Utente:Cresh./ADS/Augusto Minzolini: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Creata pagina con '<div style="margin-left:0px;margin-right:1.5em;margin-top:0px;margin-bottom:0px; float:left;">[[File:Augusto Minzolini2.jpg|200px|''Presidente, che occhi grandi che ha!''- Il ...')
 
Nessun oggetto della modifica
 
Riga 12: Riga 12:


La [[vita]] di Minzolini nei primi anni è avvolta dal più fitto mistero. Sappiamo che è nato nel 1958, sotto il segno dello [[sindrome da zerbino|zerbino]] e che non ha mai avuto i capelli.
La [[vita]] di Minzolini nei primi anni è avvolta dal più fitto mistero. Sappiamo che è nato nel 1958, sotto il segno dello [[sindrome da zerbino|zerbino]] e che non ha mai avuto i capelli.
Nel [[1980]] si iscrive all’Albo dei giornalisti a condizione che non dica mai a nessuno di farne parte, per non screditare l’Ordine.('''[[Augusto Minzolini|...continua]]''')
Nel [[1980]] si iscrive all’Albo dei giornalisti a condizione che non dica mai a nessuno di farne parte, per non screditare l’Ordine.'''[[Augusto Minzolini|Leggi la voce]]'''[[File:Edit-redo.svg|20px|Vai all'articolo|link=]]


----
----
{{Allinea|center|2=
<div style="margin:5px; background-color:white; padding:0.5em; border-radius: 0.8em; text-align:center;">
'''Secondo classificato:''' [[Gatto bellico]]
'''Secondo classificato:''' [[Gatto bellico]]
</div>}}

Versione attuale delle 13:40, 30 set 2014

Presidente, che occhi grandi che ha!- Il giornalismo d'assalto di Minzolini

Augusto Minzolini (Roma, 1958) è un giornalista italiano, ovvero un giornalista come lo si fa in Italia. Perché da un lato esistono i giornalisti, ve li ricordate? Provate a chiedere ai vostri nonni: quei tipi col taccuino in mano, che tentano di capire la verità delle cose, quelli che indagano, che riportano fedelmente le notizie, che fanno domande scomode. E poi ci sono i giornalisti italiani, grazie ai quali tra poco per sapere cosa è successo a Montecitorio dovremo andare a informarci di persona.

Ecco, visto da questa prospettiva Minzolini è un ottimo giornalista italiano così come Pinochet è stato un ottimo uomo di stato, visto dalla prospettiva di un fabbricante d’armi.

Provate anche voi, si chiama “gioco dei punti di vista”:

« Ma che bel falò! »
(Incendio di Roma dalla prospettiva di Nerone)

In Italia stravolgi una dichiarazione e ti becchi una querela, stravolgine cento e diventi direttore del Tg1.

La vita di Minzolini nei primi anni è avvolta dal più fitto mistero. Sappiamo che è nato nel 1958, sotto il segno dello zerbino e che non ha mai avuto i capelli. Nel 1980 si iscrive all’Albo dei giornalisti a condizione che non dica mai a nessuno di farne parte, per non screditare l’Ordine.Leggi la voceVai all'articolo


Secondo classificato: Gatto bellico