Blood

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
'
videogioco
Titolo originale{{{nome originale}}}

Template:Noarmi Template:Incostruzione

Disambiguazione – Vorresti essere altrove? C'è anche la marmellata di fragole, vedi Sangue.
« I live...again! Che rottura di p... »
(Versione integrale della prima frase di Caleb)
« Che inutile spreco di marmellata di fragole! »
(Beyond Birthday su Blood)

Blood è un videogioco prodotto dalla disturbatissima popolazione dei Monolith Productions nel 1997 a.C., il cui intento è mostrare ai bambini che quel liquido rosso che esce quando una persona si becca una pallottola in testa non è sangue ma marmellata di fragole.

La leggenda narra che quando nacque Blood nacque anche il MOIGE e si danno battaglia ancora oggi (fino al 2012).

Trama

Il giocatore impersona un tizio dagli occhi rossi di nome Caleb il cui unico divertimento è sparare alla gente e mangiarsi le loro interiora. Calebbino si diverte come un pazzo a fare questo e quello finchè non conosce una donna di nome Ophelia Price, che lo invita a passare nel Lato Chiaro della Forza e a trombarsela. Così i due si uniscono a una setta chiamata la "Cabala" dove si fanno ogni giorno festini a luci rosse e ci si fumano pacconi di cocaina fino al collasso. Ma un giorno Calebbino e Ophelia si fumano accidentalmente tutta la droga e per punizione vengono uccisi da Tchernobog (ma l'ho scritto bene 'sto cazzo di nome?). Caleb poi risorge il terzo giorno, e ricomincia a sparare alla gente.

Gameplay

Contenuti

Nonostante quello che ci suggerisce il nome, questo gioco non è così violento come sembra: un colpo in testa a un nemico gliela farà volare via in una graziosa piroetta mentre una fontana pirotecnica di sangue gli sgorga dal collo; poi se preferite potete anche farci due tiri a calcio. Oppure, se centrate in pieno un nemico con la TNT vedrete i suoi organi interni volare nel cielo blu.

Armi

Non solo avete una fornitura extra di armi a vita, ma ciascuna di esse c'ha pure il colpo speciale. Esse sono:

  • Un forcone con cui infliggere pene sadiche ai nemici. Non ha colpi speciali, basta da solo a far sentire le campane.
  • Una pistola lanciarazzicazzi. Colpo speciale: Ficcare un petardo nella pistola e incendiare mezzo mondo.
  • Il fucile di Terminator.
  • Un mitragliatore Thompson. Colpo speciale: Una crisi epilettica che vi fa sprecare tanto AMMO ma uccide tutti quelli che vi stanno vicino.
  • Un lancia-napalm. Colpo speciale: Il tiro infuocato di Holly e Benji.
  • Il buon vecchio Trinitrotoluene.
  • La sfiammata anale. Colpo speciale: Incendiarsi le chiappe e sparare cacche infuocate.
  • Il bastone sadomaso che ruba la salute ai nemici.
  • L'ammazzazanzare elettrico.
  • La bambola voodoo di Vanna Marchi. Colpo speciale: Contatti Vanna Marchi e ti fai fare un esorcismo. Poi le paghi millemila euro per il disturbo.

Ci dovevano essere tantissime altre armi, ma il MOIGE ha vinto quella battaglia. Ne elenchiamo alcune che abbiamo rubato dai piani segreti dell'Area 51:

  • Germano Mosconi: infligge danni pesanti ai nemici con le sue bestemmie. Colpo speciale:bestemmia tutti i santi, uccidendo tutti i nemici presenti nel livello (e anche te).
  • Il calcio rotante. Punto.
  • Il Detective Conan: lasciatelo a piede libero in un livello e tutti quelli che incontra muoiono. Ma il colpevole sei tu! Colpo speciale:Psicanalizza i nemici e alla fine li manda tutti in galera. Ma il colpevole resti sempre tu!
  • Il dizionario di Luca Giurato: Funziona come il Thompson, mitraglia nonsense a non finire. Colpo speciale:La lingua itagliana muore.