Cime tempestose

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera... finché non ci beccano!
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

« Ha una trama veramente complicata »
(Beautiful)

Cime tempestose è un paesino sperduto in Inghilterra centrale. Poteva rimanere lì senza rompere niente a nessuno se non fosse per il fatto che una che viveva lì ha voluto celebrarlo con qualcosa con una trama assolutamente incomprensibile.

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Gli spoiler rendono il testo più aerodinamico aumentandone la velocità, quindi attenzione ai colpi d'aria.

Ehm... Da dove inizio... Allora, sarà difficile. E non ci capiresti niente comunque a causa dei tuoi motivi soggettivi.

Il signor Lucchetto Bosco (Lockwood), stufo dei beni della civiltà quali acqua calda, elettricità e YouPorn decide di affittare una casa sperduta nella campagna inglese, mosso in realtà dal desiderio di conoscere la governante Nelly, si ritrova in una casa assieme ad un certo Scalda H. Dirupo (Heathcliff). I due si ubriacano fino allo svenimento. I vapori etilici fanno sognare a Lucchetto una scopata con un certa Catherine che è entrata dalla finestra dopo 20 anni di vagabondaggi, il che fa capire quanto egli abbia bevuto. Quando si sveglia scopre di stare inculando Dirupo, addormentatosi vicino a lui, che quindi caccia Lucchetto in malo modo. Allora Lucchetto raggiunge finalmente Nelly in una casa vicina che, invece di consolarlo come lui vorrebbe gli racconta la vera storia di Dirupo.

La trama è finita, leggete in pace.


Analisi dei personaggi

Scalda Hatantebuoneragioniperavercelacolmondointeromasopprattuttoconte Dirupo

Catherine

Un personaggio dominato dal dissidio interiore, infatti, pur amando Heathcliff sposa Edgar Linton motivando il suo gesto con le difficoltà economiche che avrebbe dovuto affrontare con Heathcliff e giustificandosi con il fatto che in questo modo avrebbe potuto aiutarlo. Critici più sintetici riassumono l'intero concetto con la parola "puttana".