Discussione:Kriegsmarine

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Primo articolo, evvivaaaa!!! --KaiserIta 09:24, ago 15, 2016 (CEST)

Se veramente questo è il tuo primo articolo e non sei un vecchio utente tornato sotto mentite spoglie devo farti i complimenti: per quanto io non sia sicuro se abbiamo un valore umoristico "latrinabile", la scrittura e l'impaginazione sono nella media di quelli che qui riteniamo buoni articoli, e per un neofita è un ottimo risultato. Unica pecca veniale: quando il titolo della pagina viene citato dentro la pagina per la prima volta (in genere nella prima riga), va sempre messo in grassetto. A parte questo, bravo, ben fatto, magari scrivessero tutti così.-- WEDHRO B A 🗿? 14:14, ago 15, 2016 (CEST)

PS: stringerei un po'. Ci sono alcuni paragrafi lunghi completamente privi di battute, che non solo si possono tranquillamente eliminare, ma che non bisogna mai presentare in un testo comico. Ed ecco che un complimento finisce per essere una critica, ma ti ci abituerai.-- WEDHRO B A 🗿? 14:17, ago 15, 2016 (CEST)

Così va meglio. Però ci sono ancora periodi vuoti di umorismo, che è male. Tieni conto che il lettore si prepara mentalmente a ricevere una battuta, e se dopo aver letto del testo non la trova gli girano i coglioni; se invece la trova ma dopo c'è altro da leggere che non fa ridere, gli girano comunque un po', perché si chiede "che cacchio me l'hai fatta leggere a fare 'sta cosa visto che non fa ridere?".
Quindi il trucco è: in ogni singolo periodo è bene che ci sia almeno una battuta, che la migliore sia in fondo, e che dopo di questa non ci sia altro fino al periodo successivo.
Ad esempio, il seguente paragrafo contiene solo una battuta piuttosto debole all'inizio (non la capirà nessuno), e più niente dopo:

Vista la delusione di Hitler riguardo alla prematura scomparsa della Bismark, sempre più importanza venne data alla cosiddetta "Battaglia dell'Atlantico", combattuta dalla flotta di sottomarini U-Boot sotto il comando dell'Ammiraglio Dönitz.

Quanto sopra non è obbligatorio perché l'umorismo non è matematica, ma sta di fatto che un periodo sostanzialmente privo di battute e che non ne prepara di successive è solo noia per chi legge.-- WEDHRO B A 🗿? 00:41, ago 16, 2016 (CEST)

Asd Wed, non sommergerlo di messaggi che si spaventa. Complimenti Kaiser!--BigJack 16:24, ago 16, 2016 (CEST)

Inizia a rosicare su Kriegsmarine

Inizia a rosicare