Demon's Souls

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione


« Ma che cazzo !!! »
(Giocatore morto per la quindicesima volta, nel primo livello)
« Ma vaffanculo, non è possibile !!! »
(Stesso giocatore di prima che a breve si convertirà all' agnosticismo mosconiano)
« ..... »
(Quel chiacchierone del tuo personaggio)

Demon's Souls è un gioco di ruolo fantasy di una semplicità inaudita. È talmente semplice che in un mese, se non l'avrete lanciato fuori dalla finestra stile fresbee, vi troverete ancora al tutorial.

Quella che viene spacciata per trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Ti ricordi quella volta che per sbaglio hai toccato la vagina a tua madre? Ecco, se continui a leggere te ne pentirai allo stesso modo.

Il gioco narra di un certo Re Allant XII che ha ottenuto il potere della anime e regna tranquillo a Boletaria, finché non svegliò un demone incazzoso conosciuto come Old One (anch'io mi incazzarei se qualcuno mi svegliasse senza motivo). Com' era prevedibile il demone non la prese bene e scatenò l'inferno nel regno, come se non bastasse si impossessò del corpo del re, spacciandosi per lui, anche se nessuno notò troppe differenze. Tempo dopo arriverete voi, che affronterete decine di demonietti scarsi per poi crepare in un petosecondo di fronte al primo demone decente (un gigante triocchiuto con una miracle blade dello chef Tony). Se per qualche assurdo motivo dovreste riuscire a batterlo, sappiate che non cambierà nulla, a breve giungerete al cospetto non più di un demone, ma addirittura di un arcidemone, che vi ucciderà con una semplice manata. Finirete in una sorta di limbo, il Nexus, dove finiscono tutti quelli uccisi da un demone. Qui una ragazza con due fette di prosciutto negli occhi vi dirà che siete stati scelti per sconfiggere l'Old One (che culo, (vero?) dopodiché vi manderà ad affrontarlo, ma prima, già che ci siete, dovrete affrontare gli altri terribili arcidemoni[citazione necessaria] (un drago divino, un monaco zombi, una manta gigante e una suora).

La trama è finita, leggete in pace.


Nexus

Come si è detto precedentemente, il Nexus è dove finiscono tutti quei niubbi morti per mano di un demone, inizialmente non troverete praticamente nessuno ma andando avanti nel gioco è possibile reclutare degli alleati la cui gratitudine è pressoché nulla, in quanto vi faranno pagare i loro servizi anche se li avete salvati da morte certa, in sintesi sono solo degli stronzoni che, con moltà probabilità, ucciderete quando si presenterà l'occasione. Ecco l'elenco:

Ostrava di Boletaria: uno dei personaggi più inutili del gioco, farete una fatica enorme per salvargli la vita perché ha la brutta abitudine di girare per i vari livelli (da cui dovrete salvarlo ogni volta) quando potrebbe benissimo starsene nel Nexus. Morirà per aver tentato di fare l'eroe dandovi una chiave che avreste potuto avere dal vostro primo incontro uccidendolo, quindi, cari giocatori, non perdete tempo e uccidetelo alla prima occasione, tanto morirebbe in ogni caso. Per vostra sfiga una volta morto lo troverete prima dell'ultimo boss come Black Phantom, dando inizio ad una battaglia che svilupperà la vostra fantasia per bestemmiare.

Yurt l'assassino silenzioso: un tipo buono e pacifico, talmente buono che controlla costantemente dove cammina per paura di schiacciare delle formiche. Consigliato salvarlo e lasciarlo girare per il Nexus[citazione necessaria].

Saggio Freke, detto il visionario: uno degli stronzi di cui si è parlato prima, lo salverete da una cella, dov'era stato rinchiuso millemila anni fa, e riceverete come ricompensa un pugnaletto utile solo per pulirsi il naso. Tornati nel Nexus scoprirete, contrariamente a quanto vi ha detto, che è un mago e che vi insegnerà magie in cambio di anime (le più potenti in cambio di quelle dei boss). Dopo questa scoperta probabilmente lo ucciderete senza troppi rimpianti.

Yuria la strega: un'altro personaggio ingrato, codesta donzella vi insegnerà magie molto più potenti di quelle di Freke, tuttavia vi chiederà esclusivamente anime dei boss. Metterà a dura prova la vostra pazienza in quanto terminerà ogni dialogo con un "Ti devo la vita" (e lo dimostra benissimo devo dire).

Patches la iena: un tombarolo che difficilmente giungerà nel Nexus, infatti lo incontrerete due volte e cercherà entrambe le volte di farvi morire in modo orribile con subdoli trabocchetti. Se non l'avrete ucciso dopo il primo tentativo di accopparvi lo troverete come mercante nel Nexus, con prezzi talmente alti che sarete costretti a chiedere un prestito ad ogni singolo PNG del Nexus.

Biorr delle Zanne Gemelle: l'unico personaggio che vi dimostrerà gratitudine rendendosi utile in qualche modo. Vi aiuterà nel combattimento contro 2 boss, attirando la loro attenzione e prendendo la maggior parte dei colpi. Con tutta onestà è l'unico PNG che lascerei in vita.