Chaos;Head

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Di chi sono quegli occhi? »
(Tormentone giudicato molto divertente dagli adolescenti di Tokyo, compare nelle scene di crimini efferati)
« Aiutarmi Rimì, uccidimi »
(Nishijou Takumi molte volte all'interno dell'anime)


Chaos;Head è una novella visiva e prodotto animato nipponico risalente all'ormai lontanissimo 2008, facente parte della saga "Science adventures" insieme agli ugualmente deliranti Steins;Gate e Robotics;Notes


Trama

Nishijou Takumi è un cazzo di recluso fallito, quasi quanto te, che oltre che dalle perversioni al limite dell'umana comprensione è anche preda di deliri psicotici da overdose di sostanze allucinogene allucinazioni che sfociano in dei veri e propri sogni lucidi in cui vede e sente il discorso di Benito Mussolini sull'entrata in guerra nel 1940.

Takumi è sospettato da una compagna di scuola, che prima se lo lavora e poi come una gran puttana lo pugnala alle spalle, di essere l'artefice dei misteriosi avvenimenti,omicidi e riti orgiastici originari della Chiesa Puritana che colpiscono Tokyo con il nome di "New gen" perché come nella realtà quando non si riconoscono i propri errori nell'educazione si dà la colpa alla generazione più vulnerabile come se questo dovrebbe risolvere le cose dio stupendo.

Takumi è testimone di uno di questi strani 'omicidi' e dopo 8 puntate dove lui non fa un cazzo a parte conoscere personaggi(tutte donne) che infittiscono la trama in maniera eccessiva, arrivando ai livelli in cui 1984 di Orwell in confronto è un libro per ragazzi, finalmente scopre una mezza verità sulle sue allucinazioni.

Personaggi

-NISHIJOU TAKUMI:

È il protagonista ed è caratterizzato molto bene. Esattamente l'otaku stereotipato: recluso,escluso, pervertito e cocainomane.

Non fa molto di che ma alla fine si ritrova pieno di fregna che Silvio Berlusconi ad Arcore spostati proprio.

Ah già negli ultimi episodio si scopre che lui è un'allucinazione e mette la pace utopistica dell'umanità in secondo piano solo perché gli è girata così ma come già detto cucca bene e tanto quindi gg per lui

-RIMÌ:

Psicopatica pluriomicida con un innato senso della simpatia e del simping seriale, ronza in torno al buon Takumi per l'intera durata dell'anime solo perché un vecchio di merda in sedia a rotella gli ha detto di farlo.

Alla fine si innamora di Takumi semplicemente perché ha messo davanti alla pace eterna dell'umanità i propri fini egoistici.

-GENICHI NOROSE:

È il cattivo perfetto con intenzioni veramente buone anzi oserei dire che infondo è il buono della storia.

Coerente, sadico, pervertito, pedofilo e chad fino alla fine, lotta per un mondo più pulito torna in vita zio Benito però Marxista

-AYASE KISHIMOTO:

Testimone di Geova, copia spudorata di Rei Ayanami di Evangelion e ottima vocalist di una band spiritista.

Neanche a dirlo il miglior personaggio dell'Anime

-SHOGUN:

È il vecchio sulla sedia a rotelle (in realtà dovrebbe essere abbastanza giovane ma è malato di puttane e trans ed invecchia molto in fretta) che dopo una serata tra alcool e travestiti si immagina un pischello fallito... ecco come è nato Takumi.