Awake

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia lubrificata per il piacere di lui e lei.
Versione del 25 dic 2022 alle 16:09 di DarkMatterMan4500 (rosica | curriculum) (Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di MrApocalisse)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Disambiguazione – Ritenta, sarai più fortunato. Se ti aspettavi la longeva serie tv, vedi Awake (serie tv).
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Awake
Ecco ciò che ti può succedere arrivando alla fine del film.

"Awake - Anestesia cosciente" è un film del 2007. No, non è "Scary Movie n. 5".

Il 2 novembre 2007 questo film non è ancora uscito in Italia.

Dal Trailer

  • Tizio vestito da chirurgo: "Quando estrarrò il cuore dalla sua scatola toracica potresti essere... un po' morto. Quando avrò strappato il tuo cervello dal cranio è l'avro messo nel frullatore potresti avere dei... problemi di lucidità, e finire... sì anche qui, un po' morto. Quando avrò strappato il tuo fegato dalle tue viscere potresti... no, lasciamo perdere. Hai ancora fiducia in me?"
  • Clay: "Ho piena e totale fiducia in te!"

Dialogo:

Madre di Clay: "come puoi farti operare da un chirurgo incompetente?"
Clay: "è il mio migliore amico!"
Madre di Clay: "ma è un veterinario!"

Scena dell'operazione: a Clay viene somministrato il gas, i chirurghi commentano "Ecco, ora dorme come un angioletto". E invece no!, dice il sagace commentatore. Si sta verificando un rarissimo fenomeno chiamato "anestesia cosciente" o "anestesia inversa", per cui il paziente che era rimba da sveglio ora... Clay (addormentato ma pensante): "Oddìo ma quanto sono stato scemo!!! Questi incapaci mi uccideranno!"

Scena: Clay vaga fuori dal suo corpo in bilocazione: "Sono ancora ma ho già il fantasma come in Ghost! Il treno mi passa attraverso! Tu sei la mia fidanzata! Non mi vedi! Corri a fermare l'operazione! Cosa? Sono uno spirito e devo fare lo stesso la coda alle Poste? E perché sto vagando in mutande? Sono i fantasmi delle mie mutande?"