BoJack Horseman

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Versione del 21 set 2022 alle 05:56 di MirahezeGDPR 7d0d9955a879b561967e37f13c9e30c8 (rosica | curriculum) (Annullate le merdifiche di Lasagne Alla Bolognese (rosica), riportata alla versione precedente di Quel cervo di porto cervo)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Quest'articolo necessita urgentemente di un restauro!

Non vedi che qui va tutto a pezzi? Cosa aspetti, datti da fare e metti a posto questa pagina qua!
dettagli aggiuntivi: Si parla in lungo e in largo del cartone, ma le battute dove sono? Qui sfottiamo, mica è Wikipedia. Sintetizzare eliminando le parti descrittive non divertenti.

firma/data:
Bojack Horseman in un momento di felicità

BoJack Horseman è un cafone animato creato per Netflix da una coppia di furry allo stadio terminale. La serie è caratterizzata dalla convinvenza di animali antropomorfi, umani zoomorfi, animali zoomorfi e umani antropomorfi, insomma, niente che non si sia già visto a Topolinia. Per ravvivare una serie altrimenti squallida, vengono spesso rappresentati personaggi famosi come Daniel Radcliffe o il Mago do Nascimento, stratagemma narrativo altamente originale e mai visto in altre serie come i Simpson o I Griffin o South Park o qualunque altro cartone americano creato negli ultimi 20 anni e destinato rigorosamente a un pubblico di consumatori di cannabis.

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Ti ricordi quella volta che per sbaglio hai toccato la vagina a tua madre? Ecco, se continui a leggere te ne pentirai allo stesso modo.

La normalissima storia di una graziosa fattoria di oppio, che non esiste, ma esiste invece la voglia degli autori di fare soldi. Quindi non succede nulla di divertente finchè nel bel mezzo della serie si avvalgono della Legge di Murphy in amore: il cane sposa con successo un essere umano, e ad un tratto cerca di venire eletto presidente della California per "abolire lo Scoiattolo!", il suo avversario è un Castòscio. La serie prende fattezze cinofile quindi per protesta un uomo-cavallo si improvvisa attore, aiutato dal gatto sterilizzato, e il fattone. Il gatto inoltre sotto effetto di Adderall, sembra sempre più deciso a proliferare con Geronimo Stilton, un ratto inesistente ma ricco quasi quanto il produtore che al mercato mio padre comprò. Tutto questo accompagnato da un contorno di notizie del telegiornale detto TGbalena. Per sfattonare in barba al pubblico, sono stati creati degli sketch pieni di momenti momenti edificanti, per esempio la fila alle Poste Italiane, BoJack in questo caso è spaventato dalla ferocia delle creature davanti a lui, e per calmarle le supera a gomitate, calci e pugni, e poi urla all'impiegatto. Non è di vitale importanza ma Bojack è il primo mezzo di trasporto a guidarne un altro, a volte schiantandosi e causando l'estinzione di diverse specie.

Personaggi principali

  • Bojack Horseman: È un cavallo drogato alcolizzato depresso sesso-dipendente che ha fatto da attore principale ad una sitcom fallita e un film senza speranze. Ovviamente è il protagonista della serie. Si potrebbe definire "l'Americano perfetto" se non fosse che vive in California. Sa guidare un elicottero ubriaco di notte e per questo la maggior parte di Zoollywood lo vuole morto, la maggior parte della Sicilia lo vorrebbe invece assaggiare, motivazion per la cui si chiude in casa a praticare l'unico suo vero talento, lamentarsi e parlare con se stesso di quanto faccia cagare, perchè è ricco, lamentoso e soprattutto ubriaco. Siccome senza svarioni alchoolici la serie dura 7 minuti, è costretto a uscire di casa, si trastulla alle feste di qualche persona che odia, palese metafora del disegnatore riferita a cosa ne pensa dei pavoni, dei pappagalli o di quel cagnaccio. Ha l'aspetto tipico(?) di un cavallo pensato da Elio e le Storie Tese, eccezion fatta per la coda, che secondo uno dei Millemila ricordi avrebbe perso da piccolo giocando al Buio ghei. Diverse volte decide di smettere di bere, ma tutte le volte il tabagismo e un produttore strafumato lo stroncano, e finisce così col fare sesso con le donne di via del campo insieme a Ugo Fantozzi, . Un suo monologo troppo lungo causa lo stesso effetto di un paio di secondi passati ad ascoltare i Finley, per sua sfortuna però bojack non riesce ad udirsi da solo, altrimenti cambierebbe subito vita sul serio ponendo fine alla serie. È un presidio medico sanitario tenere al di fuori dalla portata dei vostri cuccioli.


  • Todd Chavez: È il tipico scroccone che abita sul divano di casa di Bojack insieme ai 6 protagonisti di Friends. Non si capisce bene da dove venga né chi siano i suoi genitori, si sa solo che è asessuale pur avendo avuto una ragazza in precedenza e che è umano. Quando capisce che si trova in uno stato di fattanza blu fa finta di niente e compone un'opera che BoJack tratta come se fosse concime. Nonostante tutto lui se la prende solo un pò e mette una tassa geniale sul chiedere :ma che ore sono? (o ma che si fumano gli autori?), accumulando abbastanza soldi per comprare il film di BoJack e usarlo come palla da golf in una palude. Vendetta? Ma chi io?
  • Diane Nguyen:È una ragazza umana Vietnaminta con due genitori di merda che dovrebbe scrivere la biografia di Bojack ma finisce per scrivere un articolo della bellissima e rinomatissima rivista "Gente". È sposata con Mr.Peanutbutter (vedi un po' se sto nome non se l'è inventato un drogato pesante), ma tutti sanno che è solo per convenienza.
File:Omaralaa3.jpg
Mr Peanutbutter posa per i suoi elettori.
  • Mr. Peanutbutter : detto "Er Chiacchiera" È l'immancabile Flanders scassaminchia di Bojack. Anche lui in precedenza era un attore di una sitcom sfigata, ma lui a differenza di Bojack ha avuto un poco di successo mentre faceva il Jerry Scotti di una trasmissione con un titolo lungo cinque Km diretta da J.D.Salinger; non sai chi sia questo Salinger? E se ti dicessi che è l'autore di un romanzo che per generazioni ha ispirato gli assassini di tutto il mondo?(Non ci sei ancora rrivato? Stiamo parlando del romanzo "il Giovane Holden"). Si è sposato 3 volte ma sempre per convenienza: tutti sanno che è omosessuale e ci prova in continuazione con Bojack. È un cane di razza labrador Retriever, solo che a differenza di tutti i labrador questo è giallo risotto allo zafferano. Mr. chiacchiaburro è inoltre vicepresidente della fattoria, petroliere, laureato in "rottura de catanazzi". Anche se è un cane non sa sciare ma provarci lo può portare alla deficenza o al canile, ha l'entusiasmo di un Prete obeso, il fisico di Arnold Schwarzenegger e l'autoironia di Leonard Cohen.
  • Princess Carolyne: è una bellissima gatta fucsia. È l'unico personaggio della serie che fa un lavoro vero. Apre un agenzia con il suo fedele socio Judah, ma non dura molto, viene tradita da Judah, viene crocifissa per noi sotto Ponzio Pilato, muore e viene sepolta, il terzo giorno dopo resuscita come secondo le scritture.

Inoltre nella serie sono presenti personaggi famosi che in realtà sono morti, come per l'appunto l'autore di "Giovane Holden" e Paul McCartney.