Cazzo di cane: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 11: Riga 11:


Tale espressione deriva da un segno zodiacale dell'[[oroscopo cinese]], il cazzo di cane appunto. I nati sotto questo segno si distinguono per l'elevata incapacità in qualsiasi campo, da cui la frase ''fare le cose a cazzo di cane''.
Tale espressione deriva da un segno zodiacale dell'[[oroscopo cinese]], il cazzo di cane appunto. I nati sotto questo segno si distinguono per l'elevata incapacità in qualsiasi campo, da cui la frase ''fare le cose a cazzo di cane''.

== E cioè? ==
Le cose, dicono, si possono fare bene o male. Oppure non fare del tutto. Esiste però anche una quarta opzione: farle alla cazzo di cane. Tale modalità non è avvicinabile al concetto di farla male, in quanto fare male le cose implica un'insita ignoranza e incapacità patologica nel portare in essere l'oggetto della richiesta. Quindi se vi chiedono di fare una riproduzione del David col [[pongo]], voi non la farete alla cazzo di cane, ma male, visto che non fate di nome [[Michelangelo]] e anche nella sicuramente difficile ipotesi che voi facciate di nome Michelangelo il vostro cognome sarà Rossi, Bianchi, Berlusconi o al massimo Galli della Loggia. Nella pressoché impossibile ipotesi che voi risultiate all'anagrafe "Michelangelo Buonarroti", è ''''sicuro'''' che non sareste in grado di riprodurre il David neanche con il solo pensiero, figuriamoci con un materiale infido come il pongo! Invece, se vi chiedono di portare la sorella alla mostra di vasi di vetro per esporre le sue opere, fra cui un preziosa ed estremamente delicata riproduzione della crocefissione del [[Cristo]], voi ovviamente la porterete sulla vostra rombante [[Fiat Regata]] verde topo malaticcio dell '87 prendendo la strada più lunga che passa per le montagne, piste bianche, crateri lunari, in ritardo e facendola vomitare qualora la croce sia rimasta integra, sopra il vetroso golgota. Il tutto mentre ascoltate [[Gigi D'Alessio]].

Nella serie televisiva Boris è stato (davvero!) ben spiegato come vengono girate le fiction e ciò è coinciso perfettamente con l'autodescrizione dello stile del regista stesso, cioè con lo stile "a cazzo di cane".

Versione delle 01:34, 29 lug 2012

GIOITE, GIOITE!
Dopo aver letto questo articolo anche noi potremo dire:
"Nonciclopedia ha questo articolo e Wikipedia no, papparappappero!"
Alla facciazza tua, Wikipedia!
Una sua rappresentazione grafica.
« Il problema della munnezza è stato risolto, seppur attraverso metodi non convenzionali e che un qualunquista definirebbe "all'italiana", nel pieno rispetto del piano previsto dalla legge n. 53/2005: lasciamo temporaneamente lungo le strade le eco-balle, tanto prima o poi si smaltiranno da sole »
(Alto commissariato ONU per la questione della spazzatura a Napoli su esempio di cose fatte alla cazzo di cane per 14 anni)
« Ma come hai rimesso a posto la tua camera? Neanche il bordello a Singapore nel quale ho conosciuto tuo padre era così sozzo »
(Tua madre dopo essere stata beccata dai gabbiani che vivono in camera tua)
« Quando il tuo lavoro non ti piace non scioperi, ma ci vai ogni giorno e lo fai da vera schiappa! »
(Homer Simpson su come fare le cose a cazzo di cane)


L'espressione cazzo di cane indica il comune risultato che i giovani d'oggi[1] portano in essere dopo una qualsiasi richiesta. Essi potrebbero, anche senza fatica, ottenere un buon risultato ma una serie di motivazioni e cause li porta a fare appunto le cose alla cazzo di cane, anziché bene.

Tale espressione deriva da un segno zodiacale dell'oroscopo cinese, il cazzo di cane appunto. I nati sotto questo segno si distinguono per l'elevata incapacità in qualsiasi campo, da cui la frase fare le cose a cazzo di cane.

  1. ^ No, questa nota non c'entra niente: è stata messa così, a cazzo di cane.