 20 lug 2007 (UTC)

Cancellarla è, a mio parere, eccessivo. Toglierla dalla Pagina Principale trovo sia più appropriato... --Zaza; (eh?) 22:07, 20 lug 2007 (UTC)

Ragazzi, ho notato che quando qualcuno si lamenta per qualcosa scritto in una pagina di Nonciclopedia gli viene attribuito il grado di "rosicone". Non è un po infantile come cosa (considerando che non sempre la persona rosika ma è chiaramente infastidita da qualcosa)?

Rosikare è per definizione, prendersela per una presa in giro o per qualcosa che nn ci va giù (come una sconfitta). Il 90% di quelli che rompono le palle sono rosikoni. Se no migliorerebbero l'articolo essi stessi. come fa ogni normale utente che legge qualcosa che nn è il massimo. -- Puzza87 ( Cazzo vuoi? ) 14:29, 25 lug 2007 (UTC)

CONCLUSIONI

Visto che questo sito è IL sito, ho cancellato tutti i miei Bookmarks, ed ho lasciato come unico link, questo.

Siete gli unici, i soli, e quando tento di digitare un URL diverso da quello del vostro sito, il mio browser si rifiuta di visualizzarmelo.

Ho annullato tutti gli impegni, ho lasciato il mio lavoro e la mia ragazza, per essere libero di leggere ed idolatrare Nonci.

Sto progettando un tatuaggio con il logo di questo santissimo sito. Adottero' anche lo stesso comportamento che avete qui, nella mia vita reale.

Il tutto pensando a voi ed a quanto sarete orgogliosi di me.


Ciao, sono sempre Francesco di Minkipedia. L'intervento qui sopra è di una persona che conosco. Gli ho già detto che non è necessario, perché per me la questione è appianata e oramai ci siamo chiariti tutti. Pertanto vi chiedo scusa da parte sua.
Ciao a tutti!
Francesco

Oscuramento

sono diabolicamente tentato a rollbackare la pagina. tuttavia vi lascio la possibilità di replicare qui o sul forum, in modo tale da lasciarvi l'apparenza che stia ad ascoltare le vostre ignorabili motivazioni, per poi rollbackare. =) -- Puzza87 ( Cazzo vuoi? ) 00:05, 25 ago 2007 (UTC)

Puzza ha rollbackato, io ho scremato roba un po' pesante... --Komet 18:04, 20 set 2007 (UTC)
Ma che era successo? O_O --Zaza; (eh?) 18:16, 20 set 2007 (UTC)

Sparimento

Minkipedia è sparita dalla rete, osserviamo tutti un minuto di silenzio-- Lancia la tua sfera Poké 22:42, 30 ott 2008 (UTC)

Si deve aggiornare l'articolo. --Zaza; (eh?) 00:07, 31 ott 2008 (UTC)
E che ce scrivemo?-- Lancia la tua sfera Poké 00:16, 31 ott 2008 (UTC)
O' potemo aggiornà. Per es, mettere i verbi al passato: "Minkipedia era" --Zaza; (eh?) 11:11, 31 ott 2008 (UTC)

E mò ci provo io! --Milo Laerte Bagat 11:13, 31 ott 2008 (UTC)ver

Perfect. Cool --Zaza; (eh?) 12:47, 31 ott 2008 (UTC)
Ho messo il templeit inesistente che ci azzecca più di rosik adesso Sì-- Lancia la tua sfera Poké 12:50, 31 ott 2008 (UTC)