Discussione:Dark Souls III

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla forfora.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Se posso darti un consiglio, più che un'immagine di Skyrim ne metterei una di Bloodborne, molto spesso nei forum si possono leggere bellissime frasi come "Ma solo a me DS 3 sembra Bloodborne?" (ignorano forse che i due giochi sono entrambi della FS? Chissà) --93.38.181.21(disc) 01:11, apr 29, 2016 (CEST)

Aggiungete! Non siate timidi, cribbio!

So benissimo che questo articolo ha molte potenzialità, ed io, in qualità di niubbo, chiedo umilmente a tutti gli interessati aiuto. Qualsiasi modifica è ben accetta! Ovviamente seguendo le rigide regole dettate dai nostri cari santi patroni.--TurboMaxdisc 21:15, apr 29, 2016 (CEST)

Annullata la mia prima modifica.

Ho appena annullato la modifica di 93.40.136.6. Mi dispiace ma le citazioni sono un pò tante e quella non era proprio il massimo. Per favore, come mi consigliò il grande Zurpone, consultate la pratica guida. Lo so, suona come il bue che dà del cornuto all'asino.--TurboMaxdisc 18:17, apr 30, 2016 (CEST)

Eh già, l'ultima invece sì che fa ridere. Certo certo Seriamente, toglila, troppo autoreferenziale. --93.40.136.6(disc) 18:55, apr 30, 2016 (CEST)


Mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa. Hai ragione sulla citazione, ma effettivamente la tua era difficile da capire per chi non è un appassionato della serie. Se hai altre aggiunte, accomodati pure. La mia unica rimostranza era, appunto, sulla battuta un pò difficile da capire. Sarò felice di accogliere altre tue rimostranze. Peace.--188.218.86.234(disc) 20:40, apr 30, 2016 (CEST)

Salve, sono Wedhro e rompo i coglioni

Innanzitutto benvenuto. Sbrigati i convenevoli, passiamo al cazziatone: al di là del valore comico di questa voce (secondo me scarso, ma de gustibus), vorrei ricordarti che Nonciclopedia è un'enciclopedia parodistica, ovvero presenta i testi in modo che ricordino un'enciclopedia, soprattutto nello stile.

Il problema è che questa voce nella forma sembra una recensione, per di più dilettantistica, tipo ragazzetto che spaccia per recensione delle opinioni personali sul suo blog. Stilisticamente non ci siamo, perché di enciclopedico non ha un granché. Ora, mi rendo conto che molte voci sui videogames fanno cagare (anche perché è un argomento di nicchia che non offre molti spunti comici) quindi potresti esserti fatto l'errata impressione che vadano bene così, ma invece no.

Intervengo solo perché sei fresco fresco, magari riesco a darti qualche dritta prima che tu cominci a sfornare decine di recensioni-sfottò invece che voci enciclopediche, credendo che vada bene. Suggerimento: leggi la pagina di Wikipedia che parla dell'argomento di cui vuoi trattare, giusto per capire quali sono gli elementi che contano in un'enciclopedia (non sempre uguali a quelli di una recensione) e soprattutto del modo in cui vengono esposti. Tanto per dire, ammiccare al lettore rivolgendosigli direttamente (peggio ancora se parlando in prima persona) è quanto di meno enciclopedico ci possa essere, meglio restare più distaccati.

Va be', dai, chiudo qui. Spero che queste osservazioni ti siano utili e non temere, in genere rompo i coglioni solo la prima volta. Buon lavoro!-- WEDHRO B A 🗿? 21:41, mag 1, 2016 (CEST)

Grazie molte delle tue osservazioni. Per me, come nuovo utente, è difficile sapere come esattamente impostare una pagina, e le tue indicazioni per me sono molto preziose. Mi metterò al lavoro più presto possibile per sistemare adeguatamene questo embrione di articolo. Ogni altro consiglio o (giustamente) rimprovero di ogni sorta sarà sempre ben accetto. Sbagliando s'impara, dopotutto. A presto. --TurboMaxdisc 18:50, mag 3, 2016 (CEST)