Corvo Assassino dell'Himalaya

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Craaa, craaa, craaa !!! »
(Corvo Assassino dell'Himalaya su digressioni filosofiche sul ruolo della dottrina Kelseniana nell'ambito della democrazia Occidentale)
« Guarda che bel corvo!!! Aspetta che vado a dargli da mangiare alcune molliche di pane »
Tanti auguri a te, tanti auguri a te...

Il Corvo Assassino dell'Himalaya, Corvus mortiferus è un temibile predatore della vette Himalayane. Di dimensioni imponenti (2-3 metri di lunghezza; sui 5 di apertura anale), questo uccello può essere scambiato per un piccolo monoplano della prima guerra mondiale. Il piumaggio, per la maggior parte nero, è caratterizzato da una piccola macchia viola posta sul tergo e la pancia rossa. Animale solitamente solitario, si unisce in branchi di 4-5 esemplari ogni venerdì per il cosidetto pokerino sul k2.

Abitudini

Da molti considerato un animela un po' Grunge, il Corvo Assassino dell'Himalaya fondamentalmente trascorre la sua vita, peraltro molto lunga[1] praticamente stando appollaiati sulle rocce delle montagne Himalyane sonnechiando, giocando a carte e cacciando qualsiasi cosa si muova o che comunque lo infastidisca[2]. Animale dunque molto pericoloso, che oltrettutto la natura ha saggiamente dotato di un micidiale becco a punta a stella, di artigli retrattili simili a quelli di Wolverine. Come se non fosse sufficente il corvo può cantare canzoni degli Hangman's Joke per confondere l'eventuale nemico. Animale fortemente territoriale, il Corvo Assassino dell'Himalaya si è più volte scontrato con i tentavi di annessione della Cina, con grande gioia dei Tibetani. I corvi comunque non hanno mai voluto essere parziali e hanno mangiato il cervello dopo aver sfondato il cranio all'ultimo sciocco Dalai lama andato a cercarli.


Dove lo trovo?

No, a dire la verità non tengono molto l'alcool

Fondamentalmente l'unico habita noto di questa specie è l' Himalaya. Tuttavia sembra che da alcuni anni una piccola colonia di loro si sia stanziata sull'Appenini centrali.

Nutrimento

Qualsiasi cosa si muova entra nella possibile dieta del Corvo Assassino dell'Himalaya. Sembra però che abbia una predilezioni per gli sciocchi alpinisti che offrano loro cioccolata Novi.

Il Corvo Assassino dell'Himalaya e Mario Tozzi

Più volte nella sua vita Mario Tozzi ha avuto a che fare con questa specie. La sua infanzia infatti fu sconvolta dalla morte della sua guida spirituale, un povero sherpa, sbranata da un esemplare particolarmente feroce. All'epoca Tozzy non aveva ancora ricevuto la sua mitica piccozza temibile artefatto della leggenda Norvegese, che perfino i corvi temono e giurò Vendetta. Finora la vendetta non è ancora giunta: ma solo uno stupido non teme la piccozza. Toh, sembra che l'Himalaya stia affondando. Nell'Oceano Atlantico.

Nemici Naturali

Un predatore dotato di un becco grosso come il tuo braccio, di artigli avvelenati e cattivo come uno studente svegliato alle 6:30 di mattina dalla sveglia, non dovrebbe avere molti predatori naturali. I pochi esseri che possono vantare di essere un pericolo per questo animale non sono che Mario Tozzi e i soliti nomi che vanno per la maggiore su Nonciclopedia.

Curiosità su questo animale

L'immortalità..è sul piatto!!!
  • l'edizione 1987 dei WPT Tournament fu vinta da un corvo; i tre sfidanti, un canarino, un piccione di Venezia e Topolino preferirono non partecipare.
  • Il pappagallo bastardo della Perla nera è in realtà un Corvo Assassino dell'Himalaya: adesso avete capito perché nessuno lo ammazza?
  • Un medico su dieci consiglia carne del Corvo Assassino dell'Himalaya per ottenere l'immortalità!

Note

  1. ^ Si calcoli che gli esemplari più vecchi già cacciavano quando Andreotti formava il suo primo governo
  2. ^ Ci sono stati avvistamenti di corvi che impazziti hanno attaccato rocce a forma di Prodi