Discussione:Fan di Final Fantasy: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libidinosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 30: Riga 30:
:Tra l'altro sulla pubblicità di FFVII ho i miei seri dubbi, dopo aver visto le martellanti pubblicità di FFX-2. La Square-Enix ha molti più soldi di quanti ne aveva la vecchia Square, e le zone coperte da pubblicità, quindi i soldi spesi in essa, sono decisamente aumentati. Continuo a dire; vogliamo paragonare la commercialità di Vargrant Story o di Chrono Cross a quella di FFVII:Advent Children o FFX-2? Sarebbe ridicolo anche solo il pensarlo.
:Tra l'altro sulla pubblicità di FFVII ho i miei seri dubbi, dopo aver visto le martellanti pubblicità di FFX-2. La Square-Enix ha molti più soldi di quanti ne aveva la vecchia Square, e le zone coperte da pubblicità, quindi i soldi spesi in essa, sono decisamente aumentati. Continuo a dire; vogliamo paragonare la commercialità di Vargrant Story o di Chrono Cross a quella di FFVII:Advent Children o FFX-2? Sarebbe ridicolo anche solo il pensarlo.
:Comunque se vuoi discutere di cose non prettamente inerenti a quest'articolo, cosa che mi sembra tu stia facendo criticando Nonciclopedia di per sé, ti invito a venire sul forum a esprimere le tue idee. --[[Utente:Manjusri|Manjusri]] 11:24, 3 ago 2007 (UTC)
:Comunque se vuoi discutere di cose non prettamente inerenti a quest'articolo, cosa che mi sembra tu stia facendo criticando Nonciclopedia di per sé, ti invito a venire sul forum a esprimere le tue idee. --[[Utente:Manjusri|Manjusri]] 11:24, 3 ago 2007 (UTC)


So che mi odierete per questo, ma... secondo me la seconda cosplayer è più bona della prima. Sarà perchè sono un pò razzista, boh....

Versione delle 23:45, 7 ago 2007

Questo articolo, specialmente nella parte sui fan di Nomura, mi sembra scritto un po' troppo con rabbia, con gli occhi iniettati di sangue. Sembra fatto solo per affermare le idee da fanboy bimbominkia sulla superiorità di alcuni episodi della serie, come il XII, rispetto ad altri, come il X e o l' VIII. Se in un RPG preferisco vedere narrati dei sentimenti piuttosto che delle guerre, mi merito i simpaticissimi epiteti presenti in quest' articolo? L' ironia su Nonciclopedia non dovrebbe essere strumentalizzata per poter spacciare gusti personali come verità assodate. Per esempio, i videogiochi di Nomura sarebbero commerciali. I videgiochi sono tutti commmerciali, dato che sono fatti per vendere milioni di copie, affermare diversamente è da fanboy bimbiminkia con il proscutto sugli occhi all' ultimo stadio.

Bobbore

Sinceramente mi sembra d'essere stato più cattivo con le cosplayers. Anche perché lì ho dovuto inventare un po', altrimenti il paragrafo sarebbe stato di mezza riga. Ma nessuno si è offeso, quindi, evidentemente, non ci sono problemi. Ed anche con i fanboy totali. Con i nomuriani, mi sono limitato a riportare quello che vedo quotidianamente su numerose community, siano esse su FF o meno. Sfottere i fanboy di Nomura è facile come sfottere i truzzi: entrambi gli appartenenti alla categoria sono indistinguibili l'uno dall'altro, se non le diverse quantità di orrori ortografici quando scrivono, entrambi i gruppi sono composti da "individui" che pensano esattamente le stesse cose, nello stesso modo. Sull'articolo mi pare sia stato scritto il perché di tutto ciò. Inoltre, quando mi riferisco alle storie d'amore, non critico l'intero genere, ma solo quelle da quattro soldi, degne del peggior film o libro preadolescenziale. Vedete differenze tra i truzzi che decantano su msn o forum vari i vari "Io e te 3msc" ed i fanboy che invece propinano sempre le stesse frasi o immagini di FFVIII? Io, no.
A prescindere da questo, non mi sembra che in questo articolo si voglia "imporre" qualcosa, non più di quanto si imponga in qualunque altro articolo scritto su nonciclopedia; per dire, adoro Final Fantasy VII, ma ho scritto una buona metà dell'articolo che lo prende in giro. Adoro Final Fantasy V, ma ho scritto io il suo articolo. Qui si sfotte tutto, punto. Se la qualcosa risulta più facilmente obiettivo d'ironia, non è colpa di nessuno. È per questo che pagine come quella sui Finley, sui Tokio Hotel, su Ho voglia di te o sui Truzzi nascono praticamente spontanee, mentre per parodiare altri argomenti c'è bisogno di inventare parallelismi assurdi o ricorrere al nonsense.
Un'ultima cosa; nessuno mette in dubbio che tutti i giochi sono commerciali, ossia siano stati creati per vendere. Così come lo sono film, album musicali o libri. Ma vuoi dire che un album di Bjork è commerciale come uno dei Finley? Che un'opera di P.K. Dick sia commerciale come una di Moccia? O che una Vanzinata abbia gli stessi scopi d'un film di Lars Von Trier. Insomma, vuoi dire che FF:CC, FF:AC o FFX-2 sono commerciali allo stesso modo in cui lo è stato un Vargrant Story od un Ico? Forse mi viene da pensare che ci sia un po' di rosicata all'interno del tuo commento. --Manjusri 14:04, 2 ago 2007 (UTC)


Innanzitutto ti ricordo che non è necessario scrivere per forza un articolo lungo, per cui sparare a zero su qualcuno come le cosplayer (tra l' altro cosa sin troppo facile) è evitabile se per farlo si inventa di sana pianta su cose che non si conoscono. Nessuno si è lamentato su quello che hai scritto perchè chiunque su Nonciclopedia critichi qualcosa è bollato come rosicone. I nonciclopediani sono spesso e volentieri dei mitomani che credono di non sbagliare mai. E' appunto questo quello che voglio dire: se sono un frustrato con un' idea fissa in mente, la piazzo su Nonciclopedia per dargli visibilità, riempio di insulti chi la pensa diversamente e se chi ho attaccato accenna a una difesa viene dichiarato rosicone e sfottuto ancora di più. Se a te gasa final fantasy VII con le sue originalissime storie ambientaliste, non vuol dire che le persone a cui piacciono le storie d' amore dell' VIII siano "appartenenti alla categoria sono indistinguibili l'uno dall'altro (l' altro gruppo sono i truzzi), se non le diverse quantità di orrori ortografici quando scrivono, entrambi i gruppi sono composti da "individui" che pensano esattamente le stesse cose, nello stesso modo.". Dare una condanna così radicale, drastica e precisa ad una persona solo perchè gli piace final fantasy VIII è una cosa da fanboy mitomane, frustrato e parecchio rabbioso. Lo sai che per la pubblicità di final fantasy VII la Square ha speso di più che per la pubblicità di tutti gli altri capitoli messi assieme? Un dato che dimostra quanto sia un' opera d' arte non commerciale, vero? Amministratori, fate qualcosa per non far diventare Nonciclopedia un ricettacolo di mitomani frustrati, please.

Bobbore

Innanzitutto, ti ricordo che piuttosto che scadere nelle offese da bambino, è molto meglio inventare se non ci sono delle critiche serie da fare. Tra l'altro c'è già un articolo sul cosplay, non mi andava di fare un doppione.
A parte questo, vedi, la gente che legge su Nonciclopedia si suddivide in due categorie; quelli con il senso dell'umorismo, che leggono e, anche se si tratta di qualcosa che adorano, si fanno due risate e magari contribuiscono, togliendo le sciocchezze e mettendo qualcosa di divertente. Poi ci sono i cosiddetti rosicatori, quelli a cui proprio non va già neanche mezza critica, che non fanno altro che lamentarsi. Chissà perché, i secondi vedono sempre nonciclopedia come un ammasso di gentaglia presuntuosa che dovrebbe limitarsi a fare battutine come quelle che girano per le catene via mail. Costoro nella maggioranza dei casi meritano con tutto il cuore ogni presa in giro aggiuntiva che si può fare loro, visto che si tratta perlopiù di vandali o gente che arriva con offese d'ogni genere.
Se non fosse per il fatto che l'articolo non si limita a dire bambinate come "i fan di FFVIII sono dei cretini, ahahah", ma fa delle osservazioni riscontrabili senza troppa fatica andando in una delle qualsiasi community su FFVIII. Vai, e trovami una di queste in cui la quasi totalità degli utenti di siti su FFVIII non siano adolescenti che scrivono in linguaggio da SMS, che pongono quel gioco come pinnacolo dell'universo, che si inventano teorie su teorie e che ti caricano in massa se critichi le mancanze nella trama o il gameplay mal gestito. In bocca al lupo.
Tra l'altro sulla pubblicità di FFVII ho i miei seri dubbi, dopo aver visto le martellanti pubblicità di FFX-2. La Square-Enix ha molti più soldi di quanti ne aveva la vecchia Square, e le zone coperte da pubblicità, quindi i soldi spesi in essa, sono decisamente aumentati. Continuo a dire; vogliamo paragonare la commercialità di Vargrant Story o di Chrono Cross a quella di FFVII:Advent Children o FFX-2? Sarebbe ridicolo anche solo il pensarlo.
Comunque se vuoi discutere di cose non prettamente inerenti a quest'articolo, cosa che mi sembra tu stia facendo criticando Nonciclopedia di per sé, ti invito a venire sul forum a esprimere le tue idee. --Manjusri 11:24, 3 ago 2007 (UTC)


So che mi odierete per questo, ma... secondo me la seconda cosplayer è più bona della prima. Sarà perchè sono un pò razzista, boh....