Legge del Menga: differenze tra le versioni

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 30: Riga 30:
*''Legge del Volga'': Chi l'ha in culo se lo tolga
*''Legge del Volga'': Chi l'ha in culo se lo tolga
*''Legge del Bisenzio'': Chi l'ha in culo faccia silenzio.
*''Legge del Bisenzio'': Chi l'ha in culo faccia silenzio.
*[[''Teorema di Avogadro|Legge di Avogadro'']]: Non esiste cazzo quadro
*''[[Teorema di Avogadro|Legge di Avogadro]]'': Non esiste cazzo quadro
*''Legge di Gay-Lussac'': cazzo in culo fa cic-ciac
*''Legge di Gay-Lussac'': cazzo in culo fa cic-ciac
*''Legge di Fagioli'': cazzo in culo 'un fa figlioli.
*''Legge di Fagioli'': cazzo in culo 'un fa figlioli.

Versione delle 20:10, 9 lug 2009

La Legge del Menga - ovvero "chi ce l'ha in culo se lo tenga" - ha origine da Karl Menger, celeberrimo economista austro-austriaco. La sua fama è dovuta all'introduzione del Menghismo Anale, corrente filosofica della seconda metà degli anni 30 (sotto-classificazione del Menghismo).

Karl Menger in un momento di pausa dal lavoro.

Menghismo anale

Il Menghismo Anale auspica l'interazione tra menga e culo, e la persistenza del primo nel secondo. Come alcuni storici hanno suggerito, Menger propose la formulazione di questa teoria, in seguito alla propria esperienza ontologica dell'interazione anale. Egli asserì, come riportato ne "Principi fondamentali di economia sborritica" (1935), che

« L'interazione anale è l'idillio della trascendenza umana »

.

Per tale proposizione fu censurato dal Congresso di Versailles, che si tenne a Parigi due anni prima della pubblicazione del testo.

Il valore universale, assoluto e non relativistico, della legge del Menga spicca ancor di più considerando che La legge del Volga ("chi ce l'ha in culo se lo tolga"), che alcuni vorrebbero contrapporle, nel suo enunciato originale, contiene anche il versetto "e lo metta nel cul del suo vicin". Nella sostanza filosofica e antropologica, nonché matematica, dunque, la legge del Volga, rappresenta a rigore una tautologia o tutt'al più un corollario della legge del Menga. Le correnti filosofiche più avanzate sostengono addirittura che quest'ultima esprima sinteticamente il principio incontrovertibile che il cazzo stia sempre in culo a qualcuno, eccetto che durante istanti infinitesimi.

Eclisse del Menghismo

Purtroppo Menger dovette terminare la pratica del Menghismo all'età di 67 anni 6 mesi e 1 giorno, a seguito di una infiammazione dell'orifizio terminale del retto, verificatasi 2 anni prima alla festa di compleanno di Cinzia (noto travestito del palo 18 di Viale Zara, Milano).

L'inestimabile valore del Menghismo si ripercuote ancor oggi nella concezione culocentrica (dal greco: "cul - culos"= buco e "centros"= in mezzo) di alcuni uomini. Per costoro, Menger rimmarrà il paladino dell'emancipazione omosessuale, fino all'attuazione della Legge Cicciolina (non tira la patatina, se non si lecca la vagina).

Secondo i filosofi moderni più accreditati tuttavia si avrà una rinascita del Menghismo a livello mondiale a partire dall'Italia, paese in cui la lapidaria legge del Menga ha già di fatto sostituito con successo, nei costumi e nella pratica quotidiana, i princìpi, ormai caduti in disuso, della Carta Costituzionale.

Inseminator ci da una dimostrazione di come si applica la legge del Menga e i suoi corollari

Corollari

Da questa legge, il famoso Scienziano e Filosofo Giovanni Isidoro Keplero, molto amico in epoca giovanile di Menga, ha estrapolato con il suo aiuto, una conseguenza fondamentale e inconfutabile di tale legge.

  • Legge di Keplero: Soffri di più se il cazzo è nero
  • Legge del Volga: Chi l'ha in culo se lo tolga
  • Legge del Bisenzio: Chi l'ha in culo faccia silenzio.
  • Legge di Avogadro: Non esiste cazzo quadro
  • Legge di Gay-Lussac: cazzo in culo fa cic-ciac
  • Legge di Fagioli: cazzo in culo 'un fa figlioli.