Cuba

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia gemellata con la Liberia.
Versione del 25 feb 2008 alle 12:54 di 83.184.147.195 (rosica) (Nuova pagina: '''Cuba''' è un'isola dei Caraibi. Essendo un'isola dalle dimensioni di un'asola, confina a nord, est, sud e ovest con il mare. In particolare a nord con Atlantide, a est con il r...)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Cuba è un'isola dei Caraibi. Essendo un'isola dalle dimensioni di un'asola, confina a nord, est, sud e ovest con il mare. In particolare a nord con Atlantide, a est con il regno della Sirenetta, a sud con un disco orario e a ovest con una tazza del cesso.


Caratteristiche fisiche di Cuba

Cuba prende il nome dalla sua forma, o meglio dalla sua ex-forma. Quando nel 1666 l'esploratore spagnolo Rubik sbarcò sull'isola, notò la sua precisa forma icosaedrica e tricologica, e chiamò l'isola "isla de cuba" ovvero l'isola del cubo. Con il passare dei secoli lo sviluppo delle piantagioni di tabacco, di cannabis e di canna da zucchero (che serve a pescare in acqua dolce), i governi avviarono una serie di trasformazioni della geografia locale, passando dalla forma cubica alla forma sigaresca. Per mantenere vivo il ricordo del passato, tuttavia, il governo fa venire a tutti gli abitanti le palle quadrate.

Personaggi famosi legati a Cuba

Sono nati, morti, vissuti, espatriati, torturati o latitanti, a Cuba, le seguenti celebrità:

  • Hemingway
  • Fidel Castro, famoso giullare di corte alla Casa Bianca
  • Kubica, il pilota di formula uno
  • Cubone, il pokemon
  • l'inventore dei cubetti di ghiaccio
  • Alvaro Vitali (o era Jean Todt?)

Storia politica di Cuba

Dopo l'avvento di Rubik, si instaurò sull'isola una monarchia assoluta, i cui principali monarchi furono:

Dopo l'ascesa di Chuck al cielo a fianco del padre, ovvero di se stesso, a Cuba passarono molti anni prima che venissero inventate le lampadine. Quello fu il cosiddetto periodo buio della storia di Cuba. Con l'arrivo di Volta, fu proclamato l'impero di cui l'italiano fu l'artefice e anche il primo imperatore. Il suo fu il più breve impero della storia del basket. Cinque minuti dopo infatti, mentre sedeva al cesso, Volta fu decapitato da Palpatine, che rivendicò il dominio su quello sputo di terra. Anche il dominio dell'imperatore Palpatine durò pochi anni: in seguito al fallimento della sua ditta di pulizie fu licenziato e dovette trasferirsi in Costa d'Avorio. Arrivati a questo punto la folla osannò colui che scalando BNL e Intesa San Paolo aveva fatto fallire il terribile dittatore: Stefano Ricucci, in arte Fidel Castro. Fino a ieri Fidel è stato il leader maximo, ma da domani per problemi di salute (una pallottola nel cranio) passerà le redini del potere a me.