Bogotá

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia con le donnine nude.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ridente cittadina di montagna, capitale della Colombia, detta anche l'Atene del sudamerica, non per alcun merito culturale ma per il casino assurdo del traffico e l'alta concentrazione di mala vita e povertà.


Storia

Bogotá è stata fondata dagli spagnoli in una data imprecisata, ma dagli studi dell'Istituto Archeologico Colombiano si crede sia stato all'incirca l'altro ieri. L'insolita scelta geografica degli spagnoli fa pensare a intossicazione per assunzione di sostanze naturali tipiche dette anche allucinogeni. Infatti Bogotá si trova a 2608 metri sul livello del mare, a oltre 1000Km dalle coste, ed è bagnata da una fogna pubblica che un tempo era un fiume. Queste particolari condizioni fanno sì che il bogotano medio abbia avuto almeno una volta in vita sua malaria, sappia come uccidere topi di dimensioni considerevoli a mani nude, e pensi che il pesce lo si pesca già inscatolato e pronto per mangiare (sempre a mani nude ovviamente).

Dopo l'avvento della Repubblica di Colombia ad opera di Pablo Escobar, Bogotá è diventata capitale e centro del potere amministrativo. Questo ha comportato l'arrivo di milioni e milioni di provinciali, che sovrappopolando le strade della città hanno involontariamente regalato a Bogotá l'unico riconoscimento avuto a livello internazionale fino ai nostri giorni: World's most dangerous city 1992 ovvero la città più pericolosa al mondo durante il 1992. I bogotani DOC come me abbiamo cercato attraverso gli anni di tenere testa a città altrettanto bellicose quali Napoli,Guatemala City, Bagdad e Imperia, senza però riuscire del tutto nell'intento.