Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Volevo mettere la contessa dei Ferrero Rocher, quella vestita di giallo. Qualcuno riesce a trovare delle immagini? --Cicciobello 07:04, 11 lug 2007 (UTC)

Accontentato. --Bloodymerdy 09:03, 17 feb 2008 (UTC)

Da Walk of Shame

Quest'articolo è puro Walk of Shame!--Bella me 22:02, 18 feb 2008 (UTC)

Ciao, sono Gessica!

Credo di avere capito chi è stato ad uccidere Calvi, in fatti mentre guardavo lo scopino del cesso mi è venuto in mente che sul luogo dell'impiccagione è stato ritrovato un filo di paglia che non lascia dubbj; però ho molta paura a rivelare il suo nome perchè si tratta di un personaggio molto poten....................................................................

 --Bella me 22:00, 20 lug 2008 (UTC)

Protesto vivamente, i parenti della vechiaccia non crepano mai. La dinamica dell'episodio è uno qualsiasi crepa dopo la sua visita ed un suo parente è puntualmente accusato dell'omicidio salvo poi essere scagionato. La vecchiaccia ed i suoi parenti la fanno sempre franca!

Uno dei migliori articoli

Non ridevo così da tempo! Davvero complimenti per l'articolo.

Nuova immagine

 
?

Secondo voi è meglio

"Il proiettile si è suicidato quando Jessica ha preso la pistola."

oppure

"Gli effetti speciali all'avanguardia presenti nel telefilm" ? --  DanieleDS 00:03, set 6, 2009 (CEST)ver

Firmati, ostia! Comunque a me piace più la seconda.--Canaja de Dio!  [Inserire frase paraculo che mi faccia apparire simpatico] 00:01, set 6, 2009 (CEST)
ehehemmmm... hai ragione, ero tutto preso dal mettere l'immagine  . Metto la seconda. --  DanieleDS 00:03, set 6, 2009 (CEST)ver
La gatta frettolosa fa i gattini ciechi, figliolo. --Canaja de Dio!  [Inserire frase paraculo che mi faccia apparire simpatico] 00:05, set 6, 2009 (CEST)

Curiosità

Avevo aggiunto ieri una curiosità che è stata cancellata: mi scuso per non averla messa in discussione qui, ma era davvero ispirata ad una puntata reale! Per chi ha la (s)fortuna di vedere l'ennesima replica estiva, ieri trasmettevano l'episodio in cui veramente JB Fletcher indagava sui possibili mandanti dell'assassinio di JFK. Filippo, h18:27, 23 giugno 2010

P.S. ed oggi JB veniva (giustamente) accusata di essere una femminista repressa, dato che nei suoi romanzi muoiono solo uomini... Filippo, h18:29

Modifiche

Ho aggiunto una nuova citazione, spero che vi piaccia. --F2000(disc) 15:35, mar 27, 2012 (CEST)

Magnum TOM SELLEK

Ciao, veramente divertente, bravissimi. Ma non avete riportato,che l'unica volta che è andata alle Hawaii, ha persino aiutato Magnum PI

Il rapporto con gli sceriffi

Più che sceriffi, direi poliziotti. --KITT01   TALK TO ME 22:40, set 5, 2016 (CEST)

Sta diventando una babilonia

La pagina sta diventando un'elenco di similitudini con altri show. La sezione Teorie è diventata lunghissima, secondo me senza una ragione giustificabile. Manca però la più ovvia "Jessica è la morte". Eliminerei Teoria della loggia nera, Teoria del feromone, Teoria dell'avatar, Teoria dell'Innominabile e le ultime due.--    10:05, giu 9, 2017 (CEST)

Vero. Si può fare una pagina a parte, riassumendo nella pagina La Signora in Giallo la questione e rimandando alla pagina a parte per le teoria. Non è precisamente una sindrome della Signora in Giallo perché a un certo punto entra in gioco Cabot Cove. I rimandi ad altre serie dove la gente muore abitualmente vengono peraltro naturali, l'esame delle cause possibili indirizza all'analisi comparata eccetera. ^_^
Però Lovecraft ce lo terrei (il Re in Giallo lo terrei nella pagina delle teorie folli).
La teoria della Morte non va se pensi ad alcune versioni della Morte. (Mondo Disco, Gaiman, Adventure Time, persino Soul Eater). Qui si tratta specificamente di omicidio. (A meno di non passare al kishin e allora si va di Lovecraft). ^_-
Ho scoperto che la storia del feromone compare già nella serie ambientato nell'ameno villaggio di Hinazawa; della Loggia Nera non so che pensare, Twin Peaks, ma la metterei insieme con la teoria "Cabot Cove è il Male" come alternativa al Grande Antico e alla Bocca dell'Inferno, è pur sempre un orrore transdimensionale/metadimensionale/paradimensionale. E poi Cabot Cove è anche un villaggio di pescatori, che richiama di nuovo Lovecraft.
CAbot COve che diventa CArCOsa mi piaceva come idea, il paese dalle stelle nere, si può tenere nel paginone.
Il problema è che c'è già la pagina dedicata alla Sindrome della Signora in Giallo, e qui è ideato un approccio alternativo. Avere una pagina quantistica che oscilla tra le due non è ancora fattibile. Ci si dovrà lavorare ma non avrò più tempo per vari giorni. --Notemandisc 22:43, giu 9, 2017 (CEST)
Va bene che è un'enciclopedia, ma fare una trattazione completista su un argomento che vuole essere trattato in maniera ironica e parodistica, andando a enucleare ogni filo rosso, non è fattibile e diventa dispersivo nella carica comica. Io faccio dei tagli, li potrai sempre recuperare dalla History della pagina se vorrai farne postille alla sindrome della signora in giallo. --    23:13, giu 9, 2017 (CEST)
C'è una pagina... Fatti su Jessica Fletcher. Si può implementare quella caterva di teorie lì.--    00:28, giu 10, 2017 (CEST)
E la storia del feromone è la versione scientifica della teoria della sfiga, che è più compatta.
Ho finalmente aggiunto l'immagine di cui parlavo. --Notemandisc 12:56, giu 10, 2017 (CEST)
Mi piace la testata giornalistica.
Non è proprio uguale la teoria, ma mi piace l'idea di rimuoverla e l'idea della sfiga è ormai cementata. Rimosso riferimento ai feromoni.
Bisognerebbe unificare la scrittura delle battute. "Così" o «Così». Preferirei la seconda versione che così riprende anche le citazioni riportate nelle fasi della puntata. --    14:24, giu 10, 2017 (CEST)

didascalia a foto della tipa al telefono

secondo me la didascalia invece centra meglio la foto: la tipa in quel fermo immagine non parla al telefono, ma con qualcuno che e' li con lei, tappando il microfono della cornetta con la mano per non farsi sentire dall'altra parte. la scritta della foto esprime il concetto in forma di ironia (pur se non aderendo perfettamente all'immagine), mentre la didascalia con il monologo immaginario rende verosimile la cosa. terrei quindi anche la didascalia. 08:40, dic 6, 2017 (CET)

Ritorna alla pagina "La signora in giallo".