Catania

Versione del 18 giu 2007 alle 00:43 di 82.51.42.136 (rosica) (Nuova pagina: {{Citazione|Le farò un offetta,che non pottrà rifiutare...|Salvatore Riina|Pescivendolo a sindaco di Catania|}} {{Citazione|Senta lei,le hanno graffiato la macchina con un giravite|R...)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
« Le farò un offetta,che non pottrà rifiutare... »
(Salvatore Riina)
« Senta lei,le hanno graffiato la macchina con un giravite »
(Romano Prodi)
« Questa è una città molto...succosa »
(Melissa P.)


Città ricca,enorme (più grande dell'intera Africa) e vivace,conta adesso migliaia e migliaia di immigrati africani col "pene lungo" ed un solo abitante nativo(tral'altro in via di estinzione),poichè a seguito della persecuzione ai catanesi,tutti questi si trasferirono in Padania dove hanno da sempre ricevuto un accoglienza degna dei loro migliori criceti. Nota in tutto il mondo per il proprio impegno nella lotta alla mafia,qui non c'è mai stata e mai ci sarà(parola di Chuck Norris),pur avendo dato i natali a vari dei benefattori di queste terre.

Storia

Venne fondata nel 69 a.C. da un fruttivendolo che non avendo a chi vendere la propria merce decise di fondare una città con i dovuti abitanti in modo da poter dare ad essi (ovviamente vendendoli "guadagnandoci qualcosa su")la frutta e verdura datagli dal Padrino,tuttavia il giorno dopo arrivò la peste bubbonica e la città venne colonizzata da ratti e pulci; secondo la famosa teoria di evoluzione del "potrebbe essere,anzi è impossibile" la quale mai sbaglia,questi essere viventi divennero degli esseri umani popolando parte di quei quartieri che adesso si chiamerebbero "bassi fondi",rendendoli "floridi e ricchi". Qui per poter sfruttare la non presenza di autorità come quella sconosciuta del Comune,e quindi la possibilità di costruire senza permessi,portando in alto il nome dell'abusivismo,che ha fatto conoscere questa parte del mondo al resto dell'Europa,cominciarono a venire costruite case(di paglia),strade(di fango) e auto(di cartone). Secondo alcune fonti,date da vittime di alieni,viaggiatori interspaziali e da "certa strana gente con bottiglie di liquore in mano",la città sarebbe stata però fondata da Chuck Norris(creatore di tutto e di niente).

Geografia

La città è situata ai piedi della collina Etna,con ad est l'oceano indiano,a ovest l'oceano pacifico,a sud l'atlantico e a nord il resto del mondo;tuttavia questi dati sono contestati dalla Svervegia,la quale certifica che Catania è una città della sudetta nazione e che confina con New York a nord,con George W. Bush a sud,con George W. Bush a est e con George W. Bush a ovest:è da sottolineare che Chuck Norris contesta la contestazione.

Economia

Oggi l'economia della città si basa soprattutto sulla vendità dei "cd masterizzati originali" arrivati direttamente dalla casa del trafficante di turno.I venditori di "cd masterizzati originali" muniti di apposita tessera "Vucumprà" timbrata direttamente da Bernardo Provenzano hanno uno dei posti di lavoro più invidiati in città,altri lavori molto contesi sono il mestiere più vecchio del mondo e il Re di Catania,quest'ultimo difficile da ottenere. Da tempo si sparge voce che la città soffre di disoccupazione,ma grazie agli investimenti di capitali stranieri da parte degli Africani,si è creata una nuova classe lavorativa(si parla sempre di quelli col "pene lungo"),che detiene il monopolio delle catapecchie-residence delle stradine più "vivaci" dei quartieri antichi.

Curiosità

  • Si vocifera che i discendenti di quei ratti e pulci,fondatori della città,formino adesso la giunta municipale.
  • La mafia non esiste.
  • Alcuni commercianti e "vucumprà",devono pagare il pizzo,tuttavia,->"la mafia non esiste"<-,e si dice che quelli che riscuoterebbero,chiedono,sbagliando ovviamente locale,una pizza,e non il pizzo come vorrebbero le malelingue.
  • Il vocabolo più in voga tra i mammoriani(gente In) è:"ma moriri me o'ma",(dal quale nasce addirittura il nome).
  • La frase tipica del catanese medio è:"Ahi,a vicchiania,mi siddiai a travagghiari."
  • Si dice che al catanese,o al siciliano in generale non piaccia lavorare,questo non è vero,perchè il catanese,o il siciliano in generale,non va a lavorare.
  • Quando va in un bar-tavola calda,per il catanese è inevitabile l'acquisto di "n'arancinu co ragù e n'gilatu ca panna ri supra".
  • Il complimento più usato dai catanesi alle donne è:"chi mi pari non tu pozzu riri,picchì appoi t'affenni".
  • La mafia non esiste.