Dentiera

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia biologica a km 0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La dentiera è un'applicazione pratica delle meraviglie che lo studio della bioingegneria unita alla pura fantascienza ha saputo portare nelle nostre patetiche vite.

Storia

Quando nel 1519, il colonnello Matthew McConaughey sconfisse gli indiani sul fronte est del selvaggio West, si unì carnalmente con una bambina apache. Dopo circa tre mesi un forte mal di denti lo mise K.O. e perse in un colpo solo la mascella e parte del setto nasale (oltre a quello anale).

Al tempo l'intera parte di bocca andata in putrefazione al colonnello fu sostituito con un ferro di cavallo sterilizzato nella merda bollente dal dottor Francis Dentiera Jr. Fu solo nel 1941, durante gli esperimenti scientifici sugli ebrei volontari da parte dei nazisti che la tecnica si affinò: nacque così la prima dentiera moderna, un vero e proprio attrezzo in grado di trasformare un vecchio rincoglionito in un fottuto cyborg assassino. I tedeschi, che pur essendo razzisti non sono poi coglioni, ricordandosi del vecchio Francis Dentiera Jr dettero quindi all'invenzione il nome del dottore.

Intervento

Per impiantare questa tecnologia sull'uomo, è necessario che il paziente sia stato lobotomizzato con una forte dose di imodium. Fatto questo vengono rimossi diversi organi del cavo orale ancora funzionanti (per fare spazio), dopodichè viene inserito un grosso blocco di cemento che farà da base per i dentoni finti. Questi vengono creati scolpendo direttamente nel cesso il calco dei denti originali del paziente.

Modelli

Nel tempo le dentiere si sono evolute fin quasi al livello dei pappagalli e tutt'ora si calcola che nascano 1,8 modelli al giorno per venire incontro a sempre nuove realtà. I modelli più noti sono:

  • Modello chierichetto - viene impiantata nel paziente anche una lingua prensile meccanica che preleva l'ostia direttamente dalle mani del prete identificandola tra 100 tipi di ostie false.
  • Dentiera mortale - ogni dente è un piccolo razzo autoricercante, attivabile tamburellandoci sopra con la lingua una canzone qualsiasi di Fabri Fibra.
  • Dentiera Reitano - in dotazione soltanto a Mino Reitano, fatta su misura per lui. E' in grado di stordire il pubblico scintillando come un'apparizione celeste.

Voci correlate