Città del Vaticano

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Piazza San Pietro distrutta dai canadesi nel 1748

Stato che si trova tra Via della Conciliazione e Via Porta Angelica a Roma.


Ordinamento

  • Popolazione : 85 persone, con un reddito pro capite di 800.000.000.000.000 euro E S E N T A S S E
  • Moneta : Tantissima, e soprattutto nostra.

Popolazione

La popolazione è composta dal 98 % da clero e dal 2% di insalatiere. La nazionalità predominante è quella polacca, ma è in atto un'invasione tedesca (come nel 1939).

Economia

L'economia di base è quella agricola di sussitenza (famosi sono gli orti dietro S. Pietro), anche se una buona parte dei flussi economici deriva da stolti che inseriscono banconote al'interno di certe cassette messe sembra quasi appositamente dentro la Basilica di S. Pietro. Un'altra fonte di denaro sono i Musei Vaticani, dove il biglietto d'entrata potrebbe essere il vostro ultimo acquisto.
Ultimo ma non ultimo, il contributo dello stato italiano che sovvenziona con l'Otto per mille questo povero stato che ospita un povero e semplice uomo che perseguita la missione della pace e dell'amore universali. Ma a quanto pare, un miliardo di euro l'anno non bastano, per il povero Ratzinga e i suoi completini di seta.

Usi e costumi

Per prima cosa è da notare lo strano modo in cui si chiamano gli uomini e donne, i primi hanno il nome di "preti", le seconde di "suore". Uno dei piu grossi problemi dello stato è l'assenza cronica di stilisti, e anche negozi di abbigliamento, l'unico sarto che abita in questo stato è grado di confezionare solo 3 tipi di vestiti, uno per gli uomini e uno per le donne.

Un cardinale che legge la Bibbia durante la santa messa

Infatti tutti coloro che sono cittadini del Vaticano vestono grossomodo alla stessa maniera:

  • Per gli uomini, i collarini di plastica sotto le camicie, che destano molta curiosità: alcuni antropologi ritengono questo come il simbolo di una societa matriarcale, e il collarino bianco sta ad indicare l'appartenenza di questi uomini alle donne di questa società.
  • I principali esponenti invece hanno una divisa molto modesta: tunica rossa di porpora con copritunica di velluto bianco con cuciture in oro con striature nere, con sopra mantellina color porpora di ermellino russo ricoperta di pizzo bianco e annodata con sottile filo di lino argentato. Sottoveste rosso megenta con intarsiature e cuciture in filo d'oro, con bottoni di madreperla. Sottogonna di pizzo rosso con cuciture in camoscio. Gonna di velluto rosso porpora con cuciture di filo d'argento e striature di pelle di marmotta marrone chiaro, tenuta su da un cordoncino di velluto dorato con striature di lino nero. Calze lunghe di pizzo veneziano bianco con ricami di seta striate di velluto color magenta. Scarpettine rosso porpora di pelle con laccetti in velluto rosso bordò striate di venature nero seppia (vedi foto).
  • Anche fra le donne vi è una moda curiosa (mooda tra l'altro molto diffusa tanto è che ha contagiato tutta la popolazione femminile nessuna esclusa), si tratta di una serie di strani copricapi, che sono fatti di semplice stoffa a tinta unita, con colori sgargianti come: grigio, nero, bianco.

Sport molto diffusi sono la caccia alle streghe, in cui ogni anno preti e suore organizzano battute di caccia alla ricerca di streghe, maghi e altro, per poi cuocerli e farci un arrosto; infatti la popolazione di quella terra crede che mangiare carne di strega abbia poteri afrodisiaci. Normalmente questi arrosti sono un momento di aggregazione popolare e molti cittadini si riversano nelle piazzere per assistere alla cerimonida del "rogo" (nome della celebrazione con cui si fa l'arrosto di strega) e per poi gustarsi dopo un po' di quella tenera carne.

Notizia della dichiarazione di guerra all'Italia

Politica

Esiste una lotta tra i due maggiori partiti politici (i democristiani e i cristiani democratici) anche se non hanno potere decisionale. L'unica autorità che ha questo potere è il Cardinale Ruini, alla sua morte questo incarico toccherà al figlio che vive e studia nel paese natale, la Thailandia.

In questi ultimi tempi il vaticano sta studiando piani di conquista del mondo, e ha seriamente intenzione di attaccare i seguenti stati: America, URSS e Israele, in quanto questo seppur piccolo stato si annovera fra una delle piu grandi superpotenze mondiali, ricordiamo che l'esercito del Vaticano è fra i piu famosi al mondo. Inoltre questo stato è dotato delle piu sofisticatissime armi atomiche e non solo, è fra i primi importatori di mine antiuomo al mondo, e produce circa 15 atomiche al secondo.

Da ricordare anche importante la flotta aerea vaticana, in confronto della quale anche quella americana sembra un giocattolo.

Il capo supremo delle forze militari è il Papa, nonche detentore di qualsiasi potere all'interno dello stato e proprietario di tutti i beni mobili e immobili.

Il 26 Febbraio del 2007, approfittando di una crisi di governo, il Papa ha assalito la repubblica italiana allo scopo di farne una colonia penale.

Il Papa che si affaccia dal suo balcone per recitare l'Angelus

Attrattive turistiche e di intrattenimento

Da non perdere è di sicuro la Vaticano by night, con le sue centinaia di locali notturni, molti dotati anche di intrattenimenti erotici (strip-tease, lap-dance), non solo, molti non lo sanno ma il mucca assassina di roma non è altro che una copia di uno dei principali locali della movida vaticana dedicata agli omosessuali. Interessante anche il quartiere a luci rosse, ricco di sexy shop, esiste anche un supersexyshop (dove si puo trovare tutto a prezzi stracciati). Interessante sempre per chi vuole incontri a luci rosse, la via dedicata alle prostitute un viale molto lungo dove poter fare incontri "interessanti" e passare una serata all'insegna della trasgressione. Ma ora parliamo delle attrattive per i puritani, il vaticano sotto questo aspetto offre poco pero' sicuramente interessante da visitare è la cappella del paese, nota come "San pietro", non molto grande, ma comunque da visitare. La cappella è una cappella di inizio novecento, ricostruita dopo la seconda guerra mondiale; la leggenda narra che sia stata costruita sopra un antico cimitero voodoo, e i corpi li sepolti sono di tutti esseri umani sacrificati a qualche divinita indiana. Di grande interesse turistico sono le apparizioni a sorpresa del Papa per un numero da circo chiamato Angelus.


Collegamenti