Detective Conan: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia lubrificata per il piacere di lui e lei.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 14: Riga 14:


== Trama ==
== Trama ==
Questo [[anime]] racconta la storia di un diciassettenne di nome Shinichi Kudo (letteralmente: ''sci nel culo'') che, non riuscendo a farsi una ragazza di nome Ran, in un momento [[yakuza|mafia locale]], la ''Uomini in Nero Inc.'', la quale si vendica usandolo come cavia umana per una nuova crema ringiovanente sotto forma di pillola, lasciandolo tramortito a terra.
Questo [[anime]] racconta la storia di serie ispirata della manga nei fumetti. C'è un diciassettenne di nome Shinichi Kudo (letteralmente: ''sci nel culo'') che, non riuscendo a farsi una ragazza di nome Ran, in un momento [[yakuza|mafia locale]], la ''Uomini in Nero Inc.'', la quale si vendica usandolo come cavia umana per una nuova crema ringiovanente sotto forma di pillola, lasciandolo tramortito a terra.
L'effetto della pillola trasforma il diciassettenne ha la particolarità di portare morte certa ovunque vada e stimolare nei villici ignoranti la capacità di concepire omicidi che al confronto i gialli di [[Agatha Christie]] sembrano le avventure della [[Pimpa]].
L'effetto della pillola trasforma il diciassettenne ha la particolarità di portare morte certa ovunque vada e stimolare nei villici ignoranti la capacità di concepire omicidi che al confronto i gialli di [[Agatha Christie]] sembrano le avventure della [[]].
La capacità di attirare le catastrofi di Kogoro permette a Conan di risolvere, grazie alla sua vita di asceta, ogni caso apparentemente irrisolvibile con grande [[nonchalance]].<br />
La capacità di attirare le catastrofi di Kogoro permette a Conan di risolvere, grazie alla sua vita di asceta, ogni caso apparentemente irrisolvibile con grande [[]].<br />
In seguito, al termine di ogni episodio, Conan si divertirà a iniettare allegramente pesanti dosi di morfina a Kogoro per farlo addormentare; a causa di questo, verso la fine della serie, Kogoro si sarà immunizzato alla morfina e quindi Conan sarà costretto a potenziargli la ''[[camomilla]] dolce sonno'' con [[cocaina]] mista ad aspirina e funghi allucinogeni. Nell'ultima puntata per farlo addormentare Conan, Kogoro (ma risolvendo comunque il caso).<br />
In seguito, al termine di ogni episodio, Conan si divertirà a iniettare allegramente pesanti dosi di morfina a Kogoro per farlo addormentare; a causa di questo, verso la fine della serie, Kogoro si sarà immunizzato alla a e quindi Conan sarà costretto a potenziargli la ''[[]] dolce sonno'' con [[]] mista ad aspirina e funghi allucinogeni. Nell'ultima puntata per farlo addormentare Conan, Kogoro (ma risolvendo comunque il caso).<br />
Il tutto si conclude con una festa eccezionale, visto che da quando Kogoro aveva iniziato a fare il detective il numero degli omicidi era salito del 6000%; ora finalmente tutto tornerà alla normalità.
Il tutto si conclude con una festa eccezionale, visto che da quando Kogoro aveva iniziato a fare il detective il numero degli omicidi era salito ora finalmente tutto tornerà alla normalità.

Alla Conan lo sconfigge contro l'Origanzzizone Nera e venne concluso Conan lo trova l'antidoto e tornato da adulto e i suoi amici sono felici e contenti dopo i eventi di storia che diceva le parole di Conan; "La verità è solo via". Fino alla fine.


== Personaggi principali==
== Personaggi principali==

Versione delle 23:41, 10 gen 2017

Template:AnimeTemplate:Detective

« Si tratta proprio di suicidio! »
(Kogoro su vittima con un pugnale nella schiena)
« Qualcosa non quadra... »
(Detective Conan su tutto)
« C'è qualcosa che non mi convince... »
(Conan quando non è occupato a dire "Qualcosa non quadra...")
« L'assassino è in mezzo a noi... »
(L'eccellente tecnica di deduzione di Conan, dopo che tutti i personaggi sospettabili sono riuniti nello stesso posto.)
« Quand'è che torni adulto, bastardo! »
(Chiunque dopo aver visto una ventina di episodi.)
« Queste sono solo supposizioni! »
(L'assassino di turno subito prima di essere suppostato alla grande)
« Non preoccupatevi, siamo quasi ad un quinto della storia! »
(Gosho Aoyama risponde dopo aver pubblicato il volume.)


Immagine tratta dal film sulla serie.

Detective Conan è la storia del di seconda elementare.

Trama

Questo anime racconta la storia di serie ispirata della manga nei fumetti. C'è un diciassettenne di nome Shinichi Kudo (letteralmente: sci nel culo) che, non riuscendo a farsi una ragazza di nome Ran, in un momento mafia locale, la Uomini in Nero Inc., la quale si vendica usandolo come cavia umana per una nuova crema ringiovanente sotto forma di pillola, lasciandolo tramortito a terra. L'effetto della pillola trasforma il diciassettenne ha la particolarità di portare morte certa ovunque vada e stimolare nei villici ignoranti la capacità di concepire omicidi che al confronto i gialli di Agatha Christie sembrano le avventure della [[]]. La capacità di attirare le catastrofi di Kogoro permette a Conan di risolvere, grazie alla sua vita di asceta, ogni caso apparentemente irrisolvibile con grande [[]].
In seguito, al termine di ogni episodio, Conan si divertirà a iniettare allegramente pesanti dosi di morfina a Kogoro per farlo addormentare; a causa di questo, verso la fine della serie, Kogoro si sarà immunizzato alla a e quindi Conan sarà costretto a potenziargli la [[]] dolce sonno con [[]] mista ad aspirina e funghi allucinogeni. Nell'ultima puntata per farlo addormentare Conan, Kogoro (ma risolvendo comunque il caso).
Il tutto si conclude con una festa eccezionale, visto che da quando Kogoro aveva iniziato a fare il detective il numero degli omicidi era salito ora finalmente tutto tornerà alla normalità.

Alla Conan lo sconfigge contro l'Origanzzizone Nera e venne concluso Conan lo trova l'antidoto e tornato da adulto e i suoi amici sono felici e contenti dopo i eventi di storia che diceva le parole di Conan; "La verità è solo via". Fino alla fine.

Personaggi principali

Conan dopo aver aperto col suo nome accusa di essere tu il colpevole, sei stato tu a rubare i preservativi nel reparto quattro della succursale di Milano, ammettilo!
  • Shinichi Kudo: studente-detective delle superiori che, manco se questa decide di intraprendere la carriera di detective. Un giorno, mentre si recava al cinema insieme a Ran, si imbatte in una squadra di'farlo tornare bambino, donandogli il grande potere di portare un'immane ovunque andasse. Da notare come la versione bambina di Shinichi Kudo sia alta più o meno .
  • Ran Mouri: ragazza di 19 di anni] l'amica infranzia ed innamorata di Shinchi, che passa tutto il tempo a chiedere del suo Shinichi, non arrivando a capire che è alto quanto un citofono e che passa il tempo a spiarle sotto la gonna ogni volta che può. Alla fine della serie presa da un raptus di pazzia dichiara apertamente di voler farsi suora; questa dichiarazione farà in seguito impazzire Conan, che ha passato tutta la serie a farsi viaggi e seghe mentali, e non, su di lei.
  • Kogoro Muori: padre di Ran e noto cantastorie del Giappone. Inizialmente il suo scopo è aprire un'agenzia di viaggi ma, non ottenendo grande fortuna a causa del suo cognome, decide di mettersi a fare il detective incapace di risolvere nemmeno il caso della matita scomparsa. Passa metà serie sotto effetto della morfina, e altra metà a bere e fare avance a qualunque donna gli capiti a tiro, anche alla sua stessa figlia. Numerosi studiosi stanno ancora cercando di capire per quale legge fisica esso si addormenti sempre nelle pose più assurde che la mente umana possa mai concepire.
  • Sonoko Suzuki: dato che questo è un anime giapponese non può mancare senso per la ricerca di casini & pericoli; muore dopo non aver pagato la tassa al suo pappone, Kogoro Muori.
Una curiosità: È sempre lei a trovare in ogni puntata il cadavere stecchito del poveraccio che è stato ammazzato nella puntata e ogni volta che trova il morto e vede la scena del delitto tira un urlo talmente forte che anche se la vittima fosse malauguratamente sopravvissuta morirebbe per la potenza del suo grido che provocherebbe una esplosione cerebrale, nonché testicolare.
  • Ai Haibara: in origine Shiho Miyano, cognome che in latino è composto dalle parole ) è un ex scienziata malefica, che ha creato la medicina che ha fatto rimpicciolire quel Shinichi Kudo, ad un certo punto, frustrata per non riuscire a trovarsi il ragazzo, prende anche lei la medicina e rimpicciolisce, nella speranza di poter cambiare vita e non pensare più al suo problema, tuttavia Gin dettola perseguita ancora, ma lei essendo tornata minorenne non può denunciarlo per quindi decide di tenersi il problema, attualmente ha deciso di trovarsi un uomo in puro stile " " assistento un anziano di nome Agasa, allo scopo di ereditarne la pensione .
  • Ispettore Meguret (Megure nella traduzione di ItagliaUnghie): un tempo meglio conosciuto come Ispettore Gadget. Attualmente viene pagato svariate migliaia di milioni di yen al mese per guardare Conan che risolve i casi.
  • Gin è il membro del origazzione Nera. Lui è la causa che ha fatto somminstare Shinuchi, e non lo sa che Shinichi è ancora vivo che è tornato da bambino di 7 anni. Lui è freddo, riservo e crudele. Lui ha il suo compagno Vokda, la prefrita del Capo, Vermoth, i membri che mandate da il misterioso capo chiamato Boss quella persona e il suo braccio destro Rum per usare loro piano lo mette in criminalità dalla città.

La polizia giapponese.

FBI

Cia

Secondari Personaggi.

Collegamenti esterni