Cazzo di cane

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia ebbasta.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

GIOITE, GIOITE!
Dopo aver letto questo articolo anche noi potremo dire:
"Nonciclopedia ha questo articolo e Wikipedia no, papparappappero!"
Alla facciazza tua, Wikipedia!
Una sua rappresentazione grafica.
« Il problema della munnezza è stato risolto, seppur attraverso metodi non convenzionali e che un qualunquista definirebbe "all'italiana", nel pieno rispetto del piano previsto dalla legge n. 53/2005: lasciamo temporaneamente lungo le strade le eco-balle, tanto prima o poi si smaltiranno da sole »
(Alto commissariato ONU per la questione della spazzatura a Napoli su esempio di cose fatte alla cazzo di cane per 14 anni)
« Ma come hai rimesso a posto la tua camera? Neanche il bordello a Singapore nel quale ho conosciuto tuo padre era così sozzo »
(Tua madre dopo essere stata beccata dai gabbiani che vivono in camera tua)
« Quando il tuo lavoro non ti piace non scioperi, ma ci vai ogni giorno e lo fai da vera schiappa! »
(Homer Simpson su come fare le cose a cazzo di cane)


L'espressione cazzo di cane indica il comune risultato che i giovani d'oggi[1] portano in essere dopo una qualsiasi richiesta. Essi potrebbero, anche senza fatica, ottenere un buon risultato ma una serie di motivazioni e cause li porta a fare appunto le cose alla cazzo di cane, anziché bene.

Tale espressione deriva da un segno zodiacale dell'oroscopo cinese, il cazzo di cane appunto. I nati sotto questo segno si distinguono per l'elevata incapacità in qualsiasi campo, da cui la frase fare le cose a cazzo di cane.

  1. ^ No, questa nota non c'entra niente: è stata messa così, a cazzo di cane.