Cortesie per gli ospiti

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Cortesie per gli ospiti (programma televisivo)
File:Giuria di Cortesie per gli ospiti.png
Ecco la giuria nella loro posa più gay
« Un saluto cortese da Cortesie per gli ospiti »
(Il magico finale di Cortesie per gli ospiti! Quando capisci che non vuoi più guardarlo, loro[1] diranno questa frase!)

Cortesie per gli Ospiti è un programma del canale RealTime, patria del rinomato Paint your life nel quale tre personaggi "famosi" (di cui due totalmente sconosciuti) si introducono nella casa di due coppie per vari motivi: dire che la cena fa schifo[2], disprezzare la casa[3], urlare se si beve con la mano sinistra e con il pollice rivolto verso 25° 12' 47" e non verso 12°[4] e tante altre cose come la violazione della privacy. I giudici sono Alessandro Borghese (chef), Roberto Ruspoli (????) e Chiara Tonelli (interior design). Il programma si articola come una gara nella quale i protagonisti principali sono i cameraman, infatti devono sopravvivere per due giorni di fila a vedere sette persone mangiando "prelibatezze" mentre loro sono li sotto la telecamera pronti a crollare dalla noia dei discorsi.

La gara

La gara si articola in varie fasi viste dai telespettatori ben due volte essendo due coppie!

La spesa

Cibo

La prima parte dalla spesa è composta dal comprare cibo, circa 30 secondi, a partire dal prosciutto ad arrivare alle tartar della carcassone alla vermont sbrillucicosa[citazione necessaria].

Il tipico pasto presentato nel programma

Regalini

I restanti dieci minuti[senza fonte] di spesa sono nella scelta delle coppie dei regalini squallidi che non piacciono mai, per stupire i giudici e i propri avversari.

Preparazione della cena

La cena viene preparata in ordine casuale, comunque sempre del tipo:

- A: “Il dessert ci mette 5 minuti, quindi lo faccio adesso”
- B: “Ok *con aria triste*”
- A: “L'arrosto super lento lo facciamo alla fine visto che deve essere caldo, anzi, lo mettiamo in forno mentre si siedono”
- B: “Ok *con aria triste*”
- A: “La pasta la facciamo adesso e poi la scaldiamo ok tesoro? *bacio*”
- B: “Ok *con aria alquanto eccitata*”
- A: “L'aperitivo è freddo lo mettiamo in forno!!”
- B: “Ok *con aria triste*”

Generalmente la coppia è di marito e moglie, quindi (seguite anche la vostra fantasia) A è la donna e B l'uomo.

Pre-Cena

Finita la preparazione è diventato improvvisamente notte e i nostri concorrenti si stanno ancora vestendo mentre i giudici si stanno appropinquando[5] a suonare il campanello!

Cena

E qui inizia la gerarchia, l'ospitante naturalmente capotavola con Alessandro al suo fianco, gli avversari li vicino e tutti gli altri ripudiati fuori dalla porta!! L'aperitivo è l'unico momento nel quale Alessandro può parlare, ma neanche lì riesce a farsi sentire, essendo già ubriaco... Per tutto il resto della cena sta fisso con gli occhi sul piatto e dicendo una sua tipica frase per poi fermarsi.

« Per carità, è buono... »
(Alessandro sulla tua cena)

Violazione della privacy

Chiara smobilita la casa per vedere come questa è. Inizia a fare la lap dance su tutte le porte e si lamenta del controsoffitto.

« Questo maledetto controsoffitto, perchè lo trovo ovunque?!? »
(Chiara Tonelli sulla tua casa)

Nel frattempo Roberto cerca di valutare la tavola distruggendo tre volte su quattro piatti e bicchieri. Effettivamente non ha una citazione classica, ma si può trovare.

« Il centro tavolah... Come è venuto in mente di mettere un mazzo di rose della Provenza svervegese vicino ai piatti in porcellana ricavata dai bicchieri color bluastrognolo[citazione necessaria] »
(Roberto sulla tua tavola)

Tutto questo viene ripetuto una seconda volta, e se sei fortunato, finita la puntata puoi vederlo ancora su RealTime+1!

right|thumb|300px|Questo NON è Cortesie per gli ospiti.[6]

I Giudizi[7]

In questo momento della trasmissione i giudici si sbizzarriscono a dare numeri a caso a questi parametri: baracca,sbobba ed educazione. Alessandro, unica persona che pensa prima di parlare, dà sempre voti tra il ventordici e il diciassei. Invece Chiara dà sempre 5 per colpa di quello stramaledetto controsoffitto e Roberto (Maleducato di prim'ordine) non sa cosa sia il significato di 6, infatti da sempre come voto "".

Curiosità

  • Roberto Ruspoli è probabilmente gay.
  • Carità è stata una ragazza di Alessandro morta ingoiando un pasto preparato per "Cortesie per gli Ospiti"[senza fonte]
  • Carità era una giudice (Sulla comodità delle sedie)

Note

Template:Legginote

  1. ^ I giudici
  2. ^ (Alessandro Borghese)
  3. ^ (Chiara Tonelli)
  4. ^ (Roberto Ruspoli)
  5. ^ Per gli ignioranti vuole dire avvicinarsi in termine di tempo
  6. ^ Se volete vedere bene il video, aprirlo su youtube
  7. ^ Se così possono essere chiamati