Discussione:Elettore berlusconiano: differenze tra le versioni

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Ultimo commento: 14 anni fa, lasciato da 79.52.26.78 in merito all'argomento due cose
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 38: Riga 38:


il problema è che anch'io in questo periodo, tra lezioni, appelli straordinari, ade, adi, cazzi, mazzi non ho troppo tempo. Comunque, stasera vedo di crearmi una sandbox e butto tutto lì, se hai delle idee fatti sentire!--{{Utente:Gianni Baget detto "Bozzo"/firma}} 12:27, 9 apr 2009 (UTC)
il problema è che anch'io in questo periodo, tra lezioni, appelli straordinari, ade, adi, cazzi, mazzi non ho troppo tempo. Comunque, stasera vedo di crearmi una sandbox e butto tutto lì, se hai delle idee fatti sentire!--{{Utente:Gianni Baget detto "Bozzo"/firma}} 12:27, 9 apr 2009 (UTC)

::Metterei nell'elenco anche ''quelli che lo votano nonstante siano morti nell'ultimo conflitto mondiale''--[[Speciale:Contributi/79.52.26.78|79.52.26.78]] 12:19, 29 mag 2009 (CEST)

Versione delle 12:19, 29 mag 2009

Carino l'articolo anche se un po' troppo direto ma, per il Santissimo Silvio, cambiate la prima immagine che non c'entra una mazza.--Nanni...inquietante...Shocked 15:02, 3 nov 2008 (UTC)

Dici? Volevo mettere l'immagine di una persona stupida e quella sinceramente è la più stupida che ho trovato... Adesso ne provo un'altra, altrimenti cambiala pure tu, tanto non mi offendo :-)--Gianni Baget detto "Bozzo" 15:11, 3 nov 2008 (UTC)

Mah, per carità, condivido quanto c'è scritto, ma forse non è un po' troppo parziale? --Uldomm 21:34, 3 nov 2008 (UTC)

Parziale? Ma ti sei letto il nonlibro "La Divina Commedia" che oltretutto non fa ridere? Comunque elogio l'autore di questo articolo, grande, haha!

Secondo me il fatto che sia parziale non è un problema: parafrasando Luttazzi, la satira, essendo una forma di comicità che esprime un giudizio, deve essere faziosa, altrimenti è qualunquista. Spero solo di aver scritto cose abbastanza divertenti, per il resto è normale che emerga il mio punto di vista...--Gianni Baget detto "Bozzo" 22:50, 3 nov 2008 (UTC)

Metto l'immagine di Mike il Pollo al posto del gallo-- Lancia la tua sfera Poké 22:54, 3 nov 2008 (UTC)

Non è male, ma mi sembra che i giudizi siano un po' troppo diretti. --Citroën CX ou!? 09:54, 5 nov 2008 (UTC)

Redirect

non si puù mettere un redirect a Berluscones?--Charles Dexter Ward 14:44, 21 mar 2009 (UTC)

mah, secondo me è più chiaro ora. Comunque se pensi che sia meglio modifica pure a tuo piacimento. Edit: aspetta mi sa che ho detto una stronzata (sono fortemente TecnoHandicappato); tu vuoi che il link a Berluscones porti a questa pagina qua, giusto? In questo caso si, mi sembra sensato, ma per la stessa ragione di prima non ho la più pallida idea di come fare.--Bozzo/Se Dio esiste sono fregato/ 13:45, 28 mar 2009 (UTC)

eh, nemmeno io, per quello facevo il vago nella pagina di discussione Asd--Charles Dexter Ward 19:06, 28 mar 2009 (UTC)
Comunque ho notato che li link a Berluscones è utilizzato solo due volte, di cui una nel tuo articolo su berlusca channel: forse conviene cambiare il link direttamente a elettore berlusconiano.--Bozzo/Se Dio esiste sono fregato/ 11:52, 29 mar 2009 (UTC)
sì, meglio, li cambio subito --Charles Dexter Ward 12:00, 29 mar 2009 (UTC)

due cose

nella frase "si ritiene portatore di valori di destra" io sostituirei di destra con "liberali", visto che i valori in questione effettivamente sono di destra, ma liberali non credo. e poi ci manca quello che finora è lo sforzo intellettuale più elevato raggiunto dall'elettore berlusconiano per giustificarsi, cioè "meglio uno disonesto ma capace che uno onesto ma incapace", dove quello capace sarebbe berlusconi. --nevermindfc(STAVO DORMENDO) 08:44, 9 apr 2009 (UTC)

guarda, la parte "Elettore berlusconiano in pillole" non l'ho scritta io, ma master of peppers: credo comunque che tu abbia ragione, in effetti il berlusconismo è di destra, anche se riprende la parte peggiore delle destre mondiali, quella populista. Quanto alla seconda cosa, tu hai davvero sentito qualche berlusconiano ammettere che Silvio è disonesto? Io li ho sempre sentiti lanciarsi in improbabili difese, tirando in ballo i magistrati comunisti, i media comunisti, le intercettazioni comuniste...--Bozzo/Se Dio esiste sono fregato/ 09:45, 9 apr 2009 (UTC)

l'ho sentita più volte da berlusconiani spregiudicati (per intenderci, quelli che capiscono che tipo è ma lo votano lo stesso perché sono stronzi come lui). ma comunque dipende da come la formuli, ad esempio dire "berlusconi non è disonesto, ma anche se lo fosse meglio un delinquente capace di uno che non sa fare un cazzo" non è un'ammissione esplicita. magari detta così è più credibile, e forse fa pure più ridere perché è una parata di culo da record (oltre che, ovviamente, una stronzata pazzesca). poi non so, ho scritto in discussione proprio perché non sapevo se era il caso di metterla, altrimenti l'avrei inserita direttamente. --nevermindfc(STAVO DORMENDO) 10:07, 9 apr 2009 (UTC)

sto pensando che forse si potrebbe ricavare un intero paragrafo, magari parlando anche di quelli che votano berlusca perchè credono che sia leggermente meno peggio (magari tirando qualche frecciatina anche alla presunta opposizione). Si potrebbe cominciare dicendo:

"Berlusconi non viene votato solo da chi lo considera un grande statista, ma anche da persone normali. Questa particolare tipologia di elettore berlusconiano, riconoscibile per la presenza dei pollici opponibili, produce una grande varietà di motivazioni per la sua scelta politica (sentendo forse nel suo profondo di aver fatto qualcosa di cui scusarsi davanti all'umanità), esibendo una capacità intellettuale che si credeva impossibile per degli spettatori abituali di Scherzi a Parte." e poi mettere un elenco tipo:

  • quelli che capiscono che tipo è ma lo votano lo stesso perché sono stronzi come lui: blablabla
  • quelli che lo votano perchè credono che sia leggermente meno peggio: blablabla
  • quelli che blablabla

Che ne dici?--Bozzo/Se Dio esiste sono fregato/ 10:53, 9 apr 2009 (UTC)

che è un'ottima idea. ora come ora non ho molte idee su come sviluppare l'argomento in modo comico, mi era venuta in mente solo quella frase, però se serve una mano... --nevermindfc(STAVO DORMENDO) 11:22, 9 apr 2009 (UTC)

il problema è che anch'io in questo periodo, tra lezioni, appelli straordinari, ade, adi, cazzi, mazzi non ho troppo tempo. Comunque, stasera vedo di crearmi una sandbox e butto tutto lì, se hai delle idee fatti sentire!--Bozzo/Se Dio esiste sono fregato/ 12:27, 9 apr 2009 (UTC)

Metterei nell'elenco anche quelli che lo votano nonstante siano morti nell'ultimo conflitto mondiale--79.52.26.78 12:19, 29 mag 2009 (CEST)Rispondi[rosica]