Discussione:Everest

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

non male, ho cambiato diverse cose che non mi convincevano--Cugino di mio cugino 09:56, set 5, 2011 (CEST)

Ok se mi cambiate qualcosa alla formattazione, ma perchè mi avete tirato via praticamente tutte le citazioni, alcune frasi e l'immagine del cane e della montagna che ruota?
Ho rimesso alcune cose, correggendo alcune parole che giustamente erano state sostituite. Però prima di effettuare cambiamenti "pesanti" vorrei essere avvertito, ci ho messo l'anima per questa voce Sì --GetFuzzy Miao! 15:39, set 5, 2011 (CEST)

perché non facevano ridere...--Cugino di mio cugino 22:18, set 5, 2011 (CEST)

Ciao Cugino, mi sono forse espresso male. Intendevo dire che sono il primo a richiedere agli altri di correggere quello che scrivo, però alcune modifiche mi sembravano un po' pesanti. Nel senso, tirare via tre immagini da una pagina il cui punto di forza sono le immagini non mi era andato giù, sinceramente. Mi potresti dire cosa non ti piaceva della pagina? Ci tengo a migliorarla il più possibile Sì

Sperando che tu non la prenda a male, sono ben felice di accettare suggerimenti da un utente al livello di Cugino Asd --GetFuzzy Miao! 09:08, set 6, 2011 (CEST)

Ma figurati. Il punto è che non c'è molto da aggiungere se non il fatto che quelle 3 immagini e quelle 3 citazioni non fanno ridere. Devo analizzarle una per una?

  1. Cazzo, che freddo! - Qualcuno a 8848 metri di altezza. fa ridere?
  2. “Ma non avevamo detto che questa estate si andava al mare?” - Moglie al marito, sulla cima. Mah, francamente se ne può fare benissimo a meno
  3. “Per colpa sua, il mio villaggio è sempre all'ombra! Maledetto Everest!” - Monaco tibetano. Non fa ridere, né tanto meno sorridere. Ricorda che in caso di dubbio sulla comicità, meglio togliere, perché è meglio avere poche cose che fanno ridere davvero piuttosto che tante con umorismo alterno
  4. Non è facile scalare l'Everest: non sta mai fermo. francamente non capisco il senso della battuta. È per la tettonica a zolle? Allora metti l'immagine dopo il paragrafo sui terremoti, perché così non si capisce che significa.
  5. Un husky che dice Uh? Vuoi cambiargli il nome? E perchè?. fa ridere?
  6. Il the che viene dimenticato a casa, lo stesso.

La pagina è veramente buona, e se ho tolto queste cose è proprio perché mi sembra un peccato peggiorarla con battute dubbie, battute che per'altro sono molto in evidenza (essendo immagini e citazioni) e fanno pensare a un lettore occasionale che il livello della pagina sia basso. Tu dici che il punto di forza della pagina sono le immagini. Invece ti sbagli, il punto di forza è proprio il testo, che mi ha fatto ridere più di una volta.--Cugino di mio cugino 15:39, set 6, 2011 (CEST)


Sulle citazioni ti dò ragione, ero effettivamente tentato di cancellarle. Probabilmente sbaglio io a cercare di metterne tante per fare numero. Sono contento ti abbia fatto ridere il testo, ma secondo te le tre immagini sono da buttare? Il pupazzo dell' Estathè per me sì, e anche una delle due tra la montagna che ruota e il cane, una la terrei. Quella del cane mi sembrava carina per la faccia che fa; poi la frase Uh? Vuoi cambiargli il nome? E perchè? è riferita all'etimologia del nome Everest, nel paragrafo accanto. La montagna che gira ha la didascalia Non è facile scalare l'Everest: non sta mai fermo. perchè intendevo dire che, appunto, continua a muoversi come nell'immagine. (ok, ora che mi ci fai pensare è una cazzata Asd però avevo trovato qualche lettore a cui piaceva). Casomai la metto nel paragrafo riferito all'altezza della montagna, spiegando che non è facile misurarne l'altezza...non so, che ne pensi? Sono favorevole anche io ad uno snellimento della pagina Sì --GetFuzzy Miao! 16:00, set 6, 2011 (CEST)

non per fare il testardo, ma tornerei alla versione che avevo lasciato io: http://nonciclopedia.wikia.com/index.php?title=Everest&oldid=1825964 come vedi è proprio come suggerisci anche tu: le 3 citazioni mancano, mentre avevo salvato una di quelle immagini: l'immagine con la montagna che ruota l'ho messa vicino al paragrafo geologico Wink Il disegnino dell'elicottero era molto carino, per questo l'ho messa come prima immagine (solo che andrebbe spostata a destra anziché a sinistra). Infine toglierei anche il paragrafo su Piperita Patty, l'ho lasciato perché non volevo togliere troppe cose che avevi scritto, ma francamente mi sembra inutile.--Cugino di mio cugino 16:11, set 6, 2011 (CEST)


Ok, seguo i tuoi consigli. Che te ne pare così? Mi sembra già meglio. --GetFuzzy Miao! 17:05, set 6, 2011 (CEST)

Allora, innanzitutto ti ho messo a posto un po' di cose di formattazione, tipo il fatto di non usare le maiuscole nelle note, o tutti quei d'accapo, in ogni caso: l'immagine del cane è davvero inutile. Sicuro di volerla tenere?--Cugino di mio cugino 20:08, set 7, 2011 (CEST)


Massì, dai, vorrei tenerla. Il resto mi sembra perfetto! Smile Grazie per tutti gli aiuti, ora speriamo che qualcuno lo legga, 'sto articolo...mi pare che non vada alla grande nell'AdS Asd --GetFuzzy Miao! 09:25, set 8, 2011 (CEST)

fregatene dell'ads, devi scrivere per il piacere di scrivere, poi un giorno verranno anche i premi. forse.--Cugino di mio cugino 12:51, set 8, 2011 (CEST)


Il "forse" alla fine mi ha fatto capottare dalla sedia Asd ma non ti preoccupare, scrivo perchè ho piacere di scrivere Sì ma vincere qualche premio sarebbe carino...vabbè, lasciamo vincere gli altri, questa volta... --GetFuzzy Miao! 13:30, set 8, 2011 (CEST)


Scusa se ti disturbo ancora, ma volevo chiederti conferma del fatto che, per la candidatura degli articoli, si tiene conto anche dei giorni in cui era in costruzione. Ora, siccome ho stupidamente iniziato un altro articolo che ero intenzionato in futuro a candidare ---> aereo ma che ci metterò un po' a finire, volevo sapere cosa fare per "calciorotarlo" ma tenere comunque la mia prenotazione all'articolo. --GetFuzzy Miao! 14:05, set 8, 2011 (CEST)

Ottimo lavoro Get Asd
Accetti un consiglio da un cretino che sta qua da più tempo di te? Ho capito che l'immagine dell'husky sta lì per la faccia che fa, che dovrebbe esprimere dubbio (e per il fatto che sia qualcuno adatto alle nevi a farla), così da poterci mettere sotto proprio quella didascalia, però fidati: non è simpatica come credi. Io fossi in te la toglierei Lo ben so l'articolo ne guadagnerebbe!
Comunque complimenti, stavolta ti sei superato Rotfl Proprio così però togli quell'immagine farlocca, sii bravo Asd
E per i premi: dipende anche dalla settimana! A me piace persino più questo degli altri tuoi articoli, magari pluripremiati. Poi magari non vince niente, ma non è quello la gratificazione dell'articolista. La gratificazione è scrivere minchiate. E poi magari tra un po' ti troverai citato sul web a tua insaputa, oppure qualche nabbo ti plagerà una battuta, o ti entrerà un articolo in WoS... --NonSonoStatoIo! L'utenza non risulta abilitata a poter effettuare questa operazione 19:40, set 8, 2011 (CEST)


Certo, lo accetto ben volentieri Asd comunque hai ragione: "la gratificazione è scrivere minchiate" diverrà il mio motto Smile. Grazie anche per gli apprezzamenti, speriamo che un giorno qualcuno rivaluti l'articolo.

Però volevo lasciare un'immagine in quel paragrafo, quindi siccome l'immagine del cane non risultava divertente ne ho messa un'altra, sperando sia migliore. Scusate, ma volevo riempire quello spazio vuoto Lo ben so --GetFuzzy Miao! 00:32, set 9, 2011 (CEST)

E comunque grazie per tutti i consigli, capisco che ciò che fate lo fate per insegnarmi qualcosa Meravigliato poi vabbè, vedremo che cosa... --GetFuzzy Miao! 18:00, set 15, 2011 (CEST)

Più o meno un anno fa mi ero imbattuto in queste vostre pagine, e avevo pensato di scrivervi il mio disgusto per consiglirvi di smetterla. Poi non ci ho più pensato, per fare dell'altro... perché io ho da fare dell'altro per tirare avanti! Oggi vi incontro ancora, ancora casualmente e voglio dirvi debbo dirvi, che le vostre 'cazzate' come le definite voi stessi (l'unica idea intelligente che m'è capitato di leggere in tutti i vostro scritti...) ci umiliano tutti, voi per primi ma anche noi. Compagni o amici - per me 'pari sono' - perché non fate dell'altro? State imitando senza accorgervene penso, nientemeno che i nostri politici! Siamo alla feccia, lo capite?! PS ditemi por favor che arrivo in ritardo anche 'sta volta, che questo mio spassionato consiglio voi l'avete già messo in pratica, e che quindi, ho perso tempo anch'io... 'Senza nulla a pretendere' e che il grande Totò vi illumini. oph!

Quella iniziale mi era parsa un'ottima risoluzione. --AutScrivi a Mente 18:50, lug 6, 2012 (CEST)

Inizia a rosicare su Everest

Inizia a rosicare