Sasuke Uchiha: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Annullate le modifiche di 82.54.227.118 (discussione), riportata alla versione precedente di Spirito della Foca)
Riga 13: Riga 13:
==Sasuke, ovvero Sasuke 1==
==Sasuke, ovvero Sasuke 1==
{{trama}}
{{trama}}
Il personaggio è il tipico [[bel tenebroso]] che non s'interessa alle donne. Come accade sempre in questi casi, ha dietro tutte le coetanee. Come accade sempre in questi casi, non glie ne importa niente. Come accade sempre in questi casi, i coetanei maschi non lo sopportano. Come il protagonista, è [[Harry Potter|orfano]]. <br />A differenza del protagonista, è carismatico, superintelligente, supercoraggioso, straforte, strafreddo,strafico ed emo. A differenza del protagonista, non ha segni strani sul corpo e non gliene importa un fico secco(ovviamente non si contano le cicatrici provocate dai suoi vari tentativi di farsi ammazzare). I due non si sopportano neanche un po' ma la rivalità diventa rapidamente amicizia e quindi, beh... amore.
Il personaggio è il tipico [[bel tenebroso]] che non s'interessa alle donne. Come accade sempre in questi casi, ha dietro tutte le coetanee. Come accade sempre in questi casi, non glie ne importa niente. Come accade sempre in questi casi, i coetanei maschi non lo sopportano. Come il protagonista, è [[Harry Potter|orfano]]. <br />A differenza del protagonista, è carismatico, superintelligente, supercoraggioso, straforte, strafreddo e strafico. A differenza del protagonista, non ha segni strani sul corpo e non gliene importa un fico secco. I due non si sopportano neanche un po' ma la rivalità diventa rapidamente amicizia e quindi, beh... amore.


Sasuke Uchiha muore nella scena 52 del terzo volume, dove dona la vita per salvare l'amico del cuore Naruto nella scena più commovente del manga.
Sasuke Uchiha muore nella scena 52 del terzo volume, dove dona la vita per salvare l'amico del cuore Naruto nella scena più commovente del manga.
Riga 31: Riga 31:


==Sasuke 3==
==Sasuke 3==
Ma non basta: dopo che Sasuke è stato morso sul collo dal mostruoso Ortochimaru, subisce anche il lavaggio del cervello da parte del fratello malvagio Itachi Uchiha.<br /> Infine viene rapito da un'astronave aliena, dove gli viene estratto il cervello<ref>Sembra che questa storia derivasse da un vecchio scherzo scolastico, come gran parte del fumetto. Si facevano chiudere gli occhi alla vittima, si spiaccicava una patata lessa sulla parete, e si gridava: "Ti abbiamo decervellato!" Comunque il primo a usare questo scherzo nel mondo dei manga è stato [[Yukito Kishiro]], l'autore di "[[Alita]]". Ma a sua volta è stato preceduto da [[Alfred Jarry]] che lo riporta nella sua tragedia "Ubu Re", basandosi per l'appunto sui ricordi di giovinezza, al Liceo di Rennes. La parola adoperata da Jarry è ''descervellaggiò''.</ref> che viene rimpiazzato da un microchip settato costantememente sulla modalità "''kill kill kill''".
Ma non basta: dopo che Sasuke è stato morso sul collo dal mostruoso Orochimaru, subisce anche il lavaggio del cervello da parte del fratello malvagio Itachi Uchiha.<br /> Infine viene rapito da un'astronave aliena, dove gli viene estratto il cervello<ref>Sembra che questa storia derivasse da un vecchio scherzo scolastico, come gran parte del fumetto. Si facevano chiudere gli occhi alla vittima, si spiaccicava una patata lessa sulla parete, e si gridava: "Ti abbiamo decervellato!" Comunque il primo a usare questo scherzo nel mondo dei manga è stato [[Yukito Kishiro]], l'autore di "[[Alita]]". Ma a sua volta è stato preceduto da [[Alfred Jarry]] che lo riporta nella sua tragedia "Ubu Re", basandosi per l'appunto sui ricordi di giovinezza, al Liceo di Rennes. La parola adoperata da Jarry è ''descervellaggiò''.</ref> che viene rimpiazzato da un microchip settato costantememente sulla modalità "''kill kill kill''".


Il risultante ''Sasuke 3'' è uno stronzo privo di carisma e di sentimenti umani: dichiara guerra a Naruto, Tradisce il villaggio dell' insalata, fugge con Ortochimaru, più avanti ancora tradisce anche Ortochimaru, è ossessionato dalla forza, Insulta i suoi<ref>apparentemente. In realtà sono gli amici di Sasuke 1. </ref> migliori amici quando li incontra per strada, anzi li tratta pessimamente, e nessuno ha ancora compreso che è un ultracorpo, neanche Naruto, ma persino neanche Ortochimaru...
Il risultante ''Sasuke 3'' è uno stronzo privo di carisma e di sentimenti umani: dichiara guerra a Naruto, Tradisce il villaggio dell' insalata, fugge con Orochimaru, più avanti ancora tradisce anche Orochimaru, è ossessionato dalla forza, Insulta i suoi<ref>apparentemente. In realtà sono gli amici di Sasuke 1. </ref> migliori amici quando li incontra per strada, anzi li tratta pessimamente, e nessuno ha ancora compreso che è un ultracorpo, neanche Naruto, ma persino neanche Orochimaru...


== L'effetto Reichenbach==
== L'effetto Reichenbach==

Versione delle 20:16, 9 ott 2008


ROSICONE!!!


Che c'è, non ti piace quello che c'è scritto qui?! Se ti senti ferito nell'orgoglio puoi benissimo andare a piagnucolare dalla mamma oppure gentilmente qui. Qui facciamo dell'ironia su tutto, e se non ti va bene sorridi: presto riceverai un calcio rotante sui denti.

« Io sono un vendicatore. »
« E se rendessi Sasuke insopportabile? »
« E se rendessi Sasuke insopportabile? »
« Io SÒ come far rivivere il mio clan... ucciderò mio fratello! »
« Questi ragazzi di vita si mettono sempre nei guai »


Sasuke Uchiha è apparentemente un personaggio del manga Naruto di Masashi Kishimoto, probabilmente ispirato al ninja Sasuke Sarutobi. Il personaggio è un ninja del Villaggio dell'Insalata, apparentemente l'unico sopravvissuto del clan Uchiha, ha il misterioso potere degli occhi a rotella e muore nel vol. 3.

Cosa? Ma allora chi è il pezzo di m***a che continua a rompere le scatole fino al vol. 35? Procedi, gentile lettore, e capirai.

Sasuke, ovvero Sasuke 1

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Gli spoiler rendono il testo più aerodinamico aumentandone la velocità, quindi attenzione ai colpi d'aria.

Il personaggio è il tipico bel tenebroso che non s'interessa alle donne. Come accade sempre in questi casi, ha dietro tutte le coetanee. Come accade sempre in questi casi, non glie ne importa niente. Come accade sempre in questi casi, i coetanei maschi non lo sopportano. Come il protagonista, è orfano.
A differenza del protagonista, è carismatico, superintelligente, supercoraggioso, straforte, strafreddo e strafico. A differenza del protagonista, non ha segni strani sul corpo e non gliene importa un fico secco. I due non si sopportano neanche un po' ma la rivalità diventa rapidamente amicizia e quindi, beh... amore.

Sasuke Uchiha muore nella scena 52 del terzo volume, dove dona la vita per salvare l'amico del cuore Naruto nella scena più commovente del manga.

Alla fine della missione la squadra di Kakashi rientra al completo, "niente perdite", dichiara Kakashi al capovillaggio. Apparentemente c'è anche Sasuke. In piena forma.

E tutto ciò è estremamente sospetto.

Sasuke 2

Clone? Morto vivente? Comunque sia, Sasuke è apparentemente lo stesso. Le piccole differenze emergono piano piano, tomo tomo, passo passo.
Intanto la storia procede e i piccoli ninja devono fare l'esame di maturità; durante la prima fase non si notano differenze macroscopiche con Sasuke 1, ma...

...durante la prova, Sasuke 2 attira un essere mostruoso[1] che lo morde sul collo. In seguito al morso, Sasuke, che apparentemente era l'unico orfanello della storia senza segni maledetti sul corpo, comincia a ricoprirsi di strani e osceni scarabocchi. Quando ciò accade, assume un carattere di m**da e comincia ad emettere un urlo satanico e potente. In continuazione. Tutto ciò, provoca un grande giramento di coglioni.

Il segno maledetto viene bloccato da Kakashi, con la tecnica chiamata apparentemente "Tecnica del Blocco del Segno Maledetto". Per un breve lasso di tempo Sasuke 2 rimane stazionario e continua a comportarsi apparentemente come Sasuke 1.

Sasuke 3

Ma non basta: dopo che Sasuke è stato morso sul collo dal mostruoso Orochimaru, subisce anche il lavaggio del cervello da parte del fratello malvagio Itachi Uchiha.
Infine viene rapito da un'astronave aliena, dove gli viene estratto il cervello[2] che viene rimpiazzato da un microchip settato costantememente sulla modalità "kill kill kill".

Il risultante Sasuke 3 è uno stronzo privo di carisma e di sentimenti umani: dichiara guerra a Naruto, Tradisce il villaggio dell' insalata, fugge con Orochimaru, più avanti ancora tradisce anche Orochimaru, è ossessionato dalla forza, Insulta i suoi[3] migliori amici quando li incontra per strada, anzi li tratta pessimamente, e nessuno ha ancora compreso che è un ultracorpo, neanche Naruto, ma persino neanche Orochimaru...

L'effetto Reichenbach

L'e. R. prende il nome dalle cascate di Reichenbach nella quale Conan Doyle fece perire la sua creatura di maggior successo, Sherlock Holmes, insieme al demoniaco professor Moriarty, creato per l'occasione. Poi Conan Doyle fu costretto a furor di popolo a riesumare Holmes, metterlo sul lettino, dargli una bella scossa elettrica e a farlo tornare in attività.

Kishimoto ha avuto lo stesso problema con la morte di Sasuke, ma dopo il primo fallimento si è reso conto, come Naruto, che il metodo migliore di far fuori Sasuke era renderlo il personaggio più detestato dai lettori. L'opera di demolizione è ancora in corso.

Inoltre questa ricerca ha fornito a Kishimoto nuovi argomenti per una nuova trama dopo che ha finito i ricordi di liceo e sarebbe dovuto passare all'Università, e quindi alla ricerca di un posto di lavoro...

E invece continua alla ricerca di nuove e più[4] esaltanti avventure!

Come sarebbe proseguito altrimenti il fumetto?

Naruto e Sakura avrebbero continuato gli studi, si sarebbero laureati, sposati, avrebbero avuto tre figli - due maschi e una femmina o viceversa, Naruto avrebbe trovato un posto da impiegato ninja (ninjasararymen) o in alternativa da mangaka ninja e si sarebbe messo a disegnare le avventure del giovane Kassemoto, un ragazzino orfano che vuole diventare il più grande pirata mai esistito, che ha degli amici, che va a scuola di pirati, che ha dei misteriosi poteri, che alla fine si sposa e diventa un pirata impiegato o un mangaka pirata che si mette a disegnare le avventure del giovane orfanello Na-Rut che vuole diventare il più grande supereroe mai esistito, che va a scuola di supereroi, che si fa degli amici, che ha dei misteriori poteri, che alla fine iter itineris atque itinere blahblabla bla bla bla bbbbbbla... pio pio...

Influenza di Neon Genesis Evangelion

Ossia: Rei, Rei 2, Rei 3...


Sasuke 4?

Finora nulla di quello che si è scritto si basa su dichiarazioni o interviste di Kishimoto.

Così alcune fan di Sasuke hanno avanzato un'ipotesi: dato che Sasuke non ha mai combinato pasticci irrimediabili, non è che ha fatto finta di fare lo s*****o per fregare Orochimaru, impedirgli di attaccare di nuovo l'insalata, tenere Naruto lontano da Itachi, fare la faccia feroce a Naruto di fronte a Orochimaru per non farglielo capire, insomma che in realtà abbia fatto finta di essere tanto cattivo, ma in realtà sia buono, buono, buono?

Naturalmente Kishimoto non ha detto niente. Ma se le suddette insistono, visto il precedente del padre di Naruto, se a Kishimoto non vengono più altre idee, chissà.

Questa tragica ipotesi delle fangirl viene chiamata "Sasuke Four".

Note

  1. ^ trattasi del mago Orochimaru, dotato del potere di allungarsi.
  2. ^ Sembra che questa storia derivasse da un vecchio scherzo scolastico, come gran parte del fumetto. Si facevano chiudere gli occhi alla vittima, si spiaccicava una patata lessa sulla parete, e si gridava: "Ti abbiamo decervellato!" Comunque il primo a usare questo scherzo nel mondo dei manga è stato Yukito Kishiro, l'autore di "Alita". Ma a sua volta è stato preceduto da Alfred Jarry che lo riporta nella sua tragedia "Ubu Re", basandosi per l'appunto sui ricordi di giovinezza, al Liceo di Rennes. La parola adoperata da Jarry è descervellaggiò.
  3. ^ apparentemente. In realtà sono gli amici di Sasuke 1.
  4. ^ meno