Discussioni utente:KaiserIta

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario


Ciao KaiserIta!
Tre niubby su cinque sono troppo orgogliosi e non superano la settimana di vita su Nonciclopedia, non fare anche tu la loro fine: chiedi aiuto pigiando sul pulsante qui sotto.

--Zurpne

Se farai il bravo bimbo potrai anche essere eletto Niubbo del momento!

Salve, giovane promessa del sito. Ho visto la tua richiesta di aiuto ed eccomi qui. Tanto per cominciare, per la firma ti consiglio la lettura di questa guida. Se non ti è chiaro qualche concetto, fammelo sapere. Dopo aver letto, prova pure a fare qualche esperimento sulla tua stessa firma senza preoccuparti di fare danno: sarà sempre tutto risolvibile. Ciao! --Zurpne 20:20, ago 13, 2016 (CEST)

Grazie mille Zurpone, gentilissimo, potrei sapere anche quali pagine posso creare o modificare senza disturbare nessuno? non vorrei ironizzare argomenti che interessano solo a me. Inoltre potresti leggere due righe della mia pagina utente, se non hai voglia no problema. Mi sembra una cosa simpatica ma non vorrei aver toppato. Grazie mille Ciao! --KaiserItadisc 20:37, ago 13, 2016 (CEST)

Asd Avevi cominciato benissimo, facendo la cosa giusta: rispondermi nella mia pagina di discussione. Poi devi aver pensato: "No, così non va bene, devo commettere qualche nabbata". Tranquillo che non muore nessuno, ma ricordati di rispondere nella pagina di discussione dell'utente che vuoi contattare. Detto questo, di cosa vuoi scrivere? L'importante è che l'argomento sia comunque noto in generale. Che poi non interessi al lettore è un altro discorso. Ovviamente, non scrivere le disavventure di tuo cugino o le sfighe del tuo compagno di banco o quanto è troia la tua vicina di casa. Puoi creare modificare a piacere, a patto di non violare le linee guida, di non insultare gratuitamente e di non inserire contenuti che contrastano con le più elementari norme di buon senso e pubblica decenza. Sulla tua pagina utente puoi scrivere quel che ti pare, tanto le pagine utente se le legge solo l'autore. Asd Per avere un cantiere di lavoro personale creati una sandbox: una sotto-pagina utente tua personale in cui scrivere la brutta copia dei tuoi articoli, fare prove tecniche ecc. Nessuno te la toccherà o ci metterà le mani senza il tuo esplicito consenso. Per averla, ti basterà cliccare qui. Enjoy Nonci! --Zurpne 20:52, ago 13, 2016 (CEST)

La tua firma figa

Intanto bravo perché, tecnicamente, hai seguito correttamente la procedura, cosa che in genere riesce solo a pochi eletti tra i nuovi iscritti. Non è che sei un qualche vecchio utente redivivo? Asd Comunque, nella tua firma hai messo per due volte il link alla tua Pagina Utente, senza mettere quello, ben più importante, della tua pagina di discussione. Orsù, correggi, così sarà molto più agevole contattarti. --Zurpne 11:52, ago 14, 2016 (CEST)

"patpat" Ben fatto. Non ho ancora letto le tue aggiunte a Liechtenstein ma lo farò presto e ti dirò che ne penso. Arrow --Zurpne 17:24, ago 14, 2016 (CEST)

Ho sbirciato velocemente l'inizio del tuo articolo, fra poco leggo tutto. Per poterlo inserire tra gli articoli recenti in Pagina Principale devi andare su Template:Recent e seguire la semplice procedura. Però, visto che sei iscritto da pochissimi giorni, è probabile che tu non possa ancora modificare quella pagina, quindi per stavolta ci penso io. --Zurpne 10:19, ago 15, 2016 (CEST)

Eccomi qui. Non occorre sacrificare bestie agli dei: mi sono assunto volontariamente il compito di aiutare i neofiti perché sono scemo perché è giusto così. Asd Dunque: non male per essere il tuo primo articolo, ma si può e si deve fare di meglio. Anzitutto: ci sono parecchi accenti sbagliati, la formattazione è un bel po' approssimativa e a livello umoristico non è gran che. Il fatto è che sembra di leggere un articolo di Wikipedia: righe e righe di testo serio inframmezzate qua e là con battutine molto leggere. Dovrebbe essere il contrario. Ah, una cosa importantissima: devi aggiungere in fondo all'articolo almeno una categoria. Cerca qui quella/e più consona/e e inseriscila/e nel fondo del testo. Ripeto, come inizio non va male, ma sappi che mi sono quasi annoiato a leggere l'articolo, non per l'argomento trattato, ma per come è stato trattato. Se mi avanza qualche minuto, più tardi provo a mostrarti direttamente nell'articolo alcuni elementi essenziali di corretta formattazione. --Zurpne 11:03, ago 15, 2016 (CEST)

Kriegsmarine

Ciao! Hai scritto una buona pagina. Mi pareva carino farlo sapere all'autore. Qui, chi fa bene riceve sempre larghe elargizioni e premi principeschi; chi sbaglia invece viene duramente punito:

ahia! --Blueyes2002 disc 16:51, ago 15, 2016 (CEST)

Congratulazioni anche da parte mia! Posso chiederti come ti sei iscritto a Nonci? Passando dalla pagina FB?--BigJack 10:27, ago 16, 2016 (CEST)

Grazie, lo leggerò. Cmq devi sistemare la tua firma, ogni volta tira fuori un sacco di codice.

Molto da imparare ancora tu hai, giovane niubbo!
E così vuoi farti fico con la ragazza riempiendo la tua firma di biNbominKiate, eh? Ottima idea, ma stai sbagliando tutto. Ora, supponiamo che per mettere i tuoi effetti truzzi tu abbia creato una pagina chiamata utente:KaiserIta/firma (sperando che tu non sia così infaticabile e cretino da riscrivere tutto ogni volta). In tal caso, devi:
  • Creare un'altra pagina, ovvero utente:KaiserIta/firma1, contenente il testo {{utente:KaiserIta/firma}}.
  • Andare nelle tue preferenze (non quelle sessuali, l'opzione in alto a destra) ed inserire {{subst:utente:KaiserIta/firma1}} alla voce "Firma personalizzata".
  • Spuntare la casella "Gestisci la firma come wikitesto (senza collegamento automatico)".
  • Cliccare su "Salva".
In tal modo la gente non sarà più infastidita dai codici chilometrici della tua firma, anche se questo non renderà meno inutile la tua esistenza. Ora torna a collaborare, e che lo Sforzo sia con te!

--BigJack 11:57, ago 16, 2016 (CEST)

Yes!--BigJack 12:09, ago 16, 2016 (CEST)

Perché non riscriviamo insieme la pagina sulla Seconda guerra mondiale? Quella attuale fa cagare, ma da solo non ce la faccio.--BigJack 16:25, ago 16, 2016 (CEST)

Ciao, l'ha già fatto qualcun altro. Ah, guardati da Big Jack: è cattivo cattivo cattivo! Asd No, dai, scherzo: in realtà è molto peggio. Asd Asd Asd --Zurpne 17:50, ago 16, 2016 (CEST)

AsdAsdAsd Non posso essere cattivo con un compagno camerata. Figurati Kaiser, bell'articolo! Allora fammi sapere quando inizi le manovre.--BigJack 11:16, ago 17, 2016 (CEST)

Di nulla Kaiser, si vede che quelle di Ministero della Difesa erano sviste, anzi complimenti per il destub... e anche per la pagina Kriegsmarine! Congratulazioni e buon lavoro! --Inopinato 14:34, ago 18, 2016 (CEST)

Il culo ti è stato leccato per bene, ora passiamo alle bastonate: linka le voci che scrivi in altre pagine o le possibilità che qualcuno accidentalmente le legga saranno ancor più scarse di quanto non siano già. --AutScrivi a Mente 14:58, ago 18, 2016 (CEST)

Dammi i nomi così cazzio pure loro. Un nuovo articolo va inserito nel template recent e va benissimo. Ma lì resterà visibile un lasso di tempo piuttosto breve. L'inserimento nella propria pagina utente è alla stregua di una sega, è praticamente inutile. Per far sì che una voce abbia maggiore visibilità va linkata in altre pagine, in altre voci. Che hai scritto? Ministero della Difesa? Andrai a linkarlo nelle pagine che parlano di altri ministeri, in quelle dedicate all'esercito, eccetera. Che sia tra le voci correlate o nel corpo dell'articolo fa lo stesso, l'importante è che ci sia. Te lo dico perché fin quando si tratta di pagine come Ministero della Difesa è possibile che già esistano molti collegamenti ma è un discorso che non è sempre valido. Anzi, non lo è quasi mai. Prendi questa abitudine e problemi non ne avrai: se i link in entrata sono già numerosi bene, altrimenti si provvede. Sono stata chiara? Altrimenti chiedi e cercherò di essere ancora più chiara. Poi ti spiego anche come andare a trovarti tutte le ricorrenze di una voce nel sito e/o come cazziare la gente per far fare questo ingrato lavoro a un bot.--AutScrivi a Mente 15:54, ago 18, 2016 (CEST)
Il discorso redirect a cui accennava Inopinato è altra cosa. Facciamo così: al prossimo articolo che scriverai ti spiegherò entrambe le cose "sul campo".--AutScrivi a Mente 21:54, ago 18, 2016 (CEST)

Re: Il bastone e la carota

Prova ad andare qui.--5.170.113.178(disc) 16:39, ago 18, 2016 (CEST)

2G

Salve, dittatore di sto kaiser. Ti andrebbe se mi intrufolassi nelle operazioni di stesura della guerra, della quale anch'io un giorno avrei voluto occuparmi?--Isidoro Bubbola 18:23, ago 18, 2016 (CEST)

Scusa il ritardo. Non m'ero accorto che eravate già in 2. Visto come è stata impaginata non verrà un articolo lunghissimo, non vorrei rischiare di "levare il pan di bocca" a nessuno dei due. Tanto ti avrei comunque proposto, subito dopo, la campagna di Norvegia. Dimmi te.--Isidoro Bubbola 15:47, ago 19, 2016 (CEST)

Va bene, grazie. Allora mi butterei proprio sul 41, che tanto è l'hanno più noioso, poi vi lascio il resto della torta. Entro domani sera sarà pronto.--Isidoro Bubbola 22:06, ago 19, 2016 (CEST)

Maaaaa, ti dirò, il 44 andrà bene uguale!--Isidoro Bubbola 22:11, ago 19, 2016 (CEST)
Bene, stasera lo faccio.--Isidoro Bubbola 12:12, ago 25, 2016 (CEST)

Molto bastone e poca carota

Vedo che hai avuto il piacere di conoscere Auto. Non preoccuparti, adesso è appena rientrata dalle vacanze ed è tranquilla. Asd Normalmente è peggio: ci farai l'abitudine. Però come sytter è fenomenale. Buon proseguimento.--Blueyes2002 disc 19:56, ago 18, 2016 (CEST)

Caro Kaiser

Non ti stanno bistrattando, vero? Se sì dillo a me che li meno.--BigJack 20:54, ago 18, 2016 (CEST)

Certo certo.--BigJack 12:31, ago 19, 2016 (CEST)

Ciao Kaiser, leggerò al più presto e darò contributi secondo ispirazione. Asd--BigJack 12:19, ago 20, 2016 (CEST)

Ehilà Kaiser, vedo che ti sei fatto un sacco di amici, mi fa piacere. Asd Sono qui solo per dirti che per un paio di settimane non ci sarò, quindi se hai bisogno chiedi pure alla mia segretaria o a qualcun altro. A presto. Ciao! --Zurpne 21:00, ago 29, 2016 (CEST)

L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito al File:LeninBustoGigante.jpeg che hai caricato, che su Nonciclopedia non accettiamo:
  • nomi che non includono il cognome della persona che ritraggono se questa è famosa;
  • nomituttiattaccati e NOMI AFFETTI DALLA SINDROME DI CAPS LOCK;
  • nomi (ma anche testi, laddove ce ne fossero) in lingue diverse dall'italiano;
  • nomi poco specifici.

Sei quindi gentilmente pregato di ricaricare l'immagine con un nome consono, di sostituirla nelle pagine in cui compare e di piazzare il template {{cancellazione}} nella immagine con il nome scrauso.

E non va inserita in Categoria:Immagini personaggi famosi, ma in Categoria:Immagini politici.-- Anse1997 ( mensole e furgoni ) 00:41, ago 30, 2016 (CEST)

Esatto. Anche se devi "solo" mettere gli spazi.-- Anse1997 ( mensole e furgoni ) 10:25, ago 30, 2016 (CEST)
Sì. Di solito viene messo il Template:Cancellazione, così da far apparire il file (o la pagina) in questione qui: il primo admin o moderatore di contenuti che passa cancella.-- Anse1997 ( mensole e furgoni ) 10:51, ago 31, 2016 (CEST)

Idea per il prossimo articolo

Che ne pensi di scrivere NonLibri:Vittoria dell'Asse? Mi par di capire che tu condivida con me un certo interesse per gli anni 30-40 Asd forse ti sei fatto pippe mentali anche su questo.--BigJack 11:38, ago 31, 2016 (CEST)

Ma che bello! Hai letto Fatherland e The man in the high castle? Di cui, se non lo sai, hanno fatto un telefilm che ti consiglio vivamente! Se non l'hai già visto.--BigJack 20:20, ago 31, 2016 (CEST)

Adoro the Watchmen!! Ho letto la graphic novel e il film è fra i miei preferiti in assoluto, una fotografia realistica della condizione umana. Fatherland è un ucronia bellissima, bella storia e ottima rappresentazione di come sarebbe il mondo in caso di vittoria nazista. Molto meglio di quanto fatto da Dick, che mi ha molto deluso nel libro. Trame scollegate e sconclusionate, l'unica interessante davvero era quella del funzionario di governo e l'operazione dente di leone, ma poi... FINALE APERTO. Una scusa per nascondere che s'era semplicemente rotto di scrivere. Il telefilm invece è bellissimo. Ora ti faccio un regalo:


--BigJack 21:54, ago 31, 2016 (CEST)

Condivido la tua ipotesi del colpo di stato militare, dopo tutto stavano per farlo anche nella nostra timeline e sì, l'esercito era potente e poco fan di Hitler, ma non sono d'accordo sull'assenza dell'ideologia. Devi considerare che il nazismo era uno stato super totalitario, come ben saprai, che lavava il cervello alla gente. Se il processo fosse continuato vita natural durante di hitler, le idee nazi sarebbero state troppo radicate per morire. Inoltre, lo sterminio degli ebrei e degli altri presunti non era un capriccio di hitler assecondato dagli altri perché lui era il dittatore, ma un'azione concertata supportata da molte persone, con un fine non solo ideologico ma soprattutto pratico e preciso: rubare le risorse agli altri popoli e stabilire coloni tedeschi in europa dell'est. Homo homini lupus.--BigJack 20:43, set 1, 2016 (CEST)

Ottimo punto di vista. Lo stermino tot degli ebrei e altre minoranze sarebbe stato forse possibile, ma sicuramente i popoli slavi erano troppo numerosi per renderlo vantagioso, molto meglio usarli come mano d'opera a basso costo a fine guerra. Sì--BigJack 09:58, set 2, 2016 (CEST)

Allora...

Quando cominciamo NonLibri:Vittoria dell'Asse?

Asd Ho trovato una buona fonte di ispirazione: https://it.wikipedia.org/wiki/Nuovo_Ordine. Ps: posso farti un intervistina? Asd Come hai conosciuto e hai deciso di iscriverti a Nonciclopedia?--BigJack 11:12, set 6, 2016 (CEST)

Un nonlibro è un articolo più o meno normale Asd questo l'hai letto? NonLibri:Hitler e l'Impero dei Nazi Robot.

Quindi non c'è stata alcuna molla che ti ha reso un utente attivo? Grazie della testimonianza. Asd--BigJack 16:30, set 6, 2016 (CEST)

Figurati! Ma non ti è piaciuto l'articolo? Asd Magari lo inizio io in sand, se ho ispirazione.--BigJack 11:04, set 7, 2016 (CEST)

Re:Kriegsquellacosalà

Ciao. È una bella voce, molto carina. Ma "molto carina" non basta per Latrina. Il punto è che ci sono troppi periodi in cui la battuta si fa attendere e/o quando arriva non è all'altezza dell'attesa. Non che non siano simpatici e sei stato anche piuttosto bravo a non far mai cadere il tono sottosoglia ma resta che la voce, personalmente, mi ha fatto abbozzare sorrisi ma mai ridere. Non ha picchi di umorismo e quindi la lettura dopo un po' diventa monotona. Aggiungo un consiglio. Solitamente i lettori decidono se continuare a leggere o meno entro le prime cinque o sei righe, va da sé che l'introduzione è fondamentale. Traduzione: devi partire a razzo con le battute e devono essere ben architettate. --AutScrivi a Mente 11:25, set 7, 2016 (CEST)

Impresa ad alto rischio

In "codesto anfratto" si sta macchinando qualcosa che potrebbe destare il tuo interesse. Se decidi di collaborare ne stiamo parlando anche qui. --GorillaK2 Lassa perde! 21:50, set 7, 2016 (CEST)

Kriegsmarine

Ciao Kaiserita. Ho votato contro l'articolo poiché i primi due capitoli sono mediocri, inoltre quando tentano di far ridere il lettore ci provano con metodi già visti, come nel caso degli elenchi; fare elenchi con numero stupido + mezzo stupido non lo trovo divertente, è qualcosa di superato, così come l'elenco "sommergibili, idrovolanti, artiglieria costiera e pizzerie (perché sì)", in cui concludere un'elencazione con qualcosa di stupido è prevedibile, è già stato fatto un milione di volte. Per concludere non mi stupisce, per gran parte della lettura sembrava di vivere un deja vu, sensazione che provo dal momento che di articoli ne ho letti molti e in un modo o nell'altro certi tipi di battute inevitabilmente di ripetono. L'articolo si riscatta con il terzo capitolo, simpatico. -- RUM E PERA 00:12, set 9, 2016 (CEST)

CONGRATULAZIONI!!!

Sei stato eletto Niubbo del Momento!! Considerala una medaglia al valore tipo quelle che dava Hitler ai ragazzini chiamati alle armi per difendere Berlino assediata dall'Armata Rossa. Mrgreen--BigJack 22:43, set 11, 2016 (CEST)

Davvero sei stato a vendemmiare? Asd No, non ho iniziato perché sono molto impegnato ultimamente...--BigJack 20:09, set 15, 2016 (CEST)

SIEG HEIL

Amico nazicomunista, non perdere l'occasione per votare Wedhro] e instaurare il quarto reich su Nonciclopedia!--BigJack 22:42, set 28, 2016 (CEST)

Articoli prenotati

Ciao, Kaiser. Hai prenotato un articolo un bel po' di tempo fa; che intenzioni hai?--AutScrivi a Mente 22:20, ott 24, 2016 (CEST)

Sono passati altri due mesi; direi che rimuovo la prenotazione.--AutScrivi a Mente 12:36, dic 22, 2016 (CET)