Gommone

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
(Rimpallato da Canotto)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Una flotta di albanesi attracca a San Cataldo.
Padre : Ho comprato un gommone di 3 metri.
Figlio : Per la miseria! E che ci devi cancellare?

Il Gommone è un particolare tipo di imbarcazione usato principalmente per l'immigrazione clandestina, sport tradizionale dei paesi della fascia balcana europea fino alla Palestina, che consiste nel caricare un numero di persone compreso tra 498 e 563 su un gommone di sette metri quadrati e giungere per primi al traguardo denominato Lampedusa. È prevista la squalifica dell'intera squadra se uno o più partecipanti dispongono al momento della gara di un permesso di soggiorno.

Storia

Per secoli l'uomo ha usato numerosi metodi per attraversare corsi d'acqua senza nuotare. Prima si tentò con la zattera, ma il comitato internazionale dei castori protestò duramente poiché gli umani rubarono un sacco di legna dalle loro dighe, rischiando di allagare tutto. Ma gli umani non se ne curarono, così andarono avanti. Quando il mondo fu inondato dal diluvio universale si resero conto del guaio che combinarono e usarono il legno per creare una super zattera per salvare tutti gli animali (tranne gli unicorni che si vantavano di saper nuotare),costruita da un saggio costruttore che chiunque abbia letto la Bibbia conoscerà di sicuro, ma siccome era stata guidata da Francesco Schettino si schiantò sul monte Ararat. Allora si pensò di creare una barca usando delle rocce, ma non tutti erano sicuri che avrebbe funzionato, così chiesero di farla provare a dei volontari. I dinosauri si offrirono di provarla. Dopo la tragedia, che scatenò forti dubbi riguardo alla sicurezza di tale barca, spinsero gli umani a trovare qualcosa di nuovo. Così in barba alla pigrizia decisero di nuotare in lungo e in largo per trovare nuove idee. Dopo aver visto le prosperose donne della Scandinavia, dell' Africa e del Brasile, essi decisero di produrre un materiale simile per consistenza e usarlo per galleggiare. Dapprima provarono col silicone ma il risultato non fu quello previsto, sebbene sia stato molto gradito. Poi provarono con la gomma e i risultati furono straordinari. Allora ne fecero una versione più grande, ed ecco il gommone. L'autore di questa pagina non è in grado di confermare la veridicità di questa storia poiché gli hanno sequestrato la piantagione di marijuana grazie alla quale ha avuto questa visione. Una delle popolazioni che hanno usato il gommone sono gli albanesiche usavano i gommoni per immigrare in Italia durante questi viaggi molte persone affogavano a causa del numero di passeggeri e di marijuana trasportata, alcuni gommoni affondavano perché alcune donne ci salivano con i tacchi quindi bucavano il gommone. Da questo alcuni scienziati albanesi iniziarono a studiare nuove tecniche per far arrivare gli albanesi sulle coste della puglia, alla fine riuscirono a trovare un Asino che riuscisse a galleggiare. Questa fu una grande innovazione anche se il gommone viene ancora utilizzato dalle tribù albanesi. Quest anno si è tenuto pure il torneo nazionale di gommoni, la competizione si è svolta nel mare Adriatico e i vincitori di questa magnifica gara è stato il gruppo albanese GommoniFuckFinanza dopo la vittoria sono stati intervistati e hanno detto questo:

« Siamo molto felici di aver vinto questa competizione ci siamo allenati molto a portare immigrati qua in Italia, porteremo questo trofeo in Albania sono sicuro che il nostro premier Sala I ci aspettare a mani aperte  »
(Alla fine il loro gommone fu bucato dal tacco dell'unica donna che avevano sulla imbarcazione)

Note