Cippi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia di cui nessuno sentiva il bisogno.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Lo abbiamo promosso a pompiere ufficiale »
(Il Capo della Forestale su Cippi)
« È un pericolo per l'ecosistema »
(I grandi al G8 su Cippi)
« È la reincarnazione di Bombolo »
(Cecchi Pavone su Cippi)
« Ora conoscerai la vera natura della forza »
« Se prima si metteva la gomma in bocca e gli usciva il vento dal sedere, ora che il vento gli esce dalla bocca, dove se l'è messa la gomma? »
(Chiunque su anatomia degli scoiattoli)
Visto così sembra un innocuo animaletto.

Cippi, meglio noto come lo Scoiattolo Vigorsol, è nato nella foresta di Sherwood nel 1990, da un inciucio amoroso tra Carletto Mazzone e una scoiattola. Questo piccolo roditore soffre di una patologia aggravata di Petologia, detta anche meteorismo di terzo grado.

La vita

Il piccolo cresce spensierato e tranquillo, fino all'età di 15 anni, quando si perde e arriva alla città di Nottingham. Qui incontra lo Sceriffo di Nottingham che lo arresta per oltraggio a pubblico ufficiale e atti meteorici in luogo pubblico. Passa 2 anni della sua vita in galera facendo morire 150 carcerati che vivevano con lui, meritandosi un encomio per aver risolto il problema del sovraffollamento delle carceri, e ricevendo in premio l'agognata libertà. Così lo Scoiattolo decise di tornare alla foresta, ma essendo poco intelligente, non trovò la strada. Per la disperazione si diede all'Alcool e alla Droga.

La Rinascita

Un giorno però per fortuna uscì da questo tunnel, diventò dipendente da Gomme Americane, prima con le Big Babol che, essendo grandi, non riusciva a masticare, poi con le Vivident ma nel 2005 passo alle Gomme Pesanti: le Vigorsol. Queste Gomme si dice che abbiano un potere di far scoreggiare in maniera fortissima, e già conoscendo le capacità del piccolo roditore, si ebbe un effetto biblico.

Il Successo

Il 5 ottobre del 2007, un incendio catastrofico devastò tutta l'Inghilterra. Gli scienziati allora liberarono il piccolo roditore appena uscito dalla schiavitù delle numerose dipendenze che lo affliggevano e, con l'aiuto della Vigorsol (azienda che intanto ne approfittò per girare uno spot), lo mandarono in missione. Con una scoreggia pari al 10° grado della scala Mercalli, lui congelò la foresta, spegnendo così l'incendio e diventando un eroe nazionale.

Il declino

Cippi ebbe una medaglia al valore, una casa tutta sua e una vita da star, fino a quando si scoprì che il gelo che aveva creato era stato la causa dell'estinzione di centinaia di specie. Fu una vera disfatta che mandò la bestiola in depressione. Dopo che anche dei genitori DOC protestarono per lo spot, la Vigorsol decise di cambiare pubblicità, sostituendo Cippi con uno scoiattolo con una potenza di fiato di una balena. Cippi entrò di nuovo nel tunnel della droga e visse gli ultimi anni della sua vita nell'anonimato.

Studi scientifici

Studiosi e scienziati così catturarono il Roditore, e lo esaminarono in laboratorio e dedussero che dalla formula matematicaErrore del parser (errore di sintassi): {\displaystyle Scoreggia² + Miscuglio Radioattivo - Forza della spinta dello scoiattolo + PiccoloOrifizioAnale= Scoreggia Atomica}

Altri studi sono in corso per capire come mai la scoreggia dello scoiattolo abbia potuto spegnere l'incendio, anziché alimentarlo.

Mosse Celebri

Soprannomi

  • Venticello
  • Bombolo
  • Puzzolo
  • Profeta della Scoreggia

Hobby

  • Scoreggiare
  • Alcolizzarsi
  • Mangiare Gomme
  • La Droga
  • Andare per boschi cercando occasioni per scoreggiare

Collegamenti

Il sito di Cippi Gioca con Cippi!